• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 84 di 93 PrimoPrimo ... 34748283848586 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,246 fino 1,260 di 1390
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicologia dell'orientamento e dei processi di formazione

Qualcuno mi spieghi come cavolo si fa a studiare formazione e imprenditorialità, che sono a pagina 6 e ancora non ho capito nanche un concetto, c'è solo una miriade di parole legate dal niente, A I U T O. Veramente, spiegatemi come fate voi, io lo trovo allucinante, è scritto non male, di più. E' possibile che fino a pag 6 ancora non dice niente? io cosa studio, parole cosi senza senso, chi l'ha scritto ebbinghaus??

allora ragazzi,oggi sono andata al ricevimento della prof.ssa ed ha chiamato di fronte a me il prof. tanucci!a maggio e a giugno sono previste le date di appello del suo esame,deve solo stabilire i giorni!!la taeschner lo ha sollecitato a scrivere ste benedette date,speriamo ke le mette al più presto!!!

Partecipante Esperto

Ma modalità ????

penso che specificherà tutto una volta messe le date!spero....sennò contattiamo la taeschner e glielo chiediamo!!

Partecipante Esperto

Si ma uno sarà libero di decidere di farlo o meno a seconda della modalità ???? Se io sò che è orale non c'è nemmeno bisogno che mi mett a studiare, spreco tempo perchè tanto non lo dò. Devo studiare a vuoti fino a maggio ? Ma io non lo sò se si può ragionare cosi !!!!

Partecipante Affezionato

Prego cara..anche se nn ho messo le vostre matricole la prof ha detto che nn faceva nulla...baci

Partecipante Affezionato

Priscilla hai ragione sul fatto che orale è impossibile da sostenere...questi libri fan cag....cmq..ne abbiamo dati di peggiori come esami no?'e poi siamo troppi a maggio..per farlo scritto..a febbraio era orale perche erano solo due.io penso che resta scritto visto che siamo in 18.....cmq con questo prof è tutto un mistero...in bocca al lupo a tutte per lo studio...se è scritto io ho i report che chiede sempre..vi servono???baci!!!

Partecipante Esperto

Non disdegno Se me li mandi mi fai un garndissimo favore
    ti lascio la mia mail [email protected]

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Psicologia dell'orientamento e dei processi di formaz

Citazione Originalmente inviato da nanettaditini Visualizza messaggio
    Priscilla hai ragione sul fatto che orale è impossibile da sostenere...questi libri fan cag....cmq..ne abbiamo dati di peggiori come esami no?'e poi siamo troppi a maggio..per farlo scritto..a febbraio era orale perche erano solo due.io penso che resta scritto visto che siamo in 18.....cmq con questo prof è tutto un mistero...in bocca al lupo a tutte per lo studio...se è scritto io ho i report che chiede sempre..vi servono???baci!!!
    io approfitto della tua gentilezza per i report...ti lascio la mia mail, se puoi inviarmeli mi faresti una grande cortesia!
    [email protected]
    grazie mille!

approfitterei anke io se è possibile perkè co sti report non ci capisco nulla.Se qualcuno di voi può inviarmeli mi farebbe un piacere immenso...la mia mail è [email protected] grazie tante!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da orchidea.la Visualizza messaggio
    approfitterei anke io se è possibile perkè co sti report non ci capisco nulla.Se qualcuno di voi può inviarmeli mi farebbe un piacere immenso...la mia mail è [email protected] grazie tante!!
    mmm..se non fosse troppo..vorrei aggiungermi anche io alla richiesta di report !! la mia mail è [email protected]!!
    grazie grazie!!
    e un grazie ancora a rebecca che si è occupata di tutto!! grazie ragazze per il vostro aiuto!!
    speriamo proprio che lo faccia scritto!!!
    ciaoo

Partecipante Assiduo

Rebecca grazie!! Potresti postarli qui i titoli dei report se non ti chiedo troppo? Altrimenti ti mando la mia e-mail, lo dico per non farti mandare 100 email dopo quello che hai già fatto
    Ragazze mi confermate che del libro di formazione il capitolo 2 è da fare fino al paragrafo 2.3? Grazie mille!!

Partecipante Affezionato

Ragazze li inserisco qui così li vedete tutti ok??perchè ho pochissimo tempo per inviarli privati a tutti..dio mio...tra tesi e due esami a piacere a parte tanucci e lavoro vorrei ammazzarmiiiii..cmq:questo che vi scrivo è confermato da tutte le collghe che han gia fatto l esame nei due anni precedenti quindi tranquille:

il report é suddiviso in:.-Introduzione
    -Oggetto:ad es.IL PROCESSO FORMATIVO(CHE CHIEDE SEMPRE PERCHE LUI DA 5 REPORT TRA I QUALI SCEGLIERNE UNO)
    -Obiettivo:descrivere il processo formativo
    -Struttura:1.definizione del pr.formativo
    2.analisi dello scenario
    3.analisi dei bisogni formativi
    4.intervento formativo
    5.valutazione dei risultati
    E quindi dopo aver fatto questa scaletta (sull'argomento da voi scelto) iniziate:1.Per processo formativo si intende un'azione,svolta da personale esperto ecc ecc ecc...e cosi via per ogni punto.insomma è una scaletta riassuntiva dell argomento POI

QUALI REPORT CHIEDE??
    1.PROCESSO FORMATIVO
    2.IL CAREER CONSULING
    questi ci sono sempre sempre
    3.L'ASCOLTO ATTIVO
    4.LA vALUTAZIONE DELL'APPRENDIMENTO
    5.APPROCCI IN TEMA DI ORIENTAMENTO SCOLASCTICO E PROFESSIONALE
    6.IL COLLOQUIO DI ORIENTAMENTO
    7.L'ANALISI DELLA DOMANDA DI FORMAZIONE
    8.LA VALUTAZIONE NELLA FORMAZIONE
    9.UN MODELLO A SCELTA TRA I MODELLI DEL LIBRO GIALLO

QUINDI RICAPITOLO IL REPORT è COMPOSTO DA:

INTRODUZIONE
    1.TRACCIA:ad esemprio parlare di Freud(ho messo un es a caso ma cmq è l argom che DANNO LORO PERCHE è L'ARGOM SCELTO)
    2.Oggetto:Lo sviluppo psicosessuale secondo Freud
    3.Obiettivo:qual'e il tuo obiettivo per il report?perche lo fai?ad es..perchè voglio descrivere quali sono le fasi dello sv psicosess e potete sceglere tra:descrivere,confrontare o criticare..ricordate di usare il verbo all'infinito-l'ha detto il 1 g di lezione..ovviamente il piu semplice è descrivere ma< se scegliete ad es.il modello a piacere potreste confrontarlo con altri modelli...
    4.Struttura:fase orale,anale ecc ecc..qui si elencano tutti i punti che si tratteranno nel corpo
    5.Corpo:e si inizia a descrivere:Freud ha dato una grande svolta ed ha anche scandalizzato i medici e gli studiosi del periodo,poichè ha evidenziato come la sessualità fosse presente sin dall'infanzia nel bambino...ecc.ecc..lo sviluppo psicosessuale secondo Freud avviene per fasi infatti lui ne evidenzia....e continuare cosi con la descr di ogni fase...
    6.Conclusione:spiegare qual era l'obiettivo del report e se l'hai rispettato e concludere.

programma:
    Formazione ed impr:molte colleghe mi han detto di farlo tutto perche chiede tutto
    invece dell'altro libro giallo sono dal cap.1 al 4 compresoooo ed appendici 2.1 2.2 capitolo 2...

baci baci a tutte
    Ultima modifica di nanettaditini : 27-03-2011 alle ore 22.02.07

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da nanettaditini Visualizza messaggio
    Ragazze li inserisco qui così li vedete tutti ok??perchè ho pochissimo tempo per inviarli privati a tutti..dio mio...tra tesi e due esami a piacere a parte tanucci e lavoro vorrei ammazzarmiiiii..cmq:questo che vi scrivo è confermato da tutte le collghe che han gia fatto l esame nei due anni precedenti quindi tranquille:

il report é suddiviso in:.-Introduzione
    -Oggetto:ad es.IL PROCESSO FORMATIVO(CHE CHIEDE SEMPRE PERCHE LUI DA 5 REPORT TRA I QUALI SCEGLIERNE UNO)
    -Obiettivo:descrivere il processo formativo
    -Struttura:1.definizione del pr.formativo
    2.analisi dello scenario
    3.analisi dei bisogni formativi
    4.intervento formativo
    5.valutazione dei risultati
    E quindi dopo aver fatto questa scaletta (sull'argomento da voi scelto) iniziate:1.Per processo formativo si intende un'azione,svolta da personale esperto ecc ecc ecc...e cosi via per ogni punto.insomma è una scaletta riassuntiva dell argomento POI

QUALI REPORT CHIEDE??
    1.PROCESSO FORMATIVO
    2.IL CAREER CONSULING
    questi ci sono sempre sempre
    3.L'ASCOLTO ATTIVO
    4.LA vALUTAZIONE DELL'APPRENDIMENTO
    5.APPROCCI IN TEMA DI ORIENTAMENTO SCOLASCTICO E PROFESSIONALE
    6.IL COLLOQUIO DI ORIENTAMENTO
    7.L'ANALISI DELLA DOMANDA DI FORMAZIONE
    8.LA VALUTAZIONE NELLA FORMAZIONE
    9.UN MODELLO A SCELTA TRA I MODELLI DEL LIBRO GIALLO

QUINDI RICAPITOLO IL REPORT è COMPOSTO DA:

INTRODUZIONE
    1.TRACCIA:ad esemprio parlare di Freud(ho messo un es a caso ma cmq è l argom che DANNO LORO PERCHE è L'ARGOM SCELTO)
    2.Oggetto:Lo sviluppo psicosessuale secondo Freud
    3.Obiettivo:qual'e il tuo obiettivo per il report?perche lo fai?ad es..perchè voglio descrivere quali sono le fasi dello sv psicosess e potete sceglere tra:descrivere,confrontare o criticare..ricordate di usare il verbo all'infinito-l'ha detto il 1 g di lezione..ovviamente il piu semplice è descrivere ma< se scegliete ad es.il modello a piacere potreste confrontarlo con altri modelli...
    4.Struttura:fase orale,anale ecc ecc..qui si elencano tutti i punti che si tratteranno nel corpo
    5.Corpo:e si inizia a descrivere:Freud ha dato una grande svolta ed ha anche scandalizzato i medici e gli studiosi del periodo,poichè ha evidenziato come la sessualità fosse presente sin dall'infanzia nel bambino...ecc.ecc..lo sviluppo psicosessuale secondo Freud avviene per fasi infatti lui ne evidenzia....e continuare cosi con la descr di ogni fase...
    6.Conclusione:spiegare qual era l'obiettivo del report e se l'hai rispettato e concludere.

programma:
    Formazione ed impr:molte colleghe mi han detto di farlo tutto perche chiede tutto
    invece dell'altro libro giallo sono dal cap.1 al 4 compresoooo ed appendici 2.1 2.2 capitolo 2...

baci baci a tutte

ancora una volta grazie..sei stata troppo gentile!! in bocca al lupo per tutto!! baci..grazie!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da gargaroz Visualizza messaggio
    ancora una volta grazie..sei stata troppo gentile!! in bocca al lupo per tutto!! baci..grazie!!
    e di che??se nn ci aiutiamo tra noi!!!!!bacini

Pagina 84 di 93 PrimoPrimo ... 34748283848586 ... UltimoUltimo

Privacy Policy