Originalmente inviato da
nanettaditini
Ragazze li inserisco qui così li vedete tutti ok??perchè ho pochissimo tempo per inviarli privati a tutti..dio mio...tra tesi e due esami a piacere a parte tanucci e lavoro vorrei ammazzarmiiiii..cmq:questo che vi scrivo è confermato da tutte le collghe che han gia fatto l esame nei due anni precedenti quindi tranquille:
il report é suddiviso in:.-Introduzione
-Oggetto:ad es.IL PROCESSO FORMATIVO(CHE CHIEDE SEMPRE PERCHE LUI DA 5 REPORT TRA I QUALI SCEGLIERNE UNO)
-Obiettivo:descrivere il processo formativo
-Struttura:1.definizione del pr.formativo
2.analisi dello scenario
3.analisi dei bisogni formativi
4.intervento formativo
5.valutazione dei risultati
E quindi dopo aver fatto questa scaletta (sull'argomento da voi scelto) iniziate:1.Per processo formativo si intende un'azione,svolta da personale esperto ecc ecc ecc...e cosi via per ogni punto.insomma è una scaletta riassuntiva dell argomento POI
QUALI REPORT CHIEDE??
1.PROCESSO FORMATIVO
2.IL CAREER CONSULING
questi ci sono sempre sempre
3.L'ASCOLTO ATTIVO
4.LA vALUTAZIONE DELL'APPRENDIMENTO
5.APPROCCI IN TEMA DI ORIENTAMENTO SCOLASCTICO E PROFESSIONALE
6.IL COLLOQUIO DI ORIENTAMENTO
7.L'ANALISI DELLA DOMANDA DI FORMAZIONE
8.LA VALUTAZIONE NELLA FORMAZIONE
9.UN MODELLO A SCELTA TRA I MODELLI DEL LIBRO GIALLO
QUINDI RICAPITOLO IL REPORT è COMPOSTO DA:
INTRODUZIONE
1.TRACCIA:ad esemprio parlare di Freud(ho messo un es a caso ma cmq è l argom che DANNO LORO PERCHE è L'ARGOM SCELTO)
2.Oggetto:Lo sviluppo psicosessuale secondo Freud
3.Obiettivo:qual'e il tuo obiettivo per il report?perche lo fai?ad es..perchè voglio descrivere quali sono le fasi dello sv psicosess e potete sceglere tra:descrivere,confrontare o criticare..ricordate di usare il verbo all'infinito-l'ha detto il 1 g di lezione..ovviamente il piu semplice è descrivere ma< se scegliete ad es.il modello a piacere potreste confrontarlo con altri modelli...
4.Struttura:fase orale,anale ecc ecc..qui si elencano tutti i punti che si tratteranno nel corpo
5.Corpo:e si inizia a descrivere:Freud ha dato una grande svolta ed ha anche scandalizzato i medici e gli studiosi del periodo,poichè ha evidenziato come la sessualità fosse presente sin dall'infanzia nel bambino...ecc.ecc..lo sviluppo psicosessuale secondo Freud avviene per fasi infatti lui ne evidenzia....e continuare cosi con la descr di ogni fase...
6.Conclusione:spiegare qual era l'obiettivo del report e se l'hai rispettato e concludere.
programma:
Formazione ed impr:molte colleghe mi han detto di farlo tutto perche chiede tutto
invece dell'altro libro giallo sono dal cap.1 al 4 compresoooo ed appendici 2.1 2.2 capitolo 2...
baci baci a tutte