• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 179 di 250 PrimoPrimo ... 79129169177178179180181189229 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,671 fino 2,685 di 3747
    Partecipante Super Figo

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da ce la farò:) Visualizza messaggio
    Ragazzi ma voi quando andrete dai professori assegnati porterete un progetto di tesi del tipo indicato sul libro per preparare il Laboratorio di ricerca bibliografica? O comunque qualcosa di scritto? oppure niente? Cosa accade di solito durante questo primo incontro? Help
    dipende... secondo me è sempre meglio andare al primo incontro con qualche idea su un possibile argomento di tesi, nel caso il relatore chieda delle proposte. a volte però sono loro che propongono degli argomenti tra cui scegliere.
    a me Nicolais ha chiesto di portare un progetto su due o tre idee, perché al primo incontro mi ha chiesto se avevo qualche idea e io ne ho proposte più di una. quindi porterò il progetto (devo ancora capire come strutturarlo) e poi sceglieremo insieme il più fattibile!

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

Quando dici progetto intendi quello strutturato per bene, compresa bibliografia e tutto?Cioè è un bel lavoro fatto in quel modo....su 2 o 3 cose richiede parecchio tempo.... Comunque tu sei andata con le idee la prima volta quindi....il progetto te l'ha chiesto lui dopo...ma avrebbe preferito avere subito un progetto da guardare? Ci metterai anche una sorta di tuo curriculum com'è indicato nel libro a cui mi riferivo? Non so se hai quell'esame ma forse siamo dello stesso corso....io sono di valutazione e consulenza

Partecipante Super Figo

sì, anche io sono di valutazione e consulenza e ho fatto quell'esame, quindi so a cosa ti riferisci... so che è un bel lavoro, ma il prof non mi ha messo fretta quindi penso di tornarci tra un paio di settimane. ovviamente la bibliografia non posso metterla tutta, penso di inserirci articoli scientifici recenti e qualche libro di base, che magari ho già a casa. secondo me a lui interessa sapere come ho intenzione di sviluppare l'idea, quindi più o meno la suddivisione dell'argomenti in capitoli, che per la tesi triennali possono essere credo 3 o 4, più introduzione, obiettivo e conclusione. mi baserò molto sulle tesine già fatte (visti gli argomenti, potrei addirittura riutilizzarle, sia quella di ricerca bibliografica sia quella fatta per l'esonero della Speranza... due bellissimi lavori!!).
    non intendo mettere il mio curriculum perché non credo che a lui interessi!! mi ha chiesto solo quanti e quali esami mi mancavano, ma non mi ha chiesto neanche i voti né la media.
    comunque, non ti consiglio di perdere tempo a fare tutto questo se non te lo chiede esplicitamente il tuo relatore... vai lì con qualche idea e vedi che ti dice!
    in bocca al lupo!!

Partecipante Assiduo L'avatar di cristina58

ragazzi scusate ma quanti punti danno alla tesi????io partivo da 88 e ho preso 94.....pensavo il massimo fosse 5 invece no!( a meno che non ho fatto male il calcolo dei punti da cui partivo.....)

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Re: Tesi.. varie ed eventuali

Ti hanno dato 6 punti... il che è normale perchè possono arrivare ad un massimo ( se nn erro ) di 8 punti... quindi tranquilla non si sono sbagliati !

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    sì, anche io sono di valutazione e consulenza e ho fatto quell'esame, quindi so a cosa ti riferisci... so che è un bel lavoro, ma il prof non mi ha messo fretta quindi penso di tornarci tra un paio di settimane. ovviamente la bibliografia non posso metterla tutta, penso di inserirci articoli scientifici recenti e qualche libro di base, che magari ho già a casa. secondo me a lui interessa sapere come ho intenzione di sviluppare l'idea, quindi più o meno la suddivisione dell'argomenti in capitoli, che per la tesi triennali possono essere credo 3 o 4, più introduzione, obiettivo e conclusione. mi baserò molto sulle tesine già fatte (visti gli argomenti, potrei addirittura riutilizzarle, sia quella di ricerca bibliografica sia quella fatta per l'esonero della Speranza... due bellissimi lavori!!).
    non intendo mettere il mio curriculum perché non credo che a lui interessi!! mi ha chiesto solo quanti e quali esami mi mancavano, ma non mi ha chiesto neanche i voti né la media.
    comunque, non ti consiglio di perdere tempo a fare tutto questo se non te lo chiede esplicitamente il tuo relatore... vai lì con qualche idea e vedi che ti dice!
    in bocca al lupo!!
    Ti ringrazio sei stata gentilissima!!!Davvero...In bocca al lupo anche a te per tutto!!
    Ahhh ma per caso sai se anche quest'anno la media per il calcolo del voto di partenza è aritmetica?Oppure si deve fare ponderata?

Partecipante Affezionato

Qualcuno ha info su cecchini come relatore?

Partecipante Affezionato L'avatar di pandistella

Ragazzi scusate sò che la mia domanda non è inerente a questa discussione ma davvero non sò a chi chiedere.. Leggendo oggi sul sito dell'università mi sono resa conto (cosa che davvero non sapevo prima, essendo una studentessa fuori sede e lavoratrice) che per chiedere il fine lavori al relatore bisogna avere non più di 16 crediti entro il 15 maggio.. La mia tesi è quasi finita, devo, adesso solo in teoria, laurearmi a luglio ma ho più di 16 crediti questo perchè a causa di problemi di salute non ho potuto sostenere esami a gennaio e febbraio e il primo appello d'esame è il 18 maggio.. tutto questo significa che io dovrò rimandare la tesi a ottobre? non c'è davvero una soluzione? vi prego rispondetemi perchè io sto sinceramente in ansia.. Grazie

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Citazione Originalmente inviato da pandistella Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate sò che la mia domanda non è inerente a questa discussione ma davvero non sò a chi chiedere.. Leggendo oggi sul sito dell'università mi sono resa conto (cosa che davvero non sapevo prima, essendo una studentessa fuori sede e lavoratrice) che per chiedere il fine lavori al relatore bisogna avere non più di 16 crediti entro il 15 maggio.. La mia tesi è quasi finita, devo, adesso solo in teoria, laurearmi a luglio ma ho più di 16 crediti questo perchè a causa di problemi di salute non ho potuto sostenere esami a gennaio e febbraio e il primo appello d'esame è il 18 maggio.. tutto questo significa che io dovrò rimandare la tesi a ottobre? non c'è davvero una soluzione? vi prego rispondetemi perchè io sto sinceramente in ansia.. Grazie
    Aspetta però, questa scadenza l'hai trovata nella "tabella riepilogativa discussione tesi"? Perchè è aggiornata ad un anno fa, quindi penso che il termine ultimo non sia quello!

Citazione Originalmente inviato da avere o essere? Visualizza messaggio
    Aspetta però, questa scadenza l'hai trovata nella "tabella riepilogativa discussione tesi"? Perchè è aggiornata ad un anno fa, quindi penso che il termine ultimo non sia quello!
    Io non mi riferisco al termine ultimo dello svolgimento degli esami,che se non erro è il 12 giugno, ma alla data in cui si chiede al relatore il fine lavori e dovrebbe essere il 15 maggio.. o ci sono altre date? vi prego chiunque ne sappia di più mi aiuti.. grazie

Partecipante Super Figo

le scadenze che dici tu sono della "tabella riepilogativa discussione tesi", che se non sbaglio viene aggiornata ogni anno.
    è probabile che negli aggiornamenti tengano conto delle date degli appelli (si spera!!) ma visto che in questi giorni c'è una sessione di laurea, forse non hanno ancora avuto il tempo di pubblicare sul sito informazioni nuove.
    se vuoi sapere subito se quest'anno le date sono cambiate ti conviene chiedere in segreteria....se non vai di persona, credo che rispondano più facilmente alle mail che al telefono!
    in bocca al lupo!

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    le scadenze che dici tu sono della "tabella riepilogativa discussione tesi", che se non sbaglio viene aggiornata ogni anno.
    è probabile che negli aggiornamenti tengano conto delle date degli appelli (si spera!!) ma visto che in questi giorni c'è una sessione di laurea, forse non hanno ancora avuto il tempo di pubblicare sul sito informazioni nuove.
    se vuoi sapere subito se quest'anno le date sono cambiate ti conviene chiedere in segreteria....se non vai di persona, credo che rispondano più facilmente alle mail che al telefono!
    in bocca al lupo!
    Lo spero davvero tanto.. e comunque crepi il lupo!!! grazie...

Partecipante Affezionato

Re: Tesi.. varie ed eventuali

ragazzi ma per usare psycinfo per la ricerca bibliografica come si fa?

Devi farlo per forza dai computer della facoltà....poi lo trovi dal sito della biblioteca Valentini....

Ora farò una domanda probabilmente per molti molto sciocca....sul testo "E' il momento di laurearsi in psicologia" c'è scritto che sul frontespizio della tesi vanno messi la cattedra del docente a cui si chiede la tesi, il suo nome e il nome del relatore....Ma non sono la stessa persona?? Cioè, a me hanno dato come relatore la Mazzoni....e a lei chiedo la tesi....sbaglio? Non riesco a capire questa cosa che per molti sarà stupidissima...qualcuno mi chiarisce questo dubbio?

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da ce la farò:) Visualizza messaggio
    Devi farlo per forza dai computer della facoltà....poi lo trovi dal sito della biblioteca Valentini....
    no, puoi farlo comodamente da casa, scaricando il programma BIXI che trovi qui: http://bids.citicord.uniroma1.it/pagina.aspx?idPagina=8
    è semplice e comodo, puoi accedere alle banche dati quando e dove vuoi!!

Pagina 179 di 250 PrimoPrimo ... 79129169177178179180181189229 ... UltimoUltimo

Privacy Policy