Anche io sono fuori corso..ma scusate eh..io parto da una logica,se l'esame è scritto e lo si fa in un 'unica data,sia per quelli fuori corso,che quelli no..come si fa a portare due programmi diversi,se le domande sono uguali per tutti????quindi viene automatico pensare che dobbiamo portare tutti lo stesso programma,come tra l'altro il prof ha specificato nell'e mail di taprinissima!!
salve a tutti. ragazzi potete dirmi se ciò che ha spiegato il prof, su teorie dell'organizzazione, è già sul libro?? se si che pagg. grz![]()
Ciao a tutti ... ho appena iniziato a studiare e questo è il mio ultimo esame .... i libri a mio parere sono noiosissimi ma come esame non mi sembra impossibile ....
qualcuno di voi che già l'ha fatto mi può far capire perchè risulta a tutti difficile e i bocciati sono sempre tantissimi???????
il prof. matte domande difficili,poco chiare,incasinate o le domande sono semplici ma il problema è il suo grado di valutazione ????
qualche consiglio .... è l'ultimo esame ... devo farcela !![]()
guarda il problema è sempre lo stesso l'esame va studiato e bene se lo si vuole superare cercando di non tralasciare niente di importante.... le domande non sono impossibili ma spaziano molto cioè il prof può chiedere davvero di tutto e spesso finisce che magari ci sono argomenti che uno non sa minimamente o li sa male... sulla valutazione non so che dirti... dicono che quando è lo presti a correggere i compiti questi sia più largo di maniche rispetto alla sua assistente ma ora che c'è anche un altro prof con lui probabile che le cose cambino...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Salve ragazzi/e,
Siamo quasi ad Aprile e questo significa che sono ufficialmente fuori corso,sigh! Tra i "mattoni" che mi sono (sapientemente U.U ) riservata per ultimo c'è anche Lavoro.
L'anno scorso seguii un po' il corso,giusto le prime lezioni; il tempo di capire quali erano i libri,la modalità d'esame,il materiale reso disponibile dal Prof ecc.
Non mi sembra sia cambiato qualcosa,i testi sono sempre:
1)Sarchielli,Psicologia del lavoro
2)Hetch,Teoria dell'organizzazione
3)capitolo 5° "sicurezza sul lavoro"
4)e un articoletto in inglese,giusto?
Ma allora che sono questi 6 capitoli di cui ho letto nei post precedenti? =/
La modalità è sempre la stessa: Nà 3 domande aperte valutate da 0 a 6 punti (a discrezione del Prof),più mi pare 5 domande chiuse da 3 punti ciascuna... una cosa del genere insomma.
Tuttavia,mentre l'anno scorso il Prof non volle fornirci alcun materiale,quest'anno ho visto che ha pubblicato le slides della prima lezione. Ebbene,voi che seguite il corso magari potete aiutarmi,lo farà per tutte le lezioni? E in quale sezione del sito si possono trovare?
Tra le novità di quest'anno c'è anche la new entry della Prof. che affianca Lo Presti,che non ho avuto il piacere di conoscere,speriamo bene...
OK,cara Hetch a noi due! =)
Ultima modifica di °Roberta° : 29-03-2011 alle ore 12.52.14
anche l'anno scorso c'erano questi 6 capitoli da studiare insieme ad hatch e sarchielli articolo sulla sicurezza lavorativa e quello in inglese... mi è sembrato di capire invece che allo statao attuale il prof abbia tolto l'articolo in inglese e quello sulla sicurezza lavorativa.... però nelle pagine precedenti trovi il programma nuovo scritto con maggiore chiarezza![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ragazzi da quale libro pensate sia opportuno cominciare??dal sarchielli va bene???![]()
Vado a dare un'occhiata più dietro allora,grazie Seer!
Per quanto riguarda le slides invece,c'è qualche luminare che può aiutarmi? *.*
io ti consiglio dal serchielli perchè è il piu complicato per come è strutturato! l'hatch è piu lungo ,è vero,ma un paio di ripetizioni gia lo fissano bene in mente!!!
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...
Raga credete che seguire questo corso sia importante?ho sentito dire che il prof dice proprio le cose delle slides...grazie a chi mi risponderà!
ragazzi ho visto nel sito nella pagina del prof. lo presti che il capitolo 5 non c'è più io neanche un mese fa ho mandato una mail e lui disse che c'era e l'ho comprato... quindi ora non devo farlo più?
ciao raga....scusatemi ma ieri e oggi non sono potuta venire mi dite cosa ha spiegato?
Si secondo me è importante,ok che le slides dicono le cose del libro,però lui fa molti esempi e ci fa interagire con domande ecc.
no non devi più studiarlo,l'ha ribadito oggi.
Ha spiegato il primo (ieri) ed il secondo capitolo,non tutto però, (oggi) della hatch.