• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 138 di 196 PrimoPrimo ... 3888128136137138139140148188 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,056 fino 2,070 di 2939
    Partecipante Assiduo L'avatar di fragola1004

Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

Citazione Originalmente inviato da TAPRINISSIMA Visualizza messaggio
    Ciao anch'io sono fuori corso ed ho mandato una mail al prof per chiedere dei libri per l'esame mi ha risp così:

"Può fare riferimento al programma sul nostro website, è aggiornato."
    Saluti,
    quindi suppongo che anche noi dobbiamo portare solo i 3 libri sopra citati.
    allora dobbiamo portare anche noi il programma attuale??

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da fragola1004 Visualizza messaggio
    allora dobbiamo portare anche noi il programma attuale??
    Anche io sono fuori corso..ma scusate eh..io parto da una logica,se l'esame è scritto e lo si fa in un 'unica data,sia per quelli fuori corso,che quelli no..come si fa a portare due programmi diversi,se le domande sono uguali per tutti????quindi viene automatico pensare che dobbiamo portare tutti lo stesso programma,come tra l'altro il prof ha specificato nell'e mail di taprinissima!!

Partecipante

salve a tutti. ragazzi potete dirmi se ciò che ha spiegato il prof, su teorie dell'organizzazione, è già sul libro?? se si che pagg. grz

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti ... ho appena iniziato a studiare e questo è il mio ultimo esame .... i libri a mio parere sono noiosissimi ma come esame non mi sembra impossibile ....
    qualcuno di voi che già l'ha fatto mi può far capire perchè risulta a tutti difficile e i bocciati sono sempre tantissimi???????
    il prof. matte domande difficili,poco chiare,incasinate o le domande sono semplici ma il problema è il suo grado di valutazione ????

qualche consiglio .... è l'ultimo esame ... devo farcela !

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

guarda il problema è sempre lo stesso l'esame va studiato e bene se lo si vuole superare cercando di non tralasciare niente di importante.... le domande non sono impossibili ma spaziano molto cioè il prof può chiedere davvero di tutto e spesso finisce che magari ci sono argomenti che uno non sa minimamente o li sa male... sulla valutazione non so che dirti... dicono che quando è lo presti a correggere i compiti questi sia più largo di maniche rispetto alla sua assistente ma ora che c'è anche un altro prof con lui probabile che le cose cambino...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Salve ragazzi/e,
    Siamo quasi ad Aprile e questo significa che sono ufficialmente fuori corso,sigh! Tra i "mattoni" che mi sono (sapientemente U.U ) riservata per ultimo c'è anche Lavoro.

L'anno scorso seguii un po' il corso,giusto le prime lezioni; il tempo di capire quali erano i libri,la modalità d'esame,il materiale reso disponibile dal Prof ecc.

Non mi sembra sia cambiato qualcosa,i testi sono sempre:
    1)Sarchielli,Psicologia del lavoro
    2)Hetch,Teoria dell'organizzazione
    3)capitolo 5° "sicurezza sul lavoro"
    4)e un articoletto in inglese,giusto?
    Ma allora che sono questi 6 capitoli di cui ho letto nei post precedenti? =/

La modalità è sempre la stessa: Nà 3 domande aperte valutate da 0 a 6 punti (a discrezione del Prof),più mi pare 5 domande chiuse da 3 punti ciascuna... una cosa del genere insomma.

Tuttavia,mentre l'anno scorso il Prof non volle fornirci alcun materiale,quest'anno ho visto che ha pubblicato le slides della prima lezione. Ebbene,voi che seguite il corso magari potete aiutarmi,lo farà per tutte le lezioni? E in quale sezione del sito si possono trovare?

Tra le novità di quest'anno c'è anche la new entry della Prof. che affianca Lo Presti,che non ho avuto il piacere di conoscere,speriamo bene...

OK,cara Hetch a noi due! =)
    Ultima modifica di °Roberta° : 29-03-2011 alle ore 12.52.14

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

anche l'anno scorso c'erano questi 6 capitoli da studiare insieme ad hatch e sarchielli articolo sulla sicurezza lavorativa e quello in inglese... mi è sembrato di capire invece che allo statao attuale il prof abbia tolto l'articolo in inglese e quello sulla sicurezza lavorativa.... però nelle pagine precedenti trovi il programma nuovo scritto con maggiore chiarezza
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo

ragazzi da quale libro pensate sia opportuno cominciare??dal sarchielli va bene???

Vado a dare un'occhiata più dietro allora,grazie Seer!

Per quanto riguarda le slides invece,c'è qualche luminare che può aiutarmi? *.*

Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro

io ti consiglio dal serchielli perchè è il piu complicato per come è strutturato! l'hatch è piu lungo ,è vero,ma un paio di ripetizioni gia lo fissano bene in mente!!!
    Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da °Roberta° Visualizza messaggio
    Salve ragazzi/e,
    Siamo quasi ad Aprile e questo significa che sono ufficialmente fuori corso,sigh! Tra i "mattoni" che mi sono (sapientemente U.U ) riservata per ultimo c'è anche Lavoro.

L'anno scorso seguii un po' il corso,giusto le prime lezioni; il tempo di capire quali erano i libri,la modalità d'esame,il materiale reso disponibile dal Prof ecc.

Non mi sembra sia cambiato qualcosa,i testi sono sempre:
    1)Sarchielli,Psicologia del lavoro
    2)Hetch,Teoria dell'organizzazione
    3)capitolo 5° "sicurezza sul lavoro"
    4)e un articoletto in inglese,giusto?
    Ma allora che sono questi 6 capitoli di cui ho letto nei post precedenti? =/

La modalità è sempre la stessa: Nà 3 domande aperte valutate da 0 a 6 punti (a discrezione del Prof),più mi pare 5 domande chiuse da 3 punti ciascuna... una cosa del genere insomma.Tuttavia,mentre l'anno scorso il Prof non volle fornirci alcun materiale,quest'anno ho visto che ha pubblicato le slides della prima lezione. Ebbene,voi che seguite il corso magari potete aiutarmi,lo farà per tutte le lezioni? E in quale sezione del sito si possono trovare?

Tra le novità di quest'anno c'è anche la new entry della Prof. che affianca Lo Presti,che non ho avuto il piacere di conoscere,speriamo bene...

OK,cara Hetch a noi due! =)
    guarda che sono 3 chiuse credo da un punto l'una e 5 aperte da 0a6 punti.

Partecipante Assiduo

Raga credete che seguire questo corso sia importante?ho sentito dire che il prof dice proprio le cose delle slides...grazie a chi mi risponderà!

Partecipante Assiduo

ragazzi ho visto nel sito nella pagina del prof. lo presti che il capitolo 5 non c'è più io neanche un mese fa ho mandato una mail e lui disse che c'era e l'ho comprato... quindi ora non devo farlo più?

ciao raga....scusatemi ma ieri e oggi non sono potuta venire mi dite cosa ha spiegato?

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Citazione Originalmente inviato da Vale the singer Visualizza messaggio
    Raga credete che seguire questo corso sia importante?ho sentito dire che il prof dice proprio le cose delle slides...grazie a chi mi risponderà!
    Si secondo me è importante,ok che le slides dicono le cose del libro,però lui fa molti esempi e ci fa interagire con domande ecc.

Citazione Originalmente inviato da Prisketta Visualizza messaggio
    ragazzi ho visto nel sito nella pagina del prof. lo presti che il capitolo 5 non c'è più io neanche un mese fa ho mandato una mail e lui disse che c'era e l'ho comprato... quindi ora non devo farlo più?
    no non devi più studiarlo,l'ha ribadito oggi.

Citazione Originalmente inviato da fisiologiaca Visualizza messaggio
    ciao raga....scusatemi ma ieri e oggi non sono potuta venire mi dite cosa ha spiegato?
    Ha spiegato il primo (ieri) ed il secondo capitolo,non tutto però, (oggi) della hatch.

Pagina 138 di 196 PrimoPrimo ... 3888128136137138139140148188 ... UltimoUltimo

Privacy Policy