• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 30 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 448
    Partecipante Assiduo L'avatar di Monica86

Riferimento: Sociologia generale - 8cfu N.O - 4 cred e integrazione -

Ok quindi a giugno/luglio è orale? E non si può dare però sia ad aprile che a maggio! quindi se uno lo da ad aprile, e poi non lo passa, lo deve ridare a luglio, orale però!!! per il programma infatti era più chiaro prima. e per il fatto perra/pitzalis secondo voi il programma è diverso?? perchè io avevo frequentato con pitzalis e poi però l'ho dato con la perra..quindi che devo fare??

Partecipante Esperto L'avatar di DevianceLover

Citazione Originalmente inviato da Monica86 Visualizza messaggio
    Ok quindi a giugno/luglio è orale? E non si può dare però sia ad aprile che a maggio! quindi se uno lo da ad aprile, e poi non lo passa, lo deve ridare a luglio, orale però!!! per il programma infatti era più chiaro prima. e per il fatto perra/pitzalis secondo voi il programma è diverso?? perchè io avevo frequentato con pitzalis e poi però l'ho dato con la perra..quindi che devo fare??
    Allora, quello di aprile è solo per i vecchi ordinamenti, quello di maggio per vecchi ordinamenti e, per chi ha frequentato il corso, vale come preesame sulla parte generale. Entrambi questi appelli sono scritti.

Da giungo in poi l'esame sarà orale, solo sulla monografia per i frequentanti che hanno passato lo scritto di maggio o tutto intero (parte generale + monografia) per i non frequentanti e per chi non dovesse passare il preesame.

A quanto avevo capito voi dei vecchi la parte monografica non la dovete dare a prescindere, comunque qualcuno mi corregga se sbaglio!

Quanto al salto d'appello non so nulla, ma ti conviene chiedere direttamente alla Pisu tramite mail, è gentilissima, risponde subito!

Ok allora manderò una mail a lei ! magari le chiedo anche la storia dei libri, se posso comunque usare la mia edizione del 2004..

Super Postatore Spaziale L'avatar di fatacrystal

Citazione Originalmente inviato da robylillu Visualizza messaggio
    io devo dare l'esame da 8 crediti...portando il programma della Perra con il Bagnasco..i capitoli sono di più..ma non so se comunque siano casi diversi visto che tu devi integrare e io dare esame completo...però mi hai fatto venire il dubbio...ma siamo sicuri che il 12 aprile chi deve dare l'esame da 8 crediti con il programma della Perra possa dare l'esame...vi posto l'avviso della Pisu:
    "in riferimento alle mail che mi sono pervenute in merito a coloro che sono iscritti al vecchio ordinamento e che devono dare l'esame in sociologia generale con la sottoscritta, a partire dalla sessione giugno-luglio. Coloro che hanno seguito con la Prof. Perra mi porteranno il programma studiato con lei, idem per quanto riguarda coloro che hanno frequantato le lezioni del prof. Pitzalis: all'esame porteranno il programma fatto con lui.

per il vecchio ordinamento i crediti saranno 4, per i nuovi frequantanti 8 come vuole l'ordinamento

per coloro che devono discutere la tesi a luglio sarà calendarizzata una sessione straordinaria nel mese di aprile. tale giorno potranno sostenere l'esame anche coloro che devono porare i programmi della Perra e di Pitzalis

nel mese di maggio sarà calendarizzato il preesame per la parte generale (per i frequentanti) in quell'occasione potranno sostenere l'esame anche coloro che devono portare il programma della Prof. Perra e del Prof. Pitzalis qualora non l'avessero portato ad aprile

m.p."

e:
    "viste le numerose perplessità che suscitano le diverse edizioni del Manuale adottato nei precedenti corsi vi dirò su cosa verterà l'esame:
    nel test ci saranno domande sulla sociologia in generale, su weber, durkheim, le teorie sociologiche, la devianza, la religione, la famiglia, l'istruzione, comte, sulla cultura
    questi sono i temi che si affronteranno all'esame

per coloro che sono ancora perplessi invito a dare direttamente l'esame nella sessione di giugno/luglio orale. in quel caso porterranno in toto il programma della prof. Perra o del prof. Pitzalis

spero di essere stata esausitiva

m.p."

QUALCUNO DEVE DARE L'ESAME DA 8 CREDITI PORTANDO IL PROGRAMMA DELLA PERRA IL 12 APRILE?o il dubbio è venuto solo a me?
    io!!!a quanto sapevo fino ad oggi potevamo darlo, con il programma presente nella sua pagina....oggi, leggendo qui. mi stanno venendo i dubbi!

Partecipante Assiduo

Io devo portare il programma da 8cfu il 12 aprile. La professoressa ha detto che possono darlo anche coloro che vogliono mantenere il programma della Perra e indipendentemente dal numero di crediti il programma è lo stesso. Qualcun'altro può confermare per sicurezza??

Partecipante Assiduo L'avatar di robylillu

Citazione Originalmente inviato da Biby2588 Visualizza messaggio
    Io devo portare il programma da 8cfu il 12 aprile. La professoressa ha detto che possono darlo anche coloro che vogliono mantenere il programma della Perra e indipendentemente dal numero di crediti il programma è lo stesso. Qualcun'altro può confermare per sicurezza??
    si Biby anche io le ho mandato una mail..e mi ha risposto la stessa cosa..
    "il sistema non potrebbe mai cambiare se i gruppi riuscissero costantemente a ridurre al silenzio gli anticonformisti,a rifiutare i devianti e a convincere tutti ad appoggiare il punto di vista della maggioranza:diventeremmo tutti degli automi che marciano compatti in monotona sincronia fra loro,incapaci di adattarsi al cambiamento della realtà"
    -Moscovici-

Citazione Originalmente inviato da fatacrystal Visualizza messaggio
    io!!!a quanto sapevo fino ad oggi potevamo darlo, con il programma presente nella sua pagina....oggi, leggendo qui. mi stanno venendo i dubbi!
    Fata ho mandato una mail alla Pisu e le ho scritto che mi era venuto il dubbio sul fatto che noi da 8 crediti potessimo portare il programma della perra e dare l'esame il 12..lei è stata gentilissima e velocissima nel rispondere tra l'altro..e mi ha detto che posso darlo..quindi non ci sono problemi!!aiuto
    "il sistema non potrebbe mai cambiare se i gruppi riuscissero costantemente a ridurre al silenzio gli anticonformisti,a rifiutare i devianti e a convincere tutti ad appoggiare il punto di vista della maggioranza:diventeremmo tutti degli automi che marciano compatti in monotona sincronia fra loro,incapaci di adattarsi al cambiamento della realtà"
    -Moscovici-

Allora io le ho mandato una mail (premetto che ho chiesto per i 4 CFU) e mi ha detto che chi non dovesse superare l'esame ad aprile lo potrà dare nuovamente a maggio, oppure nell'appello di giugno/luglio orale.
    Il programma è quello che lei ha messo nella sua bacheca, nonchè una sintesi dei programmi di Perra e Pitzalis.
    Ok?
    Allora buono studio a tutti

Allora io le ho mandato una mail (premetto che ho chiesto per i 4 CFU) e mi ha detto che chi non dovesse superare l'esame ad aprile lo potrà dare nuovamente a maggio, oppure nell'appello di giugno/luglio orale.
    Il programma è quello che lei ha messo nella sua bacheca, nonchè una sintesi dei programmi di Perra e Pitzalis.
    Ok?
    Si Moni credo che valga anche per noi da 8 crediti...che portiamo il programma della Perra..
    buono studio anche a te
    -Moscovici-

Postatore Compulsivo L'avatar di Atan_varniee

Ok?
    Quindi per ricapitolare,portiamo il bagnasco e se non dovessimo passarlo ad aprile possiamo tranquillamente darlo sempre scritto a maggio.Bellissimo.Quindi mi presento il 12 grazie per le info

Citazione Originalmente inviato da robylillu Visualizza messaggio
    Fata ho mandato una mail alla Pisu e le ho scritto che mi era venuto il dubbio sul fatto che noi da 8 crediti potessimo portare il programma della perra e dare l'esame il 12..lei è stata gentilissima e velocissima nel rispondere tra l'altro..e mi ha detto che posso darlo..quindi non ci sono problemi!!aiuto
    Ok?
    ok forza ragazze prepariamoci per il 12!! buono studio

Partecipante Affezionato

ciaoo qualcuno sarebbe così gentile da dirmi cosa s'intende per definizione tautologica della sociologia??
    Nel mio libro non riesco a leggere quelle righe perchè son stampate male e non si capisce cosa c'è scritto!

Matricola

Re: Sociologia generale - 8cfu N.O - 4 cred e integrazione - Prof Pisu

ragazzi, ma come facciamo a scegliere tra il giddens e il bagnasco se gli argomenti vengono trattati in maniera completamente diversa??
    Vi prego rispondete perchè ci capisco sempre meno!

Riferimento: Re: Sociologia generale - 8cfu N.O - 4 cred e integrazion

Citazione Originalmente inviato da gervasa85 Visualizza messaggio
    ragazzi, ma come facciamo a scegliere tra il giddens e il bagnasco se gli argomenti vengono trattati in maniera completamente diversa??
    Vi prego rispondete perchè ci capisco sempre meno!
    per quanto mi riguarda io avevo già il bagnasco perciò ho preferito tenermi quello come programma, so però che il giddens è più semplice!vedi un pò tu, alla fine la scelta è soggettiva

Matricola

Re: Riferimento: Re: Sociologia generale - 8cfu N.O - 4 cred e integra

sì, ok. Però non ho capito se poi esistono 2 tipi di compiti oppure se il compito sarà uno solo, perchè in tal caso diventa un bel problema perchè mi hanno detto che sono completamente diversi nel modo di affrontare le tematiche!
    Non so se sono riuscita a farmi capire. Insomma, nel giddens comte viente trattato in maniera un pò approfondita rispetto al bagnasco che se non ricordo male si limita a menzionarlo!

Preciso che dovrei dare l'esame da 8cf del NUOVO ORDINAMENTO!
    Ultima modifica di gervasa85 : 01-04-2011 alle ore 10.30.31

Pagina 11 di 30 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy