• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 181 di 250 PrimoPrimo ... 81131171179180181182183191231 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,701 fino 2,715 di 3747
    Partecipante Esperto L'avatar di Principess

Riferimento: Re: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da pyccolina Visualizza messaggio
    Ragazze scusate una domanda:ieri sono andata a parlare con la relatrice che mi hanno assegnato e mi ha detto che mi avrebbe confermata immediatamente appena si liberava il pc. Come faccio a sapere se l'ha fatto? Nella mia area studenti dice ASSEGNATO.
    Se non ricordo male, una volta che il prof ti conferma a te dovrebbe apparire la scritta "confermato: lo studente sta lavorando all'elaborato finale", mi sembra di ricordare cosi', da quando l'ho fatta io è passato già più di un anno quindi non sono proprio sicura!

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Grazie infinite delle risposte Altro dilemma per chi c'è già passato....è follia pura pensare di concentrarsi sulla scrittura dettagliata della tesi a settembre? Ce la faccio per ottobre? Facendo però il lavoro di ricerca e di approfondimento prima.....

Partecipante Super Figo

se per scrittura dettagliata intendi l'impaginazione, la struttura dei paragrafi, il controllo dell'ortografia e della sintassi, allora ce la potresti fare... ma se intendi proprio la stesura del contenuto... beh, io non rischierei! prima di tutto perché nel frattempo dovrai portare al relatore i capitoli man mano che li scrivi... se è un relatore che segue il tesista almeno un minimo, non penso che ti assegna il titolo e poi ti rivede direttamente a settembre con la tesi fatta! anzi, a volte vogliono leggere quello che hai fatto e se per loro non è perfetto te lo fanno rifare mille volte... quindi, anche se non ci sono ancora passata, te lo sconsiglio...
    se poi ho frainteso la tua domanda dimmelo... ho mille cose per la testa in questo periodo e mi sembra a volte di non capire al volo...

No no hai capito bene la domanda Ti capisco proprio bene rispetto alle mille cose da fare...ho finito da poco il tirocinio, e mi mancano 5 esami....ma vorrei comunque provare a finire per ottobre....purtroppo dovrò lasciarmi la Lucarelli a settembre perché per luglio non riesco ad incastrarli tutti....ma voglio essere ottimista! A maggio voglio farmi psicopatologia dell'infanzia e magari il laboratorio di ricerca bibliografica....e a luglio psicopatologia dell'adolescenza e il laboratorio...Non si finisce più! E la benedetta tesi.....solo che col fatto che dicono che ci sono 8 mesi di tempo non mi sono azzardata a chiederla prima per avere più tempo....questi sempre i miracoli vogliono!!

Partecipante Super Figo

se hai libertà di scelta sulla tesina di ricerca bibliografica, potresti provare ad usare proprio l'argomento della tesi, così ti avvantaggi!
    io ho ancora 3 esami, piuttosto pesanti... lingiardi/mazzoni, lucarelli e penge (e di penge non si sanno ancora le date dei prossimi appelli!! )
    il problema è che non si può rimandare la tesi agli ultimi mesi, perché una volta parlato con il relatore e deciso l'argomento, lui poi vorrà vedere volta per volta il lavoro fatto e non gli si può presentare solo una cosa schematica o sintetica...

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    se hai libertà di scelta sulla tesina di ricerca bibliografica, potresti provare ad usare proprio l'argomento della tesi, così ti avvantaggi!
    io ho ancora 3 esami, piuttosto pesanti... lingiardi/mazzoni, lucarelli e penge (e di penge non si sanno ancora le date dei prossimi appelli!! )
    il problema è che non si può rimandare la tesi agli ultimi mesi, perché una volta parlato con il relatore e deciso l'argomento, lui poi vorrà vedere volta per volta il lavoro fatto e non gli si può presentare solo una cosa schematica o sintetica...
    Ci avevo pensato...solo che dovrei trattare un aspetto particolare delle tossicodipendenze e ho paura di uscire "fuori tema" con il laboratorio rispetto a quello che chiede lui...non saprei Seti posso consolare rispetto all'esame con la Penge....io l'ho fatto a settembre, lo preparai in una settimana...certo purtroppo studio non perfetto ma avevo fatto altri mattoni in quel mesePerò andò bene...lei è tranquillissima...sono più gli altri Anche se pure quello della Mazzoni è fattibile, e quello di Lingiardi, se hai fatto da poco e con lui tecniche dei test, sei già un passo avanti! Quindi....dai che ce la fai!

Partecipante Super Figo

grazie!! vedrai che andrà bene anche a te!

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Re: Riferimento: Re: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da Principess Visualizza messaggio
    Se non ricordo male, una volta che il prof ti conferma a te dovrebbe apparire la scritta "confermato: lo studente sta lavorando all'elaborato finale", mi sembra di ricordare cosi', da quando l'ho fatta io è passato già più di un anno quindi non sono proprio sicura!
    Grazie mille,quindi non mi ha confermato ancora!!

Partecipante Affezionato L'avatar di ellas_73

Qualcuno fa la tesi con la Mazzoni?

Citazione Originalmente inviato da ellas_73 Visualizza messaggio
    Qualcuno fa la tesi con la Mazzoni?
    A me l'hanno appena assegnata...andrò a parlarle lunedì....

Citazione Originalmente inviato da ce la farò:) Visualizza messaggio
    A me l'hanno appena assegnata...andrò a parlarle lunedì....
    Ah,ok. io ci sono andata lunedì scorso. mi ha assegnato una tesi sperimentale, che pizze!! tu hai già qualche idea da proporle?in bocca al lupo

Citazione Originalmente inviato da ellas_73 Visualizza messaggio
    Ah,ok. io ci sono andata lunedì scorso. mi ha assegnato una tesi sperimentale, che pizze!! tu hai già qualche idea da proporle?in bocca al lupo
    Sperimentale? Ma ti avrà chiesto se eri d'accordo e se avevi tempo spero! Io non ne avrei assolutamente.... Ma le avevi proposto tu un argomento o ti ha dato lei titolo e tutto?
    Io le devo proporre qualcosa sulla tossicodipendenza....le parlai prima delle assegnazioni e mi disse che anche se non se ne occupa più, se le fossi stata assegnata me l'avrebbe fatta fare....ora tutto sta a vedere se le andrà bene l'argomento diciamo...

Partecipante Assiduo

Re: Tesi.. varie ed eventuali

Purtroppo alcuni prof assegnano SOLO tesi sperimentali! Anch'io pensavo potessimo scegliere noi (oltretutto per la triennale io non la farei mai sperimentale!) invece parlando con alcuni prof riguardo le loro disponibilità prima di inviare la richiesta per il relatore ho scoperto che alcuni lavorano solo su tesi sperimentali, anche se siamo alla triennale!

Citazione Originalmente inviato da ce la farò:) Visualizza messaggio
    Sperimentale? Ma ti avrà chiesto se eri d'accordo e se avevi tempo spero! Io non ne avrei assolutamente.... Ma le avevi proposto tu un argomento o ti ha dato lei titolo e tutto?
    Io le devo proporre qualcosa sulla tossicodipendenza....le parlai prima delle assegnazioni e mi disse che anche se non se ne occupa più, se le fossi stata assegnata me l'avrebbe fatta fare....ora tutto sta a vedere se le andrà bene l'argomento diciamo...
    io le avevo proposto un po' di tematiche ma lei ha girato un po' la frittata e alla fine mi ha chiesto di fare un'osservazione diretta con LTP. in realtà non è molto impegnativa dato che si tratta di due singole osservazioni. il problema è trovare i soggetti!!! aiuto....
    Ultima modifica di ellas_73 : 02-04-2011 alle ore 20.54.01

Ah che bella notiziola che mi stai dando Me ne rallegro quindi per domani sarà il caso che mi dia una bella guardata a quella roba....ho fatto quell'esame una vita fa Io non credo che avrei una gran difficoltà a reperire soggetti....però sarebbe seccante....speriamo bene!!!!

Pagina 181 di 250 PrimoPrimo ... 81131171179180181182183191231 ... UltimoUltimo

Privacy Policy