Ma da come parli già hai in mente cosa significa trattare le persone come
oggetti. Cosa ti impedisce di trattarle diversamente come vorresti?
Cioé cosa vuoi fare quando incontri qualcuno? In che modo dovresti trattarlo secondo te per non trattarlo da oggetto?

Agisci come desideri agire, se vuoi agire così

.
In genere è il problema inverso che è difficile da risolvere (o proprio impossibile), e cioé fare in modo che qualcuno si comporti come uno desidera

, questo qua che poni tu è abbastanza facile, per non essere stronzi (ammesso che uno
non voglia esserlo come sostieni tu) basta non fare gli stronzi.
E' molto più difficile divenire dei buoni manipolatori che percorrere la strada inversa. Ad esempio: come si fa a trattare le persone come oggetti semplici da manipolare! Questo lo vorrei sapere io!

Quando uno dice "tratto gli altri come oggetti" mi chiedo:
e dove si trovano questi altri che si lasciano trattar così?
Gli oggetti dove li sposti là stanno, le persone si divincolano, scappano, fanno continue resistenze e così via, se non gli dai una botta in testa è difficile che si comportino come altre cose più semplici e familiari che ci stanno attorno

... Ammesso poi che la riesca a dare tu una botta in testa a un altro e non beccartela

.
Comunque se vuoi esser così (una stronza) nessuno ti condannerà; beh se vai contro la legge qualche piccolo rischio c'è, ma visto l'andazzo degli ultimi tempi non si rischia molto se sei una di quelle stronze doc

.
Ma poi perché per te risulta problematico essere una stronza? Hai fatto del male a qualcuno e ti senti in colpa? Questa idea da dove è venuta fuori?
Saluti