Testi d'esame:
- Ian Robertson, Elementi di Sociologia. Zanichelli, 2001 [Con esclusione dei Capitoli 9-12-16-19-21]
Una monografia a scelta tra:
- Angelo Volpe, Elementi di Micro-Sociologia. FrancoAngeli, 2007 [Solo i primi 2 capitoli]
- Di Gennaro,Dire camorra oggi. Guida,2009 [Solo il 2° capitolo]
Modalità d'esame:
orale
Volevo sapere se bisogna comprarli originali o si possono prendere tranquillamente da agostino (il prof fa storie?)
e poi...in quanto tempo si prepara questo esame più o meno?
grazie![]()
Sapete le date dei prossimi esami? Grazie
Per chi ha già fatto l'esame.....
Il prof, all'esame è tranquillo? In genere cosa chiede? Tiene particolarmente a qualche argomento??
Grazie a chi mi risponderà????
Ciao...
allora:
si il prof è tranquillissimo...
cerca di aiutare..
fa domande a raffica, soprattutto su istruzione, socializzazione, gruppi sociali, devianza, stratificazione, etnia/razza...
diciamo un pò tutto...
parte da 1 argomento in generale e poi va nello specifico di quel capitolo...
credimi, vai tranquilla...
basta parlare e far capire di sapere le cose!!!!
in bocca al lupo!![]()
Dunque ricapitolando. Mi sembra di aver capito rileggendo più volte le pagine del post che è possibile per i fuori corso portare sia il nuovo che il vecchio programma giusto? E nel caso in cui si opta per il vecchio programma come funziona? si invia una mail al prof per avvisarlo o il giorno dell'esame gli si dice che si è portato il vecchio programma? O Dio che confusione. Spero di essere stata chiara e di avere finalmente delucidazioni a riguardo
Addà passà a nuttata
Ciao a tutti! ^__^
Ho ripreso da poco i libri in mano, ma ho un dubbio: come monografia è ancora possibile portare Elementi di microsociologia??
ciao a tutti...qualcuno per caso sa dirmi quando fa ricevimento il prof?so k riceve a napoli grazie!
Rafazzi io non ci sto capendo più niente ....qualcuno poò dirmi che libri devo portare per l'esame a giugno?e quali capitoli saltare?
sono fuori corso...........grazieeeeeeeeeeeeeee
p.s sono uscite le date degli esami di giugno-luglio?
IO A GIUGNO VOGLIO PORTARE COME MONOGRAFIA "elementi di microsociologia", NON SI PUò????? SI PORTA SOLO DIRE CAMORRA OGGI?
Cos'è la felicità se non la semplice armonia tra l'uomo e la vita che conduce? (Albert Camus)
Ne avrete sicuramente già parlato, ma non ho avuto tempo di leggere tutti i post di questo topic. Vi chiedo di confermarmi se i libri di testo di questo esame siano sempre gli stessi oppure no. Grazie
Nel sito della facoltà i libri indicati sono questi:
Programma del Corso:
A. Giddens, Fondamenti di Sociologia, Il Mulino, Bologna.
G. Di Gennaro, Dire Camorra Oggi, Guida Editore, Napoli.
"Sii felice da vivo, perchè resterai morto per un bel pezzo" (proverbio scozzese)