• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 140 di 196 PrimoPrimo ... 4090130138139140141142150190 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,086 fino 2,100 di 2939
    Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro

Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

devi vederti dal capitolo 1 anche i 3 approcci,modernista simbolico-interpretativo e post-modernista e anche ontologia ed epistimologia....
    ragazzi se volete passare quest'esame almeno le cose che escono frequentemente fatele bene ....cercate di non ''arronzare'' così sarete sicuri di passarlo con successo!
    Ultima modifica di gattosilvestro : 07-04-2011 alle ore 12.21.08
    Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...

Partecipante Figo L'avatar di Peyton07

Salve ragazzi, potreste dirmi quali sono i libri per questo esame e il programma???? Ci sono anche delle slide? Qualcuno in tal caso potrebbe inviarmele? Thankxxxxxx

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da gattosilvestro Visualizza messaggio
    devi vederti dal capitolo 1 anche i 3 approcci,modernista simbolico-interpretativo e post-modernista e anche ontologia ed epistimologia....
    ragazzi se volete passare quest'esame almeno le cose che escono frequentemente fatele bene ....cercate di non ''arronzare'' così sarete sicuri di passarlo con successo!

Ma è capitato che le domande si ripetessero????

Partecipante Assiduo

Io non vorrei nutrire false speranze...ma se si comporta come negli appelli precedenti le domande sono quelle....sono uscite spesso le stesse domande,correggetemi se sbaglio....un' altra cosa ma nella domanda descrivi la socializzazione prelavorativa voi come avete riassunto 3 pagine di questo argomento?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da kristal22 Visualizza messaggio
    Io non vorrei nutrire false speranze...ma se si comporta come negli appelli precedenti le domande sono quelle....sono uscite spesso le stesse domande,correggetemi se sbaglio....un' altra cosa ma nella domanda descrivi la socializzazione prelavorativa voi come avete riassunto 3 pagine di questo argomento?
    Io le domande dei vecchi compiti le ho trovate da agostino .... sono quelle ????

però se è così non mi spiego come cavolo è possibile che escono tanti bocciati ... ufffffffffffff .... i libri a mio avviso sono noiosissimi ! vado lentissima perchè proprio il mio cervello si rifiuta !

Partecipante Esperto L'avatar di Perlina23

Citazione Originalmente inviato da madamoiselle Visualizza messaggio
    Io le domande dei vecchi compiti le ho trovate da agostino .... sono quelle ????

però se è così non mi spiego come cavolo è possibile che escono tanti bocciati ... ufffffffffffff .... i libri a mio avviso sono noiosissimi ! vado lentissima perchè proprio il mio cervello si rifiuta !
    beh immagino che comunque, pure se si imparano le domande, il fatto sta nella risposta aperta, e pure se cambia un piccolissimo verbo, stravolge tutta la frase forse è per questo che ci sono tanti bocciati!
    Perlina

Stilla di Sorgente

Goccia Pura

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Perlina23 Visualizza messaggio
    beh immagino che comunque, pure se si imparano le domande, il fatto sta nella risposta aperta, e pure se cambia un piccolissimo verbo, stravolge tutta la frase forse è per questo che ci sono tanti bocciati!
    Ma anche tu hai le domande di agostino o le hai prese dal forum????
    chiedo perchè da quelle di agostino si capisce poco e niente .... non capisco neanche se siano aperte o chiuse dato che per ognuna c'è una risposta di 2 righi !

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola86

ragazzi non perdete tempo a cercare di studiare dalle domande, studiate studiate e studiate "dai libriiiii" poi non vi lamentate se ci sono un sacco di bocciati, ci sarà un motivo o no? vuol dire che molte persone prendono quest'esame sottogamba. Prendiamo in mano i libri e basta. ciao e buon studio a tutti.

Partecipante Assiduo

ragazzi mammamia come è filosofico il sarchielli!!!oddioooo!!!su quali capitoli conviene focalizzarsi di più??farò tutto ma vorrei approfondire di più i capitoli più importanti!!grazie mille!!

Partecipante

prospettiva epistemologica modernista e un concetto importante:
    l' approccio modernista è basato sull'epistemologia oggettivista ,ossia sulla credenza che non si può conoscere qualcosa attraverso l'osservazione indipendente del fenomeno.I teorici modernisti dell organizzazione utilizzano un epistemologia oggettivista nel senso che l organizzazione è studiata come un oggetto dalle dimensioni tutto sommato misurabili.Essa si concentra sull'organizzazione in se per sè.un modello importante per questa prospettiva è quello dei sistemi.Secondo questo modello un organizzazione dipende dal proprio ambienete per ottenere le risorse di cui necessita per poter funzionare.Queste risorse vengono poi trasformate per produrre beni e servizi che verranno riversati di nuovo nell ambiente e darannoenergia ad altri sistemi che a loro volta li trasformeranno..
    SECONDO VOI QUESTA VA BENE COME RISPOSTA?
    :

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

raga scusate mi dite che ha spiegato ieri???

Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro

assolutamente no......ragazzi dove ATTENERVI RIGOROSAMENTE ai libri,non dar sfogo a vostre interpretazioni personali...ecco cosa spiega l'alta percentuale di bocciati...

ecco la risposta esatta:
    la prospettiva modernista afferma che si può definire conoscenza solo ciò che possiamo conoscere attraverso i 5 sensi,di conseguenza,tali,utilizzano strumenti (come ad esempio)telescopi che possano ampliare la conoscenza dei sensi.i modernisti ritengono che la soggettività mini il rigore scientifico in quanto fonte di parzialità.utilizzano quindi un ontologia oggettivista con un epistemologia positivista secondo cui si può conoscenere ciò che accade nell'organizzazione attraverso la misurazione del comportamento dei suoi lavoratori..sottolineata poi è la dimensione rappresentativa dei concetti(intesi come parole)xkè tali corrispondono esattamente agli oggetti del mondo reale,quindi il linguaggio è un fedele specchio della realtà.

ora le tre teorie piu importanti sono quella dei sistemi generali,quella dei sistemi sociotecnici e quella delle contigenze..ne scegliete una e ne elencate le caratteristiche peculiari...
    Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...

Partecipante Assiduo

qualcuno cortesemente può spiegarmi in 10 righe il modello leplat e cuny?grazie

Ragazzi ma voi come spiegate la prospettiva simbolico-interpretativa? quali sono i concetti più importanti?

Partecipante Assiduo

Ragazzi scusate, ma si è capito se i 6 capitoli si devono portare si o no per lo scritto? le risposte multiple si basano sui 6 capitoli? oppure sono solo per l'orale? grazie scusate ma nei post precedenti ogni uno dice una cosa diversa... e poi scusate una cosa a me del libro Fondamenti di psicologia del lavoro, i capitoli della prima parte sono 7 non 6 devo fare fino a 6? scusate le domande stupide ma non ho la possibilità di seguire... grazie ciaooo
    Ultima modifica di Prisketta : 11-04-2011 alle ore 10.25.26

Pagina 140 di 196 PrimoPrimo ... 4090130138139140141142150190 ... UltimoUltimo

Privacy Policy