• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 132 di 144 PrimoPrimo ... 3282122130131132133134142 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,966 fino 1,980 di 2148
    Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Riferimento: creme,cremine,maschere...anche il corpo vuole la sua part

Concordo non facciamoci prendere dal panico
    Anche perchè solo poche sostanze sono cancerogene, molte altre sono semplicemente sintetiche e quindi magari possono provocare allergie o comunque non sono così efficaci per la pelle. Tipo la paraffina che come dicevamo ostruisce i pori.
    E poi anche gli studiosi sono discordi. Per qualcuno alcune sostanze sono nocive per qualcun'altro a piccole dosi non lo sono affatto.
    L'importante secondo me è fare attenzione in generale quando si acquistano i prodotti.Spesso si spendono cifre esagerate per cosmetici che non sono poi così tanto efficaci
    Ultima modifica di Antinomica : 20-10-2010 alle ore 13.23.22

Postatore Epico L'avatar di Mariella

Ragazze, visto che ci sono e vedo che siete espertissime , volevo chiedervi cosa ne pensate della crema viso di Saturnia? Io l'ho usata fino a poco tempo fa e mi sono trovata benissimo, non unge ed è senza profumo (sennò mi lacrimanano gli occhi), ora però non riesco più a trovarla nelle profumerie di Cagliari... Prima di ordinarla in internet volevo chiedere se qualcuno la conosce e che esperienza si è fatta!
    In particolare volevo chiedervi secondo voi è una crema troppo leggera avendo 30 anni (pelle mista)? A quest'eta che tipo di creme bisognerebbe usare?

Grazie !
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Vabbè comunque non vorrei si scatenasse una fobia collettiva ora
    Se un prodotto è testato dermatologicamente è sicuro, non succede nulla se li usiamo.... Anche perchè se si tratta di bagnoschiuma, sapone per le mani ecc...di solito la spesa la si fa per la famiglia, quindi non è che possiamo condizionare l'intera famiglia ad usare determinati prodotti solo per le nostre fisse Io sinceramente credo che i prodotti da scegliere più con cura siano quelli per l'igiene intima e quelli per il viso..... Per il resto non credo sia il caso di fissarci troppo con paranoie varie
    no va be fobia collettiva no tranquilla..Va be non succede nulla se lo usiamo dici?boo va be condizionare la famiglia per la propria salute ok ,solo che dal video sembra una catastrofe .
    _______

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da Mariella Visualizza messaggio
    Ragazze, visto che ci sono e vedo che siete espertissime , volevo chiedervi cosa ne pensate della crema viso di Saturnia? Io l'ho usata fino a poco tempo fa e mi sono trovata benissimo, non unge ed è senza profumo (sennò mi lacrimanano gli occhi), ora però non riesco più a trovarla nelle profumerie di Cagliari... Prima di ordinarla in internet volevo chiedere se qualcuno la conosce e che esperienza si è fatta!
    In particolare volevo chiedervi secondo voi è una crema troppo leggera avendo 30 anni (pelle mista)? A quest'eta che tipo di creme bisognerebbe usare?

Grazie !

Io ho 27 anni e ho la pelle mista, uso una crema sebo-equilibrante che va bene per chi ha passato i 25 anni è della Collistar, e la trovo favolosa.....davvero, ne avevo provate tantissime, ma questa è ottima: è leggera, idrata senza ungere, lascia la pelle uniforme e asciutta, ha un effetto immediato ed è ottima come base per il trucco. Non so se puoi trovare qualche campioncino in profumeria per vedere se ti piace..

Io ho 27 anni e ho la pelle mista, uso una crema sebo-equilibrante che va bene per chi ha passato i 25 anni è della Collistar, e la trovo favolosa.....davvero, ne avevo provate tantissime, ma questa è ottima: è leggera, idrata senza ungere, lascia la pelle uniforme e asciutta, ha un effetto immediato ed è ottima come base per il trucco. Non so se puoi trovare qualche campioncino in profumeria per vedere se ti piace..
    Grazie Alesxandra, sembra interessante ! Una cosina, questa crema ha profumo, che tu sappia? Cioè per profumo intendo sostanze che ti fanno lacrimare gli occhi! Però il fatto che dici sia leggera è già un indizio importante , generalmente quelle leggere non hanno effetto "fastidioso"!
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.

"The Crow"

Blog Entries
    4

Grazie Alesxandra, sembra interessante ! Una cosina, questa crema ha profumo, che tu sappia? Cioè per profumo intendo sostanze che ti fanno lacrimare gli occhi! Però il fatto che dici sia leggera è già un indizio importante , generalmente quelle leggere non hanno effetto "fastidioso"!
    Non saprei, Mariella.... purtroppo la scatola con l'elenco degli ingredienti l'ho buttata e ho solo il vasetto contenente la crema, quindi al momento non posso controllare...dovrei aspettare di comprare l'altra quando mi finisce! Comunque a me non dà assolutamente reazioni di quel tipo. Considera, però, che nessuna crema va spalmata sul contorno occhi, in genere.....devi sempre preservare quella zona.

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

Grazie Alesxandra, sembra interessante ! Una cosina, questa crema ha profumo, che tu sappia? Cioè per profumo intendo sostanze che ti fanno lacrimare gli occhi!
    Non so se è la stessa crema di Ale,fondamentalmente le formulazioni di una casa cosmetica sono molto simili tra loro,ma ho un campioncino della crema di idratazione profonda della Collistar.....e si,tra gli ingredienti compare il profumo ed altri potenziali allergizzanti (oltre paraffinum liquidum).

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Non so se è la stessa crema di Ale,fondamentalmente le formulazioni di una casa cosmetica sono molto simili tra loro,ma ho un campioncino della crema di idratazione profonda della Collistar.....e si,tra gli ingredienti compare il profumo ed altri potenziali allergizzanti (oltre paraffinum liquidum).
    La crema di cui parlavo non è quella di idratazione profonda......è un trattamento seboequilibrante, e NON HA PARAFFINA, di questo sono certa perchè l'avevo cercata tra gli ingredienti e non c'è. Riguardo il profumo non so invece, perchè a me non crea problemi! Comunque è una crema davvero ottima, a me sta dando grandi risultati alla pelle. Il danno lo fa il latte detergente quando mi strucco, perchè usavo uno della Garnier che nn è il massimo per la mia pelle....infatti l'ho buttato basta
    Comunque non ti preoccupare Mariella al massimo prova un campioncino e verifica da te, alla fine è soggettivo, ognuno ha la sua pelle. Io posso dire di aver trovato la pace con questa crema, avevo provato di tutto

N.B. Bice, ma te che prodotti usi?? non ti piace niente

N.B. Bice, ma te che prodotti usi?? non ti piace niente
    Chiedilo alla mia pelle che riporta ustioni da terzo grado pure per blande maschere di erboristeria
    Mi sa che sto passando per un'ecotalebana che vuole boicottare le multinazionali ma non è così.Non mi frega dei marchi,uno vale l'altro...però basta che un cosmetico abbia un pò di profumo,alcool o sia troppo aggressivo che resto paonazza per giorni,devo usare il minimo indispensabile se non voglio trovarmi senza faccia.

Tutto è soggettivo ed ogununo ha la sua pelle,verissimo....la mia è facilmente irritabile ed irritante

Blog Entries
    4

Capisco...mi spiace
    Credo che trovare ciò che va bene per la propria pelle sia una ricerca complicata, bisogna provarne tante..ovviamente con criterio!

Capisco...mi spiace
    Credo che trovare ciò che va bene per la propria pelle sia una ricerca complicata, bisogna provarne tante..ovviamente con criterio!
    Il problema è quando non vogliono darti i campioncini.Non mi piace buttare i soldi,nè i prodotti...ma succede anche questo qualche volta e per me è il disagio maggiore.

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

ho trovato il mio struccante per occhi finalmente!! ora uso l'olio di mandorle dolci puro al cento per cento, solo per gli occhi ( è unto ovviamente, se lo si usa per altro fa venire i punti neri) e mi trovo benissimo!!! strucca e idrata la zona contorno occhi, per me va benissimo
    però non so gli effetti a lungo termine lo uso da poco!
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    4

Io una volta provai un campioncino di una crema dell'erbolario, quella al biancospino se non sbaglio.....era una crema per pelli grasse, ma sinceramente a me fece un pessimo effetto! era untuosa, e non solo non migliorò la pelle, ma la peggiorò! alla faccia dell'erboristeria Magari non conteneva paraffina, ok (benedetta paraffina, la stiamo demonizzando ),però fu un disastro! Io credo che la cosa importante è che non sia contenuta in grandi dosi.... In alcuni prodotti la trovi tra i primissimi ingredienti, ma in altri magari sta in fondo alla lista, quindi è messa solo come emolliente in piccolissime dosi, direi irrilevanti.

Su wikipedia ho trovato:

L'olio minerale di tipo farmaceutico, a volte chiamato Paraffinum Liquidum o "olio bianco", è la forma più pura di olio minerale.
    È stato certificato dalla United States Pharmacopeia (USP), dalla Pharmacopeia Europea e dalla US Food & Drug Administration che il Paraffinum Liquidum è privo di qualunque impurità [1,2,3,4,5]. La European Pharmacopeia e la Food and Drug Administration (FDA) americana - enti che regolano severamente la sicurezza di tutti i prodotti che sono destinati all’uso umano- hanno stabilito i requisiti di purezza dell’olio minerale di tipo farmaceutico sostenendo che l’olio deve essere puro al 99% e non deve contenere impurità chimiche inclusi batteri e metalli pesanti.

Da anni l’olio minerale viene utilizzato nel trattamento di patologie cutanee, come la dermatite atopica, perché non è irritante per la pelle, è un emolliente efficace ed è uno degli ingredienti cosmetici più sicuri che si conoscano, essendo utilizzato da più di 100 anni [6]. L’olio minerale di tipo farmaceutico è significativamente “più puro” perché viene sottoposto ad un processo di purificazione completo che riduce al minimo il rischio di allergie o sensibilizzazioni cutanee. Questo tipo di olio è privo di composti aromatici policiclici tossici e di metalli pesanti, nonché di germi, distrutti attraverso lo stesso processo di lavorazione. Come ingrediente primario è completamente trasparente e inodore. Studi clinici [6] hanno dimostrato che l’olio minerale di tipo farmaceutico non occlude i pori, è più stabile rispetto alla maggior parte degli oli vegetali ed è proprio grazie all‘eccellente inerzia chimica [7] che riduce la probabilità di intolleranze cutanee.

Come la mettiamo?

Non saprei, Mariella.... purtroppo la scatola con l'elenco degli ingredienti l'ho buttata e ho solo il vasetto contenente la crema, quindi al momento non posso controllare...dovrei aspettare di comprare l'altra quando mi finisce! Comunque a me non dà assolutamente reazioni di quel tipo. Considera, però, che nessuna crema va spalmata sul contorno occhi, in genere.....devi sempre preservare quella zona.
    Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Grazie ragazze !
    No no, non la uso mai nel contorno occhi, ma ci sono delle creme che mi fanno proprio lacrimare e parlo di buone creme.
    Comunque proverò a farmi dare qualche campionico, grazie Alesxandra !!
    Mary

"The Crow"

ciao care, avete ma sentito parlare della crem depilzero? l'altro giorno mi è arrivata una mail che diceva che depilzero ha cambiato faccia, ora è diventato un macchinario a luce pulsata.
    ciao un bacio

Pagina 132 di 144 PrimoPrimo ... 3282122130131132133134142 ... UltimoUltimo

Privacy Policy