Originalmente inviato da
cpz
ho lavorato per anni nelle scuole come educatrice.
nel frattempo, scuola di specialità, tirocinio, poliambulatorio con medici
A dicembre ho scoperto di essere incinta e così ho lasciato il lavoro a scuola. diversi i motivi: rischio di prendere malattie rischiose per la gravidanza e poi soprattutto non voler più fare la vita di prima: quando nascerà mia figlia non voglio passare 11 ore fuori casa come facevo prima.
Così ora ho solo lo studio privato (mio) e il poliambulatorio coi medici. Ho 7 pazienti.
Mi sono resa conto che se il primo anno di libera professione ho avuto 1 paziente in 12 mesi ora, negli ultimi 2 anni, ho stabilmente 6 o 7 pz. A volte 10, a volte 4/5 ma più o meno stabilmente 6/7
dovrei essere contenta..ma non mi basta, mi rendo conto che stare solo dentro lo studio è una cosa che non mi soddisfa al 100%. Vorrei contemporaneamente avere esperienze in contesti diversi, associazioni ad es.
Come mamma frequento un'associazione dove una psicologa tiene dei corsi su vari aspetti..è molto bello... vorrei fare qualcosa del genere oppure fare serate a tema.. POi mi guardo allo specchio e dico: ma dove vuoi andare che hai il terrore di parlare in pubblico?? :-(
una volta mi ero offerta come psicologa gratis ad una associazione per malati di sla.
NOn avevano questo servizio ...tentennavano.. come dice pearljam era come se avessi chiesto dei soldi o cose strane..
Non so..sono un pò scoraggiata..ma fa tanto bene condividere e ascoltare storie di chi ce l'ha fatta e non sempre e solo lamentele (come avviene spesso in questi forum) grazie