• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 43 PrimoPrimo ... 243233343536 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 635
    Partecipante Esperto L'avatar di sirena del mare

Riferimento: Psicologia sociale della famiglia-de rosa

scusate qualcuno sa se del FRT vanno fatti anke i casi clinici,ricordati tutti quegli item,e l'appendice?

ragazze le uniche domande che ho trovato sono queste:
    DOMANDE ESAME PSICOLOGIA SOCIALE DELLA FAMIGLIA
    la cura nella coppia: della reciprocità
    la cura della coppia genitorilae: responsabile
    la coppia si basa su: patto dchiarato e segreto
    l'autore dell'approccio psicodinamico-transgenerazionale: bozormeni-nagy
    i tre approcciche studiano lo scambio simbolico: utilitaristico, psicodinamico-transgenerazionale e sociologico-antropologico
    l'autore che parla di generatività: erikson
    passaggio dall'alcova al nido: passaggio dalla coppia coniugale a quella coniugale con figli
    la matrice simobolica è visibile: attraverso le transizioni chiave
    le transizione a lungo termine: quella all'età adulta e quella alla vecchiaia
    che cosa si intende per generatività: esercitare il proprio ruolo in maniera originale e creativa
    cosa accumuna le forme peculiari di genitorilaità: che sono im pegnate in un processo di costruzione di appaartenenza della famiglia del figlio
    il fattore altamente protettivo della relazione di coppia: l'accomodazione
    il concetto centrale dell'approccio sociologico- antropologico: il dono
    la norma della reciprocità nell'approccio psicodinamico-transgenerazionale: è differita
    il sistema don-debito è basato seconod scabini e cigoli su: un processo di identificazione il riconscimento dell'altro da un punto di vista affettivo è basato su: processo di differenziazione-distinzion
    la versione per bambini contiene: sentimenti pos,neg di dipendenza, etero e auto diretti
    - la versione per coppie comprende oltre due tipi di sentimenti negativi e sentimenti positivi: sentimenti protettivi di incompetenza
    - questa persona aiuta sempre gli altri. è un item del frt che appartiene alla versione per: individui adulti e coppie rispetto alla famiglia di origine
    - papà di solito si dava troppo da fare per questa persona. è un item che esprime sentimenti di: iper indulgenza paterna
    - la versione per adolescenti comprende: 2tipi di atteggiamenti pos, 2 di neg e atteggiamenti relativi all'iper indulgenza e iper protettività dei genitori
    - il signor nessuno: è una figura non scelta ma utilizzata x imbucare mex non attibuiti alla figure scelte
    - questa persona rende la mia insopportabile. è un item che esprime un sentimento di tipo: fortemente negativo auto diretto
    - la versione per coppie si usa per esplorare:
    - la versione per individui adulti si usa x esplorare:
    - l'individuazione dei componenti della famiglia del soggetto è mirata a: registrare le persone facenti parte del nucleo familiare sull'apposito modulo per l'attribuzione delle risp x poi confrontarle con i personaggi utilizzati nelle scatole scelte dal sogg

ma siamo sicure che l'esame sia il 26?? a me hanno detto che la facoltà rimarrà chiusa 24 25 e 26 aprile...ho mandato un'email alla prof ma n risponde!!!!

Citazione Originalmente inviato da akaflo1988 Visualizza messaggio
    ragazze le uniche domande che ho trovato sono queste:
    Domande esame psicologia sociale della famiglia
    la cura nella coppia: Della reciprocità
    la cura della coppia genitorilae: Responsabile
    la coppia si basa su: Patto dchiarato e segreto
    l'autore dell'approccio psicodinamico-transgenerazionale: Bozormeni-nagy
    i tre approcciche studiano lo scambio simbolico: Utilitaristico, psicodinamico-transgenerazionale e sociologico-antropologico
    l'autore che parla di generatività: Erikson
    passaggio dall'alcova al nido: Passaggio dalla coppia coniugale a quella coniugale con figli
    la matrice simobolica è visibile: Attraverso le transizioni chiave
    le transizione a lungo termine: Quella all'età adulta e quella alla vecchiaia
    che cosa si intende per generatività: Esercitare il proprio ruolo in maniera originale e creativa
    cosa accumuna le forme peculiari di genitorilaità: Che sono im pegnate in un processo di costruzione di appaartenenza della famiglia del figlio
    il fattore altamente protettivo della relazione di coppia: L'accomodazione
    il concetto centrale dell'approccio sociologico- antropologico: Il dono
    la norma della reciprocità nell'approccio psicodinamico-transgenerazionale: è differita
    il sistema don-debito è basato seconod scabini e cigoli su: Un processo di identificazione il riconscimento dell'altro da un punto di vista affettivo è basato su: Processo di differenziazione-distinzion
    la versione per bambini contiene: Sentimenti pos,neg di dipendenza, etero e auto diretti
    - la versione per coppie comprende oltre due tipi di sentimenti negativi e sentimenti positivi: Sentimenti protettivi di incompetenza
    - questa persona aiuta sempre gli altri. è un item del frt che appartiene alla versione per: Individui adulti e coppie rispetto alla famiglia di origine
    - papà di solito si dava troppo da fare per questa persona. è un item che esprime sentimenti di: Iper indulgenza paterna
    - la versione per adolescenti comprende: 2tipi di atteggiamenti pos, 2 di neg e atteggiamenti relativi all'iper indulgenza e iper protettività dei genitori
    - il signor nessuno: è una figura non scelta ma utilizzata x imbucare mex non attibuiti alla figure scelte
    - questa persona rende la mia insopportabile. è un item che esprime un sentimento di tipo: Fortemente negativo auto diretto
    - la versione per coppie si usa per esplorare:
    - la versione per individui adulti si usa x esplorare:
    - l'individuazione dei componenti della famiglia del soggetto è mirata a: Registrare le persone facenti parte del nucleo familiare sull'apposito modulo per l'attribuzione delle risp x poi confrontarle con i personaggi utilizzati nelle scatole scelte dal sogg

ma siamo sicure che l'esame sia il 26?? A me hanno detto che la facoltà rimarrà chiusa 24 25 e 26 aprile...ho mandato un'email alla prof ma n risponde!!!!

esatto è qllo ke dicevo ankio,ma nn ho avuto risposta...:s

se la professoressa si volesse degnare di rispondere visto che c'è gente come me che viaggia e non abita a roma e si vorrebbe evitare ore di viaggio inultimente...... c'è proprio una pessima organizzazione...io rinuncio e lo do a maggio...ragazze se avete altre domande postatele. grazieee a tutteee!!! =D

se avete notizie sul giorno dell'esame scrivete per favore :/// graaazie!!

Partecipante

allora ragazzi per quanto riguarda quest'esame bisogna rivolgersi alla D'Ambrosio poichè la De Rosa almeno per quest'anno pare sia in congedo quindi non risp alle e-mail e non si trova neanche durante l'orario di ricevimento.
    io non sono riuscito registrarmi per l'esame del 26 (che si terrà come previsto) e la d'Ambrosio mi ha rimandato al prossimo appello ovvero a giugno poichè dall'ultimo consiglio hanno deciso di far sostenere gli esami solo a chi risulta prenotato e non dispongono più di verbali bianchi da compilare (questo è quanto mi ha detto oggi per congedarmi velocemente).
    ora vorrei chiedere a chi farà l'esame il 26 di postare qualche domanda, magari verificare se sono le stesse riportate già su questo forum. grazie mille e buona Pasqua

raga per me è un esame a scelta, sono di psicologia 1 .. mi potete dire orario e sede?? dove sta ps2?????

Matricola

scusate ragazzi vorrei sapere delle informazioni da voi che sicuramente nè sapete più di me.Allora...vorrei fare un'esame a scelta ed ho pensato psicologia sociale della famiglia ma sul sito sulla pagina della d'ambrosio non c'è scritto i testi su cui è basato l'esame..potreste dirmeli voi?poi,nelle pagine precedenti ho trovato un link per un riassunto del libro di psicologia sociale della famiglia suppongo sia per questo esame che solo nn ho potuto scaricarlo nn avendo crediti a sufficienza se qualcuno lo ha porebbe darmelo?magaria nche altri materiali che avete su questo esame,se si posso anche dare la mia e-mail.le domande che dite che escono sempre sono quelle postate sopra?e dell'altro esame suo atteggiamenti sapete qualcosa?vi prego rispondetemi

io l'email l'ho mandata alla prof d'ambrosio ma neanche lei si è degnata di rispondere..cmq il prossimo appello è il 26 maggio...in bocca al lupo per chi lo fa il 26 aprile!!!!!

ragazzi scusate ma l'esame del 26 aprile non compare più sul calendario del sito...c'è solo quello del 26 maggio...siamo sicuri ke c'è la prox settimana?io mi sono prenotata ed ho anke la ricevuta...voi ne sapete qualcosa?nel caso ci fosse l'esame mi sapete dire l'orario e l'aula?

ore 16:00 aula 1. comunque prima di andare è meglio rivedere perchè alle volte cambiano l'orario . in bocca al lupo . ci saro' anche io il 26

ankio ho la prenotazione x il 26 aprile,e sinceramente se l'esame dev'esser rimandato vorrei saperlo prima,anche xke nn sn di roma,e di fare un viaggio a vuoto nn se ne parla proprio.qua nessuno,di chi dovrebbe,dà notizie e si degna di rispondere,io nn lo so...

tra l altro ankio sn di psico1 e vorrei sapere se la sede è cmq qlla di S.Lorenzo,xke l'aula 1 nn ricordo dov'è...

Partecipante

l'esame si terra' regolarmente il 26 aprile, ma vi ripeto controllate e stampate la prenotazione perchè rischiate di non farlo! l'aula 1 è giù nel cortile della facoltà. vi prego dopo l'esame scrivete qui le domande che ricordate. anch'io devo farlo come esame a scelta il prima possibile. grazie e in bocca al lupo

Citazione Originalmente inviato da oscarfabio Visualizza messaggio
    l'esame si terra' regolarmente il 26 aprile, ma vi ripeto controllate e stampate la prenotazione perchè rischiate di non farlo! l'aula 1 è giù nel cortile della facoltà. vi prego dopo l'esame scrivete qui le domande che ricordate. anch'io devo farlo come esame a scelta il prima possibile. grazie e in bocca al lupo
    ti ringrazio!se l esame si terrà regolarmente il 26 aprile,appena torno scriverò le domande,sperando di ricordarle tutte

Pagina 34 di 43 PrimoPrimo ... 243233343536 ... UltimoUltimo

Privacy Policy