• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 22 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 321
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Re: Psicologia cognitiva (Olivetti Belardinelli)

il lib. costruzione della realtà viene spiegato molto bene all'interno di di un lib. ( ma che in realtà sono dei riassunti, schemi, spiegazioni ) che puoi trovare da Kappa all'interno del quale spiega la costruzione della realtà e non solo... oppure puoi trovarli direttamente qui nel sito... nella sezione appunti. In questi riassunti ( che sono stati scritti da un ass della prof ) viene spiegato tutto in maniera chiara, semplice.. e concisa, quindi limitati a studiare quelle cose che troverai li dentro e andrà bene !. lei tiene alle definzioni del libro... quindi usa quelle... senza giri di parole... Byeee

Partecipante Affezionato L'avatar di nastorti

Riferimento: Re: Psicologia cognitiva (Olivetti Belardinelli)

grazie mille Cold Water!!!!!!!!!!!!!!!...allora provo a scaricare qst appunti e vedo un pò come va.....x caso se hai gia fatto qst esame sai quali sono le domande ke solitamente fa inerenti alla costruzione della realtà?....un abbraccio

Partecipante Assiduo

Cold ma per gli appunti che sono qui su ops ti riferisci a quelli che hanno come autore la redazione? Io ho trovato solo quelli ...
    Grazie

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: Psicologia cognitiva (Olivetti Belardinelli)

Citazione Originalmente inviato da nastorti Visualizza messaggio
    ciao a tutti ragazzi!...il 9 giugno devo fare qst esame e nn riesco a capire neanche una parola del libro LA COSTRUZIONE DELLA REALTà! =(((
    Per favore qlc può dirmi dove posso trovare un riassunto semplice almeno per capire i concetti più importanti???...o avete voi qlk riassunto da potermi inviare???...sono nel pieno della disperazione ragazzi...vi prego datemi una mano...sto entrando nel panico....aspetto un vostro contatto!!!...e vi ringrazio in anticipo.....a presto!
    Quanto ti capisco ... come si dice: mal comune mezzo gaudio

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

L'autore degli appunti non lo so però... se hai trovato quelli sicuramente sono giusti, semmai leggi anche i vari commenti e regolati... però credo che siano giusti. Non ti so dare la risposta.. perchè presi queste dispense proprio da Kappa.. comprato proprio questa specie di libretto con appunti i vari riassunti all'interno.

Mentre per quanto riguarda le domande... allora diedi l'esame più di un anno e mezzo fa.. cmq le domande che mi ricordo erano: omeostasi, cos'è un sistema, presupposto realistico, HIP, proiezione... poi non ricordo. Cmq trovando questi riassunti ( che oltretutto non sono molti ) fateli tutti !!! e ripeto bene !! utilizzando i termini giusti che troverei al proprio interno. Veramente lei ci tiene che vengano utilizzati termini giusti senza giri di parole ! però non è impossibile come esame !!
    Lei boccia se vede casi veramente pietosi.. ed anche se ci fossero non boccia quasi mai... se lo fa o perchè gli rode.. o perchè vengono dette Caz... assurde !! Ho visto certi esami pietosi.. di gente che si lamentava anche... quando invece lei è semplicemente esigente... ma non troppo ( perchè c'è di peggio ). Poi cmq è un esame che se fatto bene... da soddisfazioni alla fine ...

Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicologia cognitiva (Olivetti Belardinelli)

Ragazzi io ho il problema molto simile, mi servirebbe qualcuno che mi presta i riassunti dello stenberg, perche' e' abbastanza pesante come librooooo
    per favoreeeeeeeeee rispondetemi sono gli ultimi 2 esami... confido in voiiiiiiiiiiiii

ciao ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!......ho ancora bisogno di voi...sto impazzendo!...qualcuno sa dirmi dove potrei trovare una sintesi o un riassunto del libro "Conoscere e rappresentare la realtà'" - Nenci A.M. ????????
    L'ho scelto tra i libri di psicologia cognitivi che erano facoltativi oltre ai 2 di base........vi ringrazio come sempre anticipatamente!...aspetto vostre notizie...ciaoooooooooooooo!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Patrizio1986

Citazione Originalmente inviato da nastorti Visualizza messaggio
    ciao ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!......ho ancora bisogno di voi...sto impazzendo!...qualcuno sa dirmi dove potrei trovare una sintesi o un riassunto del libro "Conoscere e rappresentare la realtà'" - Nenci A.M. ????????
    L'ho scelto tra i libri di psicologia cognitivi che erano facoltativi oltre ai 2 di base........vi ringrazio come sempre anticipatamente!...aspetto vostre notizie...ciaoooooooooooooo!!!!
    forse intendi "conoscere e rappresentare la città" di quel libro fatti bene solo l'ultimo capito.. la ricerca sui non vedenti sulla rappresentazione mentale della città di torino... chiede sempre e solo quello!

Partecipante Assiduo

Ragazzi ma tra "per capire Jean Piaget" e "conoscere e rappresentare la città" qual'è quello più scorrevole da leggere? Quello un pò più leggerino? Sono indecisa tra questi due! GRAZIE

=) si in effetti mi riferivo a quello!!!!...ah ok grazie mille!!!...allora approfondisco bene quella parte!......ciaoooooooooooooooooooooooooooo!!!

Partecipante

Qualcuno per caso è in possesso del libro a scelta "conoscere e rappresentare la città"?? e soprattutto è disposto a venderlo, non lo trovo da nessuna parte... Grazie a chiunque risponderà

ciao!...il libro puoi trovarlo alla libreria Kappa ke stà proprio accanto alla facoltà di Psicologia...l'ho acquistato io qualche tempo fa........nelle copisterie nn lo trovi di sicuro perchè ho gia chiesto anch'io!!!

Ragazzi.. ma io i riassunti su opsonline dell'esame Psicologia cognitiva.. corso L34.. nn li trovo... ho trovato solo.. quelli che parlano dello sviluppo nel corso della vita .. cioè..boh..mi aiutate?

Partecipante Affezionato L'avatar di aiceINwonderla

Citazione Originalmente inviato da joeyxxxx Visualizza messaggio
    Ragazzi.. ma io i riassunti su opsonline dell'esame Psicologia cognitiva.. corso L34.. nn li trovo... ho trovato solo.. quelli che parlano dello sviluppo nel corso della vita .. cioè..boh..mi aiutate?
    guarda io in realtà non credo che ci siano riassunti di quest'esame, per lo meno io non li ho trovati, l'unica cosa utile è stata il libro per studiare meglio "la rappresentazione della realtà" che è difficilissimo da capire!!!

Partecipante

ma secondo voi si può sostituire interamente il libro costruzione della realtà con quello che ne spiega il significato?? qualcuno di voi l'ha fatto?

Pagina 16 di 22 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo

Privacy Policy