scusate ma come è diventata adesso neuro anche scritta:-(((( ma come funziona poi se dovessi passare lo scritto??? qualcuno mi sa dire qualcosa...
la prof in una e mail mi aveva detto che era solo orale??? e adesso?????????
scusate ma come è diventata adesso neuro anche scritta:-(((( ma come funziona poi se dovessi passare lo scritto??? qualcuno mi sa dire qualcosa...
la prof in una e mail mi aveva detto che era solo orale??? e adesso?????????
Non sei l'unica ad essere sorpresa...a questo punto altre cose non mi sono più chiare, come ad esempio il programma; riferendosi a fondamenti la prof,nella sua home page, sul sito di uniurb, dice che sul libro non ci sono nè pagine, nè argomenti da saltare, mentre considerando le domande di Bonini di argomenti e di capitoli da saltare ce ne sono diversi (io faccio sempre riferimento al Bear)...mah, qualcuno ha le idee più chiare di me?
Innanzitutto grazie Francesca67 per i link che hai postato!. Riguardo il programma è un bel punto interrogativo... Un mesetto fa' circa chiesi dei chiarimenti per mail alla prof e lei mi rispose di attenersi come spunto di studio alle domande di Bonini (sì ma il programma effettivo dove sta scritto?).. Possibile che non c'è nessuno sul forum che frequentando le lezioni ci possa illuminare su questo dilemma?...
A questo punto mi sa tanto che sarà necessario scrivere di nuovo alla prof,sperando che ci chiarisca un po' le idee!!!
Ragazzi.....ho visto anch'io!!......bhoooo.....io non ci capisco una mazza!!ma possibile che neanche uno straccio di programma si trova da qualche parte??
Secondo voi le slide che la prof Giuli ha messo nella sua pagina,che teoricamente sono per fondamenti,possono andar bene anche per Neurofisiologia??
Cmq credo anch'io che sia il caso di scriverle e pretendere un cavolo di programma di riferimento!!
![]()
ho scritto una mail alla prof, chiedendole se, riferendoci alle domande di Bonini, il programma cui si può risalire e dal quale si escluderebbero alcuni argomenti (del Bear capp 7, 8,15, 16, 17,21, 22, 23, 24 e 25) può essere considerato valido...speriamo bene! Cmq appena mi risponde vi aggiorno.
ciao francesca io credo che quelle lezioni che ha messo la prof vanno bene anche per neuro anche perchè gli argomenti sono simili, certo poi bisogna integrarli... cmq io la prox sett la prof la chiamo proprio e mi faccio dire un po di cosine poi vi faccio saper che dice.....
Sì anche io sto studiacchiando sulle slides di fondondamenti; a parte l'argomento relativo alla genetica credo che i restanti siano molto molto simil con neuro... Comunque ho mandato una mail alla prof per chiedere conferma dell'esame scritto (dato che aveva detto che sarebbe stato solo orale..) e mi ha risposto che ci sarà un test a risposta multipla che non avrà valutazione ma servirà esclusivamente per accedere all'orale... Aspetto vostre notizie sul programma! e se sarà necessario le manderò anche io una mail![]()
La prof mi ha risposto, ma non è che adesso ne sappia più di prima!!! Questo è quanto mi ha dettouò portare il programma del prof. Bonini. Da quanto mi ha comunicato il prof.
Bonini non erano stati indicati dei capitoli da escludere sui libri di testo.
In ogni caso terrò conto del programma e degli argomenti indicati
precedentemente dal vecchio docente.
Beata lei che sa quale è il programma di Bonini!!!
Cosa?!!! ma stiamo scherzando? come non ci sono dei capitolo da escludere, ci sono eccome!!!! cosa siamo dei medici noi?!!! io sono senza parole... A questo punto mi pare di capire che bisogna studiare sulle famose 125 domande-argomenti.... e speriamo che sul compito scritto e all'orale non ci vengano fatte domande non inerenti al "programma"!!!! Deass228 aspettiamo tue notizie!![]()
ps Grazie Francesca67!!!!![]()
mamma mia ragazzi meno male che è l'ultimo esame e mando a quel paese URBINOOOOO E TUTTA L'UNI DISORGANIZZATA....
ma io dico sta professoressa è possibile che nn abbia una griglia di argomenti su cui una povero studente può basarsiiii O_O!!!! io sto studiando sul kandel ma nn posso saperlo tuttoo senno facevo MEDICINAAAA :-((((((((( io quando la chiamo gli e lo dico.....
nessuno vuole offendere nessuno, però mi viene da pensare che la mancanza di eperienza giochi brutti scherzi...come sempre però a spese di chi? Vedremo un po' come andrà! Una cosa è certa, io da cavia al primo appello non la faccio proprio...anche perchè ancora non sono affatto pronta...Fortuna la mia piccolina fa la comunione due giorni dopo, ho un ottima scusa!!!
E' quello che ho detto io! mica siamo a medicina cavolo!!! e poi possibile che questo benedetto programma non ci sta scritto da nessuna parte?! ce lo inventeremo... Anche io sono sempre più convinta di dare questo esame a giugno... ma tanto possibile che non si riesce a stilare un elenco di argomenti precisi...
Ciao ragazze, nel sito della facoltà nella sezione docenti la prof.ssa Giuli ha messo il programma e la modalità di esame sia per fondamenti che per neuro