• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 104 di 110 PrimoPrimo ... 45494102103104105106 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,546 fino 1,560 di 1639
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Prof Nuvoli-pedagogia generale- 4 crediti V.O. e integraz

Citazione Originalmente inviato da KIAVEDISOL Visualizza messaggio
    Qualcuno mi aiutiiiii!!! =( Vorrei provare a sostenere l'esame il 28. Ho appena finito il libro degli autori ma leggendo nell'elenco degli autori che dovremmo conoscere , nella sua pagina, mi sono resa conto che ce ne sono molti di più non presenti nel libro...tipo Kant Maritain ecc....' siccome il tempo stringe...qualcuno sa dirmi se chiede solo quelli presenti nel testo o tutti quelli presenti nell'elenco?? =( grazie in anticipo...
    Ciao! Anche io avrei dovuto darlo il 26, ma devo rimandare a fine maggio...da quello che so e che farò anch'io, Kant ecc non sono da preparare, mi sa che è programma di parecchio tempo fa, ma solo quelli che sono nel libro degli autori.. così ho capitoooo Spero di esserti stata di aiuto!!

Partecipante

Grazie infinite!! si anch'io ho appena deciso di rimandare a fine maggio. ' Sono entrata a questo proposito per chiedere se qualcuno può confermare che è il 26 o se gentilmente qualcuno mi sa dare la mail dell'assistente che pare che sia sempre disponibile a rispondere e chiederò direttamente a lui. Grazie flyfly e a chiunque mi risponderà! buona serata e in bocca al lupo a tutti. =)

Partecipante Affezionato

Grazie infinite!! si anch'io ho appena deciso di rimandare a fine maggio. ' Sono entrata a questo proposito per chiedere se qualcuno può confermare che è il 26 o se gentilmente qualcuno mi sa dare la mail dell'assistente che pare che sia sempre disponibile a rispondere e chiederò direttamente a lui. Grazie flyfly e a chiunque mi risponderà! buona serata e in bocca al lupo a tutti. =)
    Anche io so che è il 26 il prossimo appello di maggio, mentre a giugno è previsto per il 30:-)) la mail dell'assistente non la ricordo,ma se non sbaglio mi sembra sia indicata nel sito del professore! Ciao a presto allora!!:-))

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da FlyFly24 Visualizza messaggio
    Ciao! Anche io avrei dovuto darlo il 26, ma devo rimandare a fine maggio...da quello che so e che farò anch'io, Kant ecc non sono da preparare, mi sa che è programma di parecchio tempo fa, ma solo quelli che sono nel libro degli autori.. così ho capitoooo Spero di esserti stata di aiuto!!
    anche io volevo capire questa cosa!quali sono gli autori da fare??e sopratutto voi quale programma portate?perchè io devo portare quello del 2007/ 2008 e ho la dispensa di questo anno e ci sono sia kant sia maritain..che voi sappiate non sono da fare o non li chiede o li devo fare??avrei dovuto dare l esame domani ma anche io l ho dovuto posticipare!vedo che non sono l unica!

Partecipante

Ciao! no non sei l'unica...' anch'io porto il programma 2007/2008 ovvero "verità e conoscenza" "istituzioni di pedagogia generale" (introduzione ) "sentieri della formazione" e le dispense sue del 2007 2008 ma...kant, Maritain e altri mancano in quelle dispense se tu hai quelle di quest'anno sto pensando che evidentemente gli ha aggiunti dopo....
    ora vedo nella sua paginA se c'è l'indirizzo dell'assistente. grazie...allora ci vedremo tutte a maggio *__*
    salutiiiii! ;D

Partecipante Esperto

Ciao! no non sei l'unica...' anch'io porto il programma 2007/2008 ovvero "verità e conoscenza" "istituzioni di pedagogia generale" (introduzione ) "sentieri della formazione" e le dispense sue del 2007 2008 ma...kant, Maritain e altri mancano in quelle dispense se tu hai quelle di quest'anno sto pensando che evidentemente gli ha aggiunti dopo....
    ora vedo nella sua paginA se c'è l'indirizzo dell'assistente. grazie...allora ci vedremo tutte a maggio *__*
    salutiiiii! ;D
    no no io ho quelle del 2007 2008 e ci sono kant maritain fichte,ce n è troppi!è impossibile ricordarli e capirli tutti!non so come fare..comunque ti dispiace farmi sapere qualcosa se riesci a contattare l assistente?grazie mille!

Partecipante Affezionato

Io invece sto portando il programma 2008/2009:"Affermazione e ricerca di senso. Presupposti antropologici dell'educare"e in quel programma sono previsti i seguenti pedagogisti e filosofi dell'educazione: Socrate, Platone, Aristotele, sant'Agostino, san Tommaso, Comenio, Locke, Rousseau, Pestalozzi, Froebel, Herbart, Lambruschini, Dewey, Gentile, Gramsci.
    In più il Chiosso "Teorie dell'educazione e della formazione"...A questo punto mi chiedo, ma ognuno può liberamente scegliere il programma che vuole o siamo vincolate dall'anno di iscrizione ecc?? Nel qual caso dovrei andare sicuramente più indietro...Comunque pare(pare!) che accetti il programma che gli si dice sul momento, che non chieda il libro aggiuntivo se stai portando il libro principale e gli autori ( visto che è da 4 crediti..così ho letto in questo post..)o che accetti il testo principale più l'altro aggiuntivo, senza gli autori ( sempre per il fatto che l'esame nostro è da 4 crediti..)Per quanto riguarda gli autori, ad una collega che dovrà darlo con noi sembra abbiano suggerito di preparare molto bene i santi (S.Agostino, S.Tommaso..) e gli ellenici... Mah e doppio mah! Dai aspettiamo risposte:-))) a presto!!

Partecipante

eccomiiiiii! mi ha risposto subito l'assistente gentilissimo che mi conferma che l'esame di maggio sarà il 26. A quanto ne so io da una collega che l'ha già dato, ognuno deve portare il programma relativo al suo anno.... ci teniamo aggiornate. Ciao buona giornata!

Partecipante Esperto

eccomiiiiii! mi ha risposto subito l'assistente gentilissimo che mi conferma che l'esame di maggio sarà il 26. A quanto ne so io da una collega che l'ha già dato, ognuno deve portare il programma relativo al suo anno.... ci teniamo aggiornate. Ciao buona giornata!
    esatto è quello che so anche io!dovrò fare tutti gli autori dell elenco allora..

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da valeeeeee Visualizza messaggio
    esatto è quello che so anche io!dovrò fare tutti gli autori dell elenco allora..
    siamo in due.. ci tocca! dai c'è tempo...

Partecipante Affezionato

Ciao grazie mille!! Ora proverò anche io a contattare l'assistente... Speriamo di non dover rifare tutto Grazie a presto!!

Partecipante Esperto L'avatar di bettaaaaaa

io avevo contattato l'assistente proprio per sapere informazioni sul programma e mi aveva detto di seguire quello che si trovava nella pagina del prof..quindi quello del mio anno!!comunque io ho dato l'esame giovedì e a noi da 4 cfu ci interroga il professore.. a me ha chiesto scetticismo e lo voleva abbastanza dettagliato, il libro della fadda differenza tra educazione e formazione.. fa un po di ragionamenti strani...comunque non mi ha chiesto nessun filosofo.. lui è molto tranquillo! in bocca al lupo..

ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma, io avevo contattato tempo fa direttamente i docente e mi aveva detto che potevo scegliere il programma che avrei voluto portare.. non c'è molta differenza in realtà,vorrei poterlo sostenere a fine maggio, ma non so se sarò in grado.. lavoro e la materia non mi piace... suggerimenti da dare a parte il suicidio di durkheim?? scherzo ovviamente, ma.. la vedo dura..

Partecipante Affezionato

"bettaaaaaa
    io avevo contattato l'assistente proprio per sapere informazioni sul programma e mi aveva detto di seguire quello che si trovava nella pagina del prof..quindi quello del mio anno!!comunque io ho dato l'esame giovedì e a noi da 4 cfu ci interroga il professore.. a me ha chiesto scetticismo e lo voleva abbastanza dettagliato, il libro della fadda differenza tra educazione e formazione.. fa un po di ragionamenti strani...comunque non mi ha chiesto nessun filosofo.. lui è molto tranquillo! in bocca al lupo.."

"lula
    ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma, io avevo contattato tempo fa direttamente i docente e mi aveva detto che potevo scegliere il programma che avrei voluto portare.. non c'è molta differenza in realtà,vorrei poterlo sostenere a fine maggio, ma non so se sarò in grado.. lavoro e la materia non mi piace... suggerimenti da dare a parte il suicidio di durkheim?? scherzo ovviamente, ma.. la vedo dura.."

Grazie a entrambe per i suggerimenti:-))L'assistente mi ha risposto oggi come diceva Bettaaaaaa, mentre una mia collega sapeva che il professore lascia scegliere liberamente il programma...a questo punto che fare..? Bel cruccio, soprattutto dopo tanto lavoro e fatica su un argomento un pò pesantuccio, concordo con te Iula! Ma a proposito tu che programma stai poi preparando?Arrivare lì e sentirsi dire di ritornare perchè il programma non è quello corretto, potrebbe farmi un pò rabbia...!!
    Ultima modifica di FlyFly24 : 02-05-2011 alle ore 16.54.46

Partecipante Esperto L'avatar di geisha84

Citazione Originalmente inviato da FlyFly24 Visualizza messaggio
    "bettaaaaaa
    io avevo contattato l'assistente proprio per sapere informazioni sul programma e mi aveva detto di seguire quello che si trovava nella pagina del prof..quindi quello del mio anno!!comunque io ho dato l'esame giovedì e a noi da 4 cfu ci interroga il professore.. a me ha chiesto scetticismo e lo voleva abbastanza dettagliato, il libro della fadda differenza tra educazione e formazione.. fa un po di ragionamenti strani...comunque non mi ha chiesto nessun filosofo.. lui è molto tranquillo! in bocca al lupo.."

"lula
    ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma, io avevo contattato tempo fa direttamente i docente e mi aveva detto che potevo scegliere il programma che avrei voluto portare.. non c'è molta differenza in realtà,vorrei poterlo sostenere a fine maggio, ma non so se sarò in grado.. lavoro e la materia non mi piace... suggerimenti da dare a parte il suicidio di durkheim?? scherzo ovviamente, ma.. la vedo dura.."

Grazie a entrambe per i suggerimenti:-))L'assistente mi ha risposto oggi come diceva Bettaaaaaa, mentre una mia collega sapeva che il professore lascia scegliere liberamente il programma...a questo punto che fare..? Bel cruccio, soprattutto dopo tanto lavoro e fatica su un argomento un pò pesantuccio, concordo con te Iula! Ma a proposito tu che programma stai poi preparando?Arrivare lì e sentirsi dire di ritornare perchè il programma non è quello corretto, potrebbe farmi un pò rabbia...!!
    Se vi interessa all'ultimo appello io ho portato "Verità e conoscenza"di Nuvoli, "I sentieri della formazione" della Fadda e la Dispensa sugli autori e me l'ha accettato senza problemi.. Mi ha chiesto
    Cos'è la verità
    Verità ontologica e verità logica
    Cos'è il dubbio
    Ciao ciao

Pagina 104 di 110 PrimoPrimo ... 45494102103104105106 ... UltimoUltimo

Privacy Policy