• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 182 di 212 PrimoPrimo ... 82132172180181182183184192 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,716 fino 2,730 di 3167
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Discussione per Laureandi

prova a cercare libri di psichiatria o psicopatologia, ci dovrebbero essere... io comunque ricordo che in un sito digitando da google avevo trovato la classificazione dei vari dsm e dell'icd..prova con varie parole chiave

Partecipante Assiduo L'avatar di ticchiolo

ciaoo ragazzi!dovrei laurearmi a luglio...che voi sappiate quando si deve fare la richiesta per la domanda di laurea?un mese prima della consegna?e possono mancare quanti esami?grazie per le informazioni!!
    valee

Partecipante Esperto

sul sito di unica ci dev'essere scritto tutto....ed entro il 15 giugno devi aver dato tutti gli esami.
    Ultima modifica di disorientata : 26-04-2011 alle ore 10.25.49

Citazione Originalmente inviato da ticchiolo Visualizza messaggio
    ciaoo ragazzi!dovrei laurearmi a luglio...che voi sappiate quando si deve fare la richiesta per la domanda di laurea?un mese prima della consegna?e possono mancare quanti esami?grazie per le informazioni!!
    la domanda di laurea la puoi fare quando vuoi ma ti conviene consegnare tutto assieme..domanda, tesi e libretto (quindi devi dare tutti gli esami entro tale data)...hanno tutti la stessa scadenza, entro il 15 giugno se non erro... comunque trovi l'avviso su scform in calendario tesi..
    a volte concedono brevi proroghe se magari ti manca un esame e il prof ha messo la data dopo le scadenze..ma devi fare una domanda per tempo in presidenza o a cadeddu e in segreteria e non è detto che la accettino..
    Ultima modifica di kyoko226 : 26-04-2011 alle ore 13.10.38

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bluto1979

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    la domanda di laurea la puoi fare quando vuoi ma ti conviene consegnare tutto assieme..domanda, tesi e libretto (quindi devi dare tutti gli esami entro tale data)...hanno tutti la stessa scadenza, entro il 15 giugno se non erro... comunque trovi l'avviso su scform in calendario tesi..
    a volte concedono brevi proroghe se magari ti manca un esame e il prof ha messo la data dopo le scadenze..ma devi fare una domanda per tempo in presidenza o a cadeddu e in segreteria e non è detto che la accettino..
    Si la scadenza è il 15 giugno!
    ed io a giugno dovrei trovarmi esattamente in quella situazione kyoko, cioè mi mancherà un esame (incrociando le dita per il penultimo tra 3 settimane ) e con l'appello fissato a fine mese che più fine non si può, il 30 giugno!
    una proroga di 15 giorni (più uno per consegnare il giorno dopo) siam quasi sul fantascientifico vero?
    la domanda per la proroga la farei anche subito, però ho il problema che c'è un appello per quello stesso esame il 26 di questo mese (che non riuscirò mai a preparare visto il penultimo abbastanza impegnativo 2 giorni prima, più il capitolo di ricerca della tesi), ed immagino che la risposta automatica sia di darlo a maggio
    Il tempo che ho passa in fretta.quello che non ho, ancora di più..
    Massimiliano

King of Movies dei mesi di Febbraio e Aprile

Ciambellano dei Film dei mesi di Gennaio, Marzo, Maggio e Giugno 2009

Citazione Originalmente inviato da bluto1979 Visualizza messaggio
    Si la scadenza è il 15 giugno!
    ed io a giugno dovrei trovarmi esattamente in quella situazione kyoko, cioè mi mancherà un esame (incrociando le dita per il penultimo tra 3 settimane ) e con l'appello fissato a fine mese che più fine non si può, il 30 giugno!
    una proroga di 15 giorni (più uno per consegnare il giorno dopo) siam quasi sul fantascientifico vero?
    la domanda per la proroga la farei anche subito, però ho il problema che c'è un appello per quello stesso esame il 26 di questo mese (che non riuscirò mai a preparare visto il penultimo abbastanza impegnativo 2 giorni prima, più il capitolo di ricerca della tesi), ed immagino che la risposta automatica sia di darlo a maggio
    fantascientifico no però un pò difficile.. nel senso che all'inizio le stavano concedendo anche di 15 giorni, quindi il 30 non sarebbe stata fantascienza.. però poi si è sparsa la voce, le persone hanno cominciato ad approfittarne e ad abusarne, molti senza avvertire i propri relatori e le cose si sono messe un pò male perchè hanno cominciato a mettere limiti, a non concederle cosi facilmente e soprattutto non così tanti giorni o a non concederle affatto...quindi ora come ora non so quanto sia fattibile ottenere 15 giorni..ovviamente prova comunque, ma fallo il prima possibile, anche perchè se ti dicono già che non non fa ti organizzi diversamente!e poi chiedi anche alla segreteria se è cosa riguardante esami perchè ultimamente si sono messi pure loro a fare storie..
    ma se è orale non puoi chiedere al prof di interrogarti prima?

fantascientifico no però un pò difficile.. nel senso che all'inizio le stavano concedendo anche di 15 giorni, quindi il 30 non sarebbe stata fantascienza.. però poi si è sparsa la voce, le persone hanno cominciato ad approfittarne e ad abusarne, molti senza avvertire i propri relatori e le cose si sono messe un pò male perchè hanno cominciato a mettere limiti, a non concederle cosi facilmente e soprattutto non così tanti giorni o a non concederle affatto...quindi ora come ora non so quanto sia fattibile ottenere 15 giorni..ovviamente prova comunque, ma fallo il prima possibile, anche perchè se ti dicono già che non non fa ti organizzi diversamente!e poi chiedi anche alla segreteria se è cosa riguardante esami perchè ultimamente si sono messi pure loro a fare storie..
    ma se è orale non puoi chiedere al prof di interrogarti prima?
    Chiedere al prof di anticiparmi l'interrogazione è stata la prima cosa che ho fatto, e la risposta è stata non si fanno mai post-appelli
    Proverò ad informarmi per vedere se riesco ad ottenere la proroga, altrimenti mi sa che l'unica cosa che rimanderò sarà la laurea

P.S. la tempistica di risposta, che sia positiva o negativa, com'è più o meno?
    Ultima modifica di bluto1979 : 03-05-2011 alle ore 19.44.26
    Massimiliano

Chiedere al prof di anticiparmi l'interrogazione è stata la prima cosa che ho fatto, e la risposta è stata non si fanno mai post-appelli
    Proverò ad informarmi per vedere se riesco ad ottenere la proroga, altrimenti mi sa che l'unica cosa che rimanderò sarà la laurea

P.S. la tempistica di risposta, che sia positiva o negativa, com'è più o meno?
    sempre disponibili
    questo non lo so mi spiace so che devi fare una domanda in carta semplice, alcuni l'hanno fatta in presidenza, altri a cadeddu, però come ti ho detto se riguarda esami chiedi anche alla segreteria che stava rompendo ultimamente.. però i tempi di risposta non so come siano!
    Ultima modifica di kyoko226 : 04-05-2011 alle ore 13.40.52

sempre disponibili
    questo non lo so mi spiace so che devi fare una domanda in carta semplice, alcuni l'hanno fatta in presidenza, altri a cadeddu, però come ti ho detto se riguarda esami chiedi anche alla segreteria che stava rompendo ultimamente.. però i tempi di risposta non so come siano!
    si si disponibilissimi
    figurati, sei stata gentilissima come sempre!
    ora vedrò un pò di informarmi...
    Massimiliano

Partecipante L'avatar di Blizzard

Ciao a tutti! Qualcuno sà di quante pagine dev'essere lunga la tesi triennale? Grazie mille!

Partecipante Esperto L'avatar di ultimo_banco

Ragazzi vorrei sapere una cosa.. esistono ancora le sessioni di laurea a settembre? Mi mancano ancora due capitoli della tesi, e sono sconsolata per il materiale, due esami, e insomma...mi sto un po' scoraggiando...ma se la scelta è dicembre vorrà dire che eviterò di dormire!Credo di non riuscire a farcela per il 15 giugno..che poi non ho capito nemmeno se quella è la data per "l'adesso o mai più"...o se posso modificare qualcosa successivamente...sarebbe di vitale importanza saperlo!

Postatore Epico L'avatar di Mariella

Citazione Originalmente inviato da ultimo_banco Visualizza messaggio
    Ragazzi vorrei sapere una cosa.. esistono ancora le sessioni di laurea a settembre? Mi mancano ancora due capitoli della tesi, e sono sconsolata per il materiale, due esami, e insomma...mi sto un po' scoraggiando...ma se la scelta è dicembre vorrà dire che eviterò di dormire!Credo di non riuscire a farcela per il 15 giugno..che poi non ho capito nemmeno se quella è la data per "l'adesso o mai più"...o se posso modificare qualcosa successivamente...sarebbe di vitale importanza saperlo!
    Ciao Ultimo banco, no sessioni di laurea a settembre non ne esistono (non sapevo neanche che prima esistessero a dire la verità...), comunque oltre la sessione di dicembre, c'è anche quella di febbraio/marzo e se la tua preoccupazione è la decadenza ci rientri perfettamente !!
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

Nonché quella di novembre, come risulta dal calendario di tesi sul sito della facoltà....
    A cui ahimè dovrò infine fare riferimento anche io
    Massimiliano

Postatore Epico L'avatar di Mariella

Nonché quella di novembre, come risulta dal calendario di tesi sul sito della facoltà....
    A cui ahimè dovrò infine fare riferimento anche io
    Ah bhè si certo novembre/dicembre, ma avendo scritto ultimo banco dicembre ho pensato sapesse già di essere in quella sessione !
    Anch'io comunque ho lo stesso vostro problema, cioè per giugno non ce l'ho fatta e quindi essendo quinquennale la mia sessione sarà a dicembre e vabbè me ne sono fatta una ragione, tanto a dire il vero anche se fino all'ultimo ho sperato nella sessione di giugno ora mi rendo conto che questo tempo in più mi servirà davvero !
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

Citazione Originalmente inviato da Blizzard Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Qualcuno sà di quante pagine dev'essere lunga la tesi triennale? Grazie mille!
    dipende dal tuo relatore e dalla tua tesi-argomento.. diciamo che in generale per una tesi triennale è bene non superare le 60 pagine..
    Citazione Originalmente inviato da ultimo_banco Visualizza messaggio
    a settembre non ce n'è e che io sappia non sono mai esistite da noi..
    comunque la sessione è a novembre-dicembre, dipende se sei triennale, magistrale e o quinquennio..
    la data di giugno in teoria è quella però se ti manca un esame o finire la tesi puoi chiedere una proroga, ma non è detto che la concedano.. comunque su come si fa ne abbiamo parlato abbondantemente nei precedenti post..
    le sessioni le trovi su scform nella sezione calendario tesi..

Pagina 182 di 212 PrimoPrimo ... 82132172180181182183184192 ... UltimoUltimo

Privacy Policy