• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 68 di 93 PrimoPrimo ... 1858666768697078 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,006 fino 1,020 di 1381
    Partecipante Figo L'avatar di swami986

Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Clinica

Basterebbe leggere le discussioni indietro per avere qualche info in più...
    cmq non c'è un numero limite di posti, passano tutti quelli che superano 30 al punteggio della prova di ammissione, in generale cmq sono sempre intorno alle 120 persone.
    Il libro non mi ricordo quale è ma dovresti trovarlo nel sito, nella sezione del corso di clinica tra gli allegati...

Partecipante Super Esperto L'avatar di wallina87

ciao anch'io vorrei fare il test di ammissione a cesena per la magistrale a settembre...volevo chiedervi:
    -il libro è sempre quello oppure devo aspettare il bando per verificarlo e poi iniziare a studiarlo?
    -potreste fare qualche esempio di domande che potrebbero esserci?

Partecipante Affezionato

Ciao ragazzi purtroppo molto probabilmente chiuderanno psicologia clinica a l' Aquila e quindi dato che mi hanno parlato molto bene di Cesena,proverò il test a settembre.Qualcuno ricorda o sa indicarmi le domande che sono uscite gli anni scorsi al test di ammissione??grazie mille ragazzi!!!

Gli anni precedenti mettevano sempre un disturbo asse I, un disturbo di personalità e qualcos'altro. Però l'anno scorso le domande sono state un po' differenti dal solito, molto collegate al nuovo testo che è bellissimo e che ti consiglio di fare bene perchè ti sarà utile anche durante il corso negli esami successivi.
    Se non ricordo male c'era:
    - disturbo schizotipico di personalità
    - elencare i problemi psicosociali e ambientali
    - sottotipi dell'episodio epressivo maggiore

Ciao
    Buona fortuna!
    Stella

Partecipante Affezionato

grazie mille stella parli del libro PSICOLOGIA CLINICA vero??perchè io ci ho studiato per questo esame...grazie milleeeeeeeeeeeeeeee

Sì, psicologia clinica Hansell- Damour

Vedendo i post precedenti mi sono accorta che c'è stato un cambiamento significativo: non è più necessario registrare gli esami di persona perchè avviene in automatico con il sistema inforamtico. Non c'è più neanche il libretto, solo tessera. Si hanno 30 giorni i tempo per decidere se accettare o rifiutare il voto, operazione che si fa da casa on-line. Un viaggio in meno, quindi.
    Ciao
    Stella

Citazione Originalmente inviato da stella.segatori Visualizza messaggio
    Sì, psicologia clinica Hansell- Damour
    Ciaoo... volevo chiederti se è sicuro che a settembre le domande saranno su questo libro;-)) o a luglio potrebbè uscire anche qualche altro libro?

Purtroppo non ho ancora la palla di vetro per vedere il futuro... io avevo studiato su un altro libro che era indicato l'anno prima... poi ad agosto ho virato sul nuovo testo...
    ciao
    Stella

Partecipante Assiduo

qual'è la scadenza, in genere, per la consegna del modulo d'iscrizione al test d'ingresso?quando iniziano, più o meno, i corsi?quando dovrebbero essere pubblicate le date ufficiali riguardanti il prossimo anno accademico?

Partecipante Super Esperto L'avatar di wallina87

puoi trovare tutto scritto sul sito di facoltà...io ho trovato lì queste info...

Partecipante Affezionato

ciao a tutti! mi sto laureando a roma ma a settembre avrei intenzione di spostarmi a cesena. oggi leggevo sulla scheda del corso di psicologia clinica "Corso a libero accesso con verifica dell'adeguatezza della personale preparazione".... cioè cosa vuol dire? che non c'è più il test d'ingresso?? grazie ciaooo

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Vuol dire che c'è il test di ammissione ma entrano tutti quelli che superano un certo punteggio (30), ma guardacaso entra sempre più o meno lo stesso numero di persone (120)

Partecipante Esperto

Salve a tutti, io mi laureo a novembre all'università di Caserta, sarei interessata a proseguire con la magistrale a Cesena,purtroppo pero' almeno per il primo anno non penso di potermi trasferire definitivamente a Cesena,ma dovrei fare da pendolare. Qualcuno di voi che già è iscritto alla magistrale di psicologia clinica,sa dirmi se già dal primo anno c'è l'obbligo di presenza alle lezioni o ai laboratori? o se l'università propone qualche agevolazione per chi come me,ha difficoltà? grazie!

Ne abbiamo già parlato molte volte. Credo che tu posso trovare informazioni leggendo i post precedenti.
    Ciao
    Stella

Pagina 68 di 93 PrimoPrimo ... 1858666768697078 ... UltimoUltimo

Privacy Policy