• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 107 di 122 PrimoPrimo ... 75797105106107108109117 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,591 fino 1,605 di 1829
    Partecipante Figo L'avatar di Peyton07

Riferimento: [857][A.A. 2008/09]Psicologia Clinica - Cotrufo

Ragazzi stamattina ho iniziato a studiare per questo esame. Mi confermate il programma che trovo sul sito dell'università? Ovvero:
    -trattato di psicoanalisi (cap 1 2 (da pag 70 a pag 92), 3,4,5,6a,8,10,11)
    -corpo e psicoanalisi (cap 4,5,6)
    -anoressia.... (tutto)

Mi consigliate anche lo studio delle slide della prof.ssa Cella???

Grazie a tutti

Partecipante Assiduo

[QUOTE=savannah89;2524231]Ragazzi stamattina ho iniziato a studiare per questo esame. Mi confermate il programma che trovo sul sito dell'università? Ovvero:
    -trattato di psicoanalisi (cap 1 2 (da pag 70 a pag 92), 3,4,5,6a,8,10,11)
    -corpo e psicoanalisi (cap 4,5,6)
    -anoressia.... (tutto)

Mi consigliate anche lo studio delle slide della prof.ssa Cella???

Assolutamente sììììììììììììììììììììììì io senza studiare il trattato ma tutto il resto sì ho preso 23!!!quelle slides sono davvero utili!soprattutto le fobie le ho trovate estremamente chiare!

Matricola L'avatar di pagliaccia87

raga,ma si sa qualcosa delle date?! O.o mi sembra parecchio strano che ancora devono uscire...voi sapete qualcosa?
    I LoVe PaNdA

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da pagliaccia87 Visualizza messaggio
    raga,ma si sa qualcosa delle date?! O.o mi sembra parecchio strano che ancora devono uscire...voi sapete qualcosa?
    Pare che quest'anno a causa di problemi vari usciranno a maggio...come faremo non si saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Matricola L'avatar di pagliaccia87

Citazione Originalmente inviato da Vale the singer Visualizza messaggio
    Pare che quest'anno a causa di problemi vari usciranno a maggio...come faremo non si saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    O___O !aiuto...sono pazziiii!!!davvero come faremo!? :S
    I LoVe PaNdA

Neofita

Citazione Originalmente inviato da madamoiselle Visualizza messaggio
    Ho fatto solo le domande (non ho avuto il tempo di studiarlo,il mio ERA solo un tentativo ) e l'esame non mi è sembrato difficile ,in più le assistenti hanno cercato di aiutarci ed erano disponibilissime .... l'ho passato con 22 + i 3 punti .... 25 !!!!! quindi non fatevi spaventare dallo scritto se studiate bene (considerando il mio 22 con le domande e 2 suggerite dall'assistente ) ce la fate alla grande !

Ciao Madamoiselle ma davvero solo con le domande?ma che domande hai ti dispiacerebbe inviarmele anche in privato ti do la mia mail?grazie e ancora auguri!

Partecipante Affezionato

salve raga. ho cominciato da poco lo studio del trattato e tra sbobbinature,slides e linguaggio incomprensibile devo ammettere che...la cosa non è facile. oggi ho cominciato a leggere un po' il trauma e volevo chiedervi una cosa: nelle sbobbinature il prof spiega il fatto del cambiamento del registro da instintuale a psicologico per comprendere la realtà. qualcuno può chiarirmelo ?? grazie

Neofita

Ciao Bearshare io ho iniziato oggi a leggere un pò....ed è davvero incomprensibile!!! Volevo chiederti dove posso trovare le sbobbinature? Poi volevo chiederti se il primo capitolo del trattato NOSOLOGIA E PSICOANALISI se deve essere fatto? mi dispiace che non posso ancora aiutarti nella tua domanda!!grazie davvero

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da marion86 Visualizza messaggio
    Ciao Bearshare io ho iniziato oggi a leggere un pò....ed è davvero incomprensibile!!! Volevo chiederti dove posso trovare le sbobbinature? Poi volevo chiederti se il primo capitolo del trattato NOSOLOGIA E PSICOANALISI se deve essere fatto? mi dispiace che non posso ancora aiutarti nella tua domanda!!grazie davvero
    le sbobinature le trovi d'agostino e per quanto riguarda il primo capitolo dipende ... se lo fai orale si deve fare , la prof. Cella lo chiede parecchio , lui non credo ...

Partecipante Assiduo L'avatar di lallina100

Ragazzi ma è davvero così difficile lo scritto con Cotrufo?
    Io sto leggendo il trattato (incomprensibile davvero!), ma dopo aver letto un pò le sbobbinature ho già un pò più le idee chiare!
    Le slides della Cella seguono il libro? Dove le posso trovare?

Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85

...io sapevo che le sbobbinature erano importanti per l'esame orale e non per quello scritto... cmq sto incontrando anche io davvero molta difficoltà per questo esame... non c'è nessuno che lo ha già sostenuto e ci può consigliare su cosa bisogna soffermarsi maggiormente o un metodo per studiare questo manuale incomprensibile (per l'esame scritto)? grazie!
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Fondamentalmente sono utili per l'esame orale, ma mi è stato consigliato comunque di leggerle per capire meglio il trattato!
    Sono un pò dispersive, ma seguono abbastanza l'ordine degli argomenti del libro.

Neofita

Ciao PlowPinny grazie davvero ma te hai gia sostenuto questo esame?...io devo farlo scritto,anche se da quello che leggo è assurdo come modalità!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da marion86 Visualizza messaggio
    Ciao PlowPinny grazie davvero ma te hai gia sostenuto questo esame?...io devo farlo scritto,anche se da quello che leggo è assurdo come modalità!!
    Diciamo che una cosa positiva dello scritto è che il prof alza aggiunge quasi sempre dei punti...sembra che lo faccia in base al voto più alto...se quest'ultimo è 30 però niente aggiunte!
    L'orale fatto con Cotrufo non è difficile, con Cella ho saputo che è un po' più ostico( io lo feci orale con lui)...se comunque il vostro scopo è SUPERARE l'esame e non AVERE 30, risparmiatevi il trattato!o almeno integratelo con le slides!io con le slides quando qualcosina mi era poco chiaro facevo delle ricerche...il trattato non l'ho proprio usato...ho voluto osare!
    Comunque tranquille che se vi appassionate...non è poi così terribile!

Invece a me è stato detto che il trattato è fondamentale per chi lo vuole sostenere scritto, perchè nelle domande il prof riporta le espressioni del libro.
    Non ho idea di cosa fare!!! :S

Pagina 107 di 122 PrimoPrimo ... 75797105106107108109117 ... UltimoUltimo

Privacy Policy