salve, scusatemi ma il prof nello spiegare il libro di psicologia dell'organizzazione; si è fermato al 6° capitolo cioè la cultura.gli altri capitoli anche se non li ha spiegati bisogna farli?
il prof non ha mai detto di saltare alcuna parte del libro, quindi mi sa proprio che ci tocca studiarlo tutto, anche perchè gli ultimi giorni lui disse che avrebbe spiegato velocemente gli ultimi argomenti per mancanza di tempo
ragazzi, scusate, il programma è sempre lo stesso della sessione di gennaio?
vero che due libri li chiede solo all'orale?
no, si devono studiare tutti 3 libri per lo scritto,qualcuno sostiene che i 6 capitoli di fondamenti si portino solo all'orale, ma nel dubbio conviene studiarli in ogni caso...anche perchè nessuno può sepere se il suo compito viene valutato col voto 17 ed è costretto quindi a fare l'orale per superarlo com'è capitato ad un mio amico![]()
se mette molti 17 non lo so,ti ho riportato solo quanto mi era stato detto da sto ragazzo.
i libri sono quelli che ci sono anche sul sito di facoltà:
Sarchielli G. (2008). Psicologia del lavoro. Bologna: Il Mulino.
Hatch M. J. (2009). Teoria dell’organizzazione. Bologna: Il Mulino.
Novara F. & Sarchielli G. (1996). Fondamenti di Psicologia del lavoro. Bologna: Il Mulino. (Capitoli da 1 a 6).
Ciao ragazzi...ho mandato una e-mail al prof per sapere dei sei capitoli...testuali parole " Potrà essere oggetto d'esame delle tre domande a risposta multipla (non le 5 aperte che invece verteranno sui due manuali) del compito scritto e dell'orale facoltativo".
quindi le speranze sono svanite...ci tocca studiarli:-(
Volevo sapere delle domande aperte c'è un massimo di righi nei quali rispondere? (es. 5 righi max) Ho scorso il forum ma non ho trovato questa risposta se qualcuno che magari giá ha sostenuto l'esame puó dirmelo grazie.
ragazzi ma voi come state studiando? nel senso il sarchielli è abbastanza complicato... secondo voi il prof vuole testuali parole del libro?.... e poi possono aiutare le domande che ci sono alla fine dei capitoli? riguardo ai 6 capitoli mi sembra assurdo che mille persone hanno chiesto al prof. e lui ha detto di no e ora se ne esce che dobbiamo studiarlo!!! Io sto ancora leggendo Sarchielli ma che palle! non date notizie non vere, mi riferisco a chi ha detto che l'ha chiesto direttamente al prof. xkè ora io e penso tutti mi trovo con poco tempo x farmi tutto... in più a me avevano dato per certo che non dovevano essere studiati l'aveva detto anche la spagnoli in una mail che le ho inviato non posso cambiare idea cosi !!!
Ultima modifica di Prisketta : 05-05-2011 alle ore 14.17.35 Motivo: avevo dimenticato
Raga scusate ma qualcuno è riuscito a vedere se la spagnoli ha messo le slides sulla selezione? Perchè io sto nuovo sito nn so proprio come usarlo!!!
mi trovo pienamente d'accordo con te!!! anche io, per preparare anche altri esami, non ho tempo per studiare i 6 capitoli in più, non riuscirei neanche a trovare il tempo per leggermeli perchè ho provato a leggere il 1° ma il linguaggio utilizzato è molto complicato e tante cose vengono date per scontate!!!
io invece trovo più difficile il libro della Hatch, quello spiegato da Lo Presti. è difficile perchè è pieno zeppo di teorie e nomi di autori >___< anche il Sarchielli è pieno di elenchi, ma il linguaggio mi sembra più scorrevole.
Una cosa è certa: non ho mai visto una materia più noiosa di questa!!! O_O