Ciao!!!
Allora il programma é come ha detto già Babi.Ve lo riscrivo, così come me l'ha mandato lui:
TEMA BASE:parametri di distinzione tra Psicosi,Borderline,Nevrosi
TEMA AVANZATO: nove tipi di carattere (disturbi di personalità)
1.Ossessivo-compulsivo 2.Istrionico 3.Attivamente diretto dal-al successo sociale 4.Borderline 5.Schizoide 6.Evitante-paranoide 7.Narcisistico 8.Antisociale 9.Dipendente. Usa qualunque testo attendibile che descriva questi tipi
Materiale per studiare:
- Freud PASSIONI SEGRETE (film di John Huston) sul quale é richiesto scrivere una scheda da mandare poi a lui x e-mail (
[email protected])
- Freud CINQUE CONFERENZE SULLA PSICOANALISI (scaricabili al sito
http://www.gianfrancobertagni.it/mat...confpsico1.pdf)
- Jung LA PSICOLOGIA DEL TRANSFERT Mondadori (il Prof. mi ha detto però che forse non si trova più in libreria, e ciò non pare essere un grosso problema x lui)
- A.Correale AREA TRAUMATICA E CAMPO ISTITUZIONALE Borla (capitoli 2,3,4,5,6,7,8,9,11,12,13,14,21,22,24)
- S.Candreva QB , 2 voll.(li vende lui il lun,mart e merc dopo la lezione, cioé dopo le 15.00) scelta libera, ma ragionata, di almeno 40 pezzi dai 2 volumi per poi analizzarli sulla base dei temi sopra citati, affrontati nel corso.
A scelta un testo tra:
- J.Hillman PUER AETERNUS (parte seconda) Adelphi
- Dilemma del prigioniero e strategie dominanti,la teoria dei giochi (Mondo Matematico, attualmente in edicola)
Oggi ho riparlato con il Prof dopo la lezione e mi ha detto che la scheda sul film la "devo" fare (anche se nel suo modo di parlare non impone mai le cose, quindi a volte non capisco se posso anche evitarle o se devo farle) e mandargliela x e-mail. Qualcuno mi sa dire come deve essere fatta la scheda?C'é una traccia?
Mi ha detto pure che in molti non l'hanno ancora fatta.....Babi, tu che mi sembri quella più informata, sai qualcosa?
Un saluto a tutti e un abbraccio a Babi e Sweetheart!