• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 54
    Partecipante Assiduo L'avatar di sallyrosa

Riferimento: info sostituzioni di professori che non ci sono più!!

ciao a tutti sono della L34 sviluppo e sto disperatamente cercando di avere informazioni sull'esame di pedagogia sociale che ora è con la nuova prof.guetta silvia,vorrei sapere com'è l'esame,quanto tiene cosa chiede di piu e com'è la prof insomma perfavore qualsiasi cosa...aiutatemi non riesco ad avere risposte gia da un po...GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di sallyrosa

Perfavore raga ditemi qualcosa...

Matricola

Io ho appena scritto una mail alla professoressa Martinetti per quanto riguarda l'esame di NEUROPSICHIATRIA chiedendole se è lei che sostituirà la prof Allori e informazioni anche sui libri .
    Inoltre ho scritto anche alla prof. Allori !!!
    Voglio vedere se riesco almeno a capirci qualcosa... fra più di un mesetto iniziano gli esami e ancora siamo in queste condizioni
    Poi vi faccio sapere (SE RISPONDONO)

Matricola

Dunque l' Allori mi ha subito risposto che neanche lei purtroppo sa chi prenderà il suo posto..
    A me sembra un pò paradossale la situazione ma vabbè ...

Matricola

Buondì..
    volevo finalmente dirvi con certezza (la martinetti mi ha risposto alla mail) che per l'esame di neuropsichiatria sarà lei a sostituire la prof Allori, che il libro è quello "Martinetti MG, Stefanini MC (a cura di) - Approccio evolutivo alla Neuropsichiatria Infantile. SEID Ed, Firenze, 2005." , che l'esame orale parte con un priumo argomento clinico a nostra scelta e che le date degli esami sono uguali a quella della magistrale!
    ciao ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di littleball

Citazione Originalmente inviato da ritina85 Visualizza messaggio
    Buondì..
    volevo finalmente dirvi con certezza (la martinetti mi ha risposto alla mail) che per l'esame di neuropsichiatria sarà lei a sostituire la prof Allori, che il libro è quello "Martinetti MG, Stefanini MC (a cura di) - Approccio evolutivo alla Neuropsichiatria Infantile. SEID Ed, Firenze, 2005." , che l'esame orale parte con un priumo argomento clinico a nostra scelta e che le date degli esami sono uguali a quella della magistrale!
    ciao ciao
    G R A Z I E !!!!!! finalmente qualche notizia!. quando scrissi a Martinetti mi citò anche di alcuni testi per l'approfondimento.... ve li indico

Tani F.(2007) Normalità e patologia nello sviluppo psichico. Giunti, Firenze
    Marcelli D., Braconnier A. (2006) Adolescenza e Psicopatologia.Tr.It.Masson
    Rapaport J.L, Ismond D.R.(2000) DSM IV. Guida alla diagnosi dei Disturbi dell'Infanzia e dell'Adolescenza Masson

Grazie ancora e in bocca al lupo!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da littleball Visualizza messaggio
    G R A Z I E !!!!!! finalmente qualche notizia!. quando scrissi a Martinetti mi citò anche di alcuni testi per l'approfondimento.... ve li indico

Rapaport J.L, Ismond D.R.(2000) DSM IV. Guida alla diagnosi dei Disturbi dell'Infanzia e dell'Adolescenza Masson

io mi sa proprio che non li faccio questi dato che sono di approfondimento è già più che sufficiente il martinetti !!!!!!!
    il libro della Tani poi lo studiai già per l'esame di clinica

ciao e in bocca al lupo anche a te !

Matricola

io mi sa proprio che non li faccio questi dato che sono di approfondimento è già più che sufficiente il martinetti !!!!!!!
    il libro della Tani poi lo studiai già per l'esame di clinica

ciao e in bocca al lupo anche a te !

Partecipante L'avatar di Nemesis_

Citazione Originalmente inviato da Buba1986 Visualizza messaggio
    Io ho mandato una mail al SIca,mi ha risposto che il programma è lo stesso del Giuntoli,l'esame è proprio preparato dal Giuntoli,prevalentemente con domande chiuse. L'orale non c'è e anche la relazione sugli stage o sugli approfondimenti non vale più.... C'è solo l'esame scritto a domande chiuse.
    Quindi l'attività di contesto da 20 ore non dobbiamo più farla?

Partecipante Affezionato

Ciao a tutte/i, incredibile che la Martinetti sostiene di essere lei a fare neuropsichiatria, ma in didattica a quanto pare non lo sanno....
    comunque, scusate la mia imbranataggine :
    riguardo al programma, c'è solo "Martinetti M.G Stefanini approccio evolutivo alla neuropsichiatria infantile 2005..", i libri di approfondimento sono da sceglierne uno, da farli tutti, come funziona?
    Potreste poi scrivermi le date di esame per favore che non sono riuscita a trovarle sulla magistrale?

Per quanto riguarda conseling non si sa nulla dell'attività di contesto?

E infine, per pediatria preventiva e sociale, qualcuno sà il programma?

grazie in anticipo

Partecipante Assiduo L'avatar di littleball

Citazione Originalmente inviato da frensike Visualizza messaggio
    Ciao a tutte/i, incredibile che la Martinetti sostiene di essere lei a fare neuropsichiatria, ma in didattica a quanto pare non lo sanno....
    comunque, scusate la mia imbranataggine :
    riguardo al programma, c'è solo "Martinetti M.G Stefanini approccio evolutivo alla neuropsichiatria infantile 2005..", i libri di approfondimento sono da sceglierne uno, da farli tutti, come funziona?
    Potreste poi scrivermi le date di esame per favore che non sono riuscita a trovarle sulla magistrale?

Per quanto riguarda conseling non si sa nulla dell'attività di contesto?

E infine, per pediatria preventiva e sociale, qualcuno sà il programma?

grazie in anticipo
    in effetti sul sito prenotazioni esami c'è sempre Allori "inclickabile"!!!

riguardo ai testi, ho letto nella discussione del forum su Martinetti che solitamente è sufficiente il suo testo. Se uno vuole, può approfondire un argomento con i testi suggeriti. ma credo di aver capito che non sono obbligatori.

le date degli esami sono 6/6 20/6 4/7 5/9 19/9. le trovi in "Consulta tutti gli appelli dell'ateneo" --> facoltà di Psicologia --> Corsi di studio ex DM 270/04 Lauree magistrali e Lauree magistrali a ciclo unico. Psicologia --> neuropsichiatria .

speriamo di avere conferme presto.

Partecipante Assiduo L'avatar di saratrix

Citazione Originalmente inviato da Nemesis_ Visualizza messaggio
    Ciao! anch'io sono nella tua stessa situazione...non si capisce con chi si devono fare sti esami! Accedendo alla pagina di prenotazione esami e cliccando su psicologia dinamica a me come prof. da Candreva e la Caluori non la Grotto ed è comunque un esame "non cliccabile" quindi che caspita di giro devo fare per iscrivermi? Bha...Per quanto riguarda invece l'esame di counseling pare che non si sappia ancora chi sia il sostituto del prof!!Ho letto qualcosa in merito e sembra che anche in segreteria non sappiano nulla!
    Teniamoci in contatto...
    Ah! sono anch'io di clinica l-34
    Anche io sono in questa situazione...comunque a me risulterebbe che l'esame di dinamica devo farlo con la Caluori, l'ho contattata ed è stata gentilissima...mi ha detto che non è sicura di essere lei ma se lo fosse di studiare con i libri del Concato...per quanto riguarda l'Allori, non sapendo che non ci fosse più, l'ho contatta:anche lei è stata gentilissima e mi ha spiegato la situazione...così contatto la segreteria per sapere chi la sostituirà: la prima volta per mail, la seconda per telefono e in entrambi i casi rispondono che non sanno, la terza volta non rispondono alla mail e oggi ho riprovato; siamo al 6 maggio e non si sa ancora nulla...no comment!! Che sia cambiato anche il prof di counseling...mi fa cadere proprio dalle nuvole!! bah...
    se quelli che parlano male di me sapessero cosa penso io di loro parlerebbero di me ancora peggio

Partecipante Affezionato

in effetti sul sito prenotazioni esami c'è sempre Allori "inclickabile"!!!

riguardo ai testi, ho letto nella discussione del forum su Martinetti che solitamente è sufficiente il suo testo. Se uno vuole, può approfondire un argomento con i testi suggeriti. ma credo di aver capito che non sono obbligatori.

le date degli esami sono 6/6 20/6 4/7 5/9 19/9. le trovi in "Consulta tutti gli appelli dell'ateneo" --> facoltà di Psicologia --> Corsi di studio ex DM 270/04 Lauree magistrali e Lauree magistrali a ciclo unico. Psicologia --> neuropsichiatria .

speriamo di avere conferme presto.
    grazie mille!! vedrò un pò come gestirmela co sta storia degli testi di approfondimento, magari le mando una mail, per chiedere come fare.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da saratrix Visualizza messaggio
    Anche io sono in questa situazione...comunque a me risulterebbe che l'esame di dinamica devo farlo con la Caluori, l'ho contattata ed è stata gentilissima...mi ha detto che non è sicura di essere lei ma se lo fosse di studiare con i libri del Concato...per quanto riguarda l'Allori, non sapendo che non ci fosse più, l'ho contatta:anche lei è stata gentilissima e mi ha spiegato la situazione...così contatto la segreteria per sapere chi la sostituirà: la prima volta per mail, la seconda per telefono e in entrambi i casi rispondono che non sanno, la terza volta non rispondono alla mail e oggi ho riprovato; siamo al 6 maggio e non si sa ancora nulla...no comment!! Che sia cambiato anche il prof di counseling...mi fa cadere proprio dalle nuvole!! bah...
    ciao, a me alla didattica è stato detto per dinamica dobbiamo riferirci agli insegnamenti della L24, quindi il Candreva o qualcun'altro a seconda della lettera iniziale del cognome, ma non sò nulla sui libri di testo, gli ho mandato un paio di mail, ma non mi ha mai risposto...andrò al ricevimento...

Matricola

Sempre più assurda la situazione.. La Martinetti mi aveva confermato che era lei a sostenere l'esame di neuropsichiatria e invece nel sito di prenotazioni esami appare il nome di un certo "Guerrini Renzo" . . .
    boh io non so più dove rigirarmi !!!
    se riusciamo ad avere informazioni aggiorniamoci !!! grazie !!!

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy