d accordissimo!!!!
d accordissimo!!!!
Sono d'accordo, io non seguo Mangia ma ho fatto l'esonero, magari fatelo passare anche al lab. di Williams. Grazie. Ciao
ragazzi salve a tutti ho estremo bisongo di aiuto.. qualcuno di voi ha il reassunto del libro di uno di squetsi due....per favore aiutatemi...Sameroff, Il trattamento clinico della relazione genitore-bambino. Ed Il Mulino (2007). Oppenheim D.: La teoria dell'attaccamento nel lavoro clinico con i bambini. Ed. Borla (2009).
Ciao purtroppo non ti posso aiutare, ho solo il capitolo sullo Steep e su guida all'interazione schematizzato. Mi dispiace![]()
ciao senti io sto cercando dispratamente quetsa notizia sui libri anche perchè io ricordavo fossero tre....io non frequento quindi non so dopo provo a chiamre in stanza la prof....
Io ho seguito le lezioni e so per certo che i libri quest'anno sono solo 2: tsiantis e oppenhaim. Il primo giorno di lezione si raccomandò di far fede,per quanto riguarda i libri, solo a ciò che dicevano loro..quindi!!!!![]()
scusate per la tesina, voi in copisteria kaiman avete trovato tutte le norme di coifica dei questionari? perché io ho comprato tutte le fotocopie disponibili nella vachetta della Tambelli, ma non ci sono le norme per l'Ypta, l'Eas e il questionario sul supporto sociale. Voi le avete trovate?
Nei libri ci sono tanti esempi e casi clinici... Andranno studiati benissimo o si possono tralasciare?? Qualcuno che ha già dato quest'esame può dirmi se negli scorsi appelli è capitato che li abbia chiesti?
Ultima modifica di paolo_86 : 08-05-2011 alle ore 16.44.36
Paolo!
ciao...allora la prof mi ha risposto ad uuna mail dicendo di stare tranquilli..comunque la domanda si riferiva alla sua slide sulle varie fonti di informazione e sul bersaglio del trattamento, poi in più era da rispondere (ma io non ho avuto tempo, non so voi) descrivendo i vari modelli che si basano sulla teroia dell'attaccamento.. quindi credo steep, home visiting, il fulcro..
Per quanto riguarda i libri: sono TSIANTIS E OPPENHEIM..IL SAMEROFF NON VA FATTO!!!
i casi clinici dei libri servono per capire meglio la teoria, le domande sono molto ampie, e loro vogliono sapere i concetti centrali non si focalizzano sui casi clinici!!
E le dispense che stanno da Cayman (mi riferisco a quelle teoriche, non a quelle x la tesina) erano solo x l'esonero o vanno studiate pure x l'esame normale?
Paolo!
Ciao Mazard, sì del sameroff lo sapevo e ok. La questione è sulla scelta tra oppenheim e eiguer. Ti ricordi che ne avevamo anche parlato? Ed io ero rimasta che a marzo la prof aveva confermato la possibilità di scegliere tra i due. Ora nn capisco per quale motivo il mese dopo avrebbe dovuto cambiare idea.