Molto impegnativo! L'ho passato solo al secondo tentativo!
Molto impegnativo! L'ho passato solo al secondo tentativo!
Ciao a tutti ho bisogno di una piccola info.Io sono del vecchio ordinamento scienze psicologiche fascia A-Da.Volevo sapere se il mio prof. è Stanghellini oppure è rimasta la Roccioletti?e poi volevo sapere anche i libri.Grazie a chi mi risponderà ciaooooo
[QUOTE=marystreghetta;2529662]Ciao a tutti ho bisogno di una piccola info.Io sono del vecchio ordinamento scienze psicologiche fascia A-Da.Volevo sapere se il mio prof. è Stanghellini oppure è rimasta la Roccioletti?e poi volevo sapere anche i libri.Grazie a chi mi risponderà ciaooooo[/QUOT
Per la fascia A-De i prof. sono due: Stanghellini e Candelori: A questo link trovi tutto sulla tua fascia: http://www.ch.unich.it/candelpsicodi...homedinADE.HTM
Ciao dolcenera mi è arrivato il tuo msg privato e ti ringrazio molto sei stata molto gentile.Ciao ciao
Buongiorno e scusate l'intromissione
sto cercando disperatamente il riassunto del testo di Stanghellini....Psicopatologia del senso comune...qualcuno lo avrebbe anche da vendere?
Grazie mille!
La causa fondamentale dei problemi del mondo di oggi è che gli stupidi sono spavaldamente sicuri di sé stessi, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. Bertrand Russel
io feci questo riassunto che comprende tutto il programma di Stanghellini. ma mancano delle cose perchè, quello che si dice di studiare di "psicopatologia del senso comune" solo i capitoli 6 7 e 8 non è vero. infatti io presi 23 perchè le sette domande alle quali non ho risposto si trovano in altri capitoli dello stesso libro. comunque ti passo il link dove puoi scaricare il mio riassunto.
http://www.mediafire.com/?4661k44tsbucocc
dolcenera sei stata gentilissima!!!davvero grazie mille!!!!integrerò il tuo riassunto con il resto del libro...grazie![]()
![]()
![]()
La causa fondamentale dei problemi del mondo di oggi è che gli stupidi sono spavaldamente sicuri di sé stessi, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. Bertrand Russel
ciao a tutti ragazzi , io sono della fascia pi-z ma non riesco a trovare un gruppo che sia di idnamica della candelori... potreste aiutarmi???
A questo link trovi Psicologia dinamica con la Candelori: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ori-42024.html
ragazzi ma per quanto riguarda gli epg invece??qualcuno sa qualcosa?
ciao gli epg sono inziati il 12 per la fascia a-h e il 17 per la fascia i-z.. per i non frequentanti della fascia a-h dovranno studiare i seguenti articoli:
- Strachey J. (1934), La natura dell’azione terapeutica della psicoanalisi. Rivista di Psicoanalisi, XX, 1974, pp.92- 126.
- Turillazzi Manfredi M. S. (1989), La nuova teoria del controtransfert. Rivista di Psicoanalisi, XXXV, 3, pp. 617-641.
- Imparato G. (2010), Il transfert nella costruzione del setting e della relazione con l’adolescente. Richard e Piggle, 18, 3, pp. 243- 252.
per i non frequentanti della fascia i-z non saprei.
io cerco disperatamente due libri o dei riassunti di questi due libri...qualcuno può aiutarmi? -Normalità e patologia nello sviluppo psichico. Giunti,Tani.
-Dazzi, De Coro. Psicologia Dinamica. Le teorie cliniche. Laterza, Roma-Bari. grazie in anticipo!
Per quanto riguarda l'epg di dinamica della fascia I-Z il testo da usare è "clinica del trauma e della dissociazione" di philip bromberg e si devono fare la prima e la seconda parte. A proposito, qualcuno ha il riassunto di questo libro?
sisi il libro è quello!riassunti non penso ce ne siano in giro![]()
a proposito,qualcuno ha da vendere i libri??non li trovoooo!!