• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 108
    Partecipante

Riferimento: Psicologia Dinamica (Stanghellini) -Thread Ufficiale

Molto impegnativo! L'ho passato solo al secondo tentativo!

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti ho bisogno di una piccola info.Io sono del vecchio ordinamento scienze psicologiche fascia A-Da.Volevo sapere se il mio prof. è Stanghellini oppure è rimasta la Roccioletti?e poi volevo sapere anche i libri.Grazie a chi mi risponderà ciaooooo

Partecipante

Re: Riferimento: Psicologia Dinamica (Stanghellini) -Thread Ufficiale

[QUOTE=marystreghetta;2529662]Ciao a tutti ho bisogno di una piccola info.Io sono del vecchio ordinamento scienze psicologiche fascia A-Da.Volevo sapere se il mio prof. è Stanghellini oppure è rimasta la Roccioletti?e poi volevo sapere anche i libri.Grazie a chi mi risponderà ciaooooo[/QUOT

Per la fascia A-De i prof. sono due: Stanghellini e Candelori: A questo link trovi tutto sulla tua fascia: http://www.ch.unich.it/candelpsicodi...homedinADE.HTM

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da marystreghetta Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ho bisogno di una piccola info.Io sono del vecchio ordinamento scienze psicologiche fascia A-Da.Volevo sapere se il mio prof. è Stanghellini oppure è rimasta la Roccioletti?e poi volevo sapere anche i libri.Grazie a chi mi risponderà ciaooooo
    Ti ho inviato la risposta al tuo messaggio privato ma non ho capito se ci sono riuscita. fammi sapere!

Partecipante Affezionato

Ciao dolcenera mi è arrivato il tuo msg privato e ti ringrazio molto sei stata molto gentile.Ciao ciao

Partecipante Veramente Figo L'avatar di butterfly71

Buongiorno e scusate l'intromissione
    sto cercando disperatamente il riassunto del testo di Stanghellini....Psicopatologia del senso comune...qualcuno lo avrebbe anche da vendere?
    Grazie mille!
    La causa fondamentale dei problemi del mondo di oggi è che gli stupidi sono spavaldamente sicuri di sé stessi, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. Bertrand Russel

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da butterfly71 Visualizza messaggio
    Buongiorno e scusate l'intromissione
    sto cercando disperatamente il riassunto del testo di Stanghellini....Psicopatologia del senso comune...qualcuno lo avrebbe anche da vendere?
    Grazie mille!
    io feci questo riassunto che comprende tutto il programma di Stanghellini. ma mancano delle cose perchè, quello che si dice di studiare di "psicopatologia del senso comune" solo i capitoli 6 7 e 8 non è vero. infatti io presi 23 perchè le sette domande alle quali non ho risposto si trovano in altri capitoli dello stesso libro. comunque ti passo il link dove puoi scaricare il mio riassunto.
    http://www.mediafire.com/?4661k44tsbucocc

Partecipante Veramente Figo L'avatar di butterfly71

dolcenera sei stata gentilissima!!!davvero grazie mille!!!!integrerò il tuo riassunto con il resto del libro...grazie
    La causa fondamentale dei problemi del mondo di oggi è che gli stupidi sono spavaldamente sicuri di sé stessi, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. Bertrand Russel

ciao a tutti ragazzi , io sono della fascia pi-z ma non riesco a trovare un gruppo che sia di idnamica della candelori... potreste aiutarmi???

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da v@leri@1288 Visualizza messaggio
    ciao a tutti ragazzi , io sono della fascia pi-z ma non riesco a trovare un gruppo che sia di idnamica della candelori... potreste aiutarmi???
    A questo link trovi Psicologia dinamica con la Candelori: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ori-42024.html

Partecipante Affezionato L'avatar di GabryFG90

ragazzi ma per quanto riguarda gli epg invece??qualcuno sa qualcosa?

Partecipante

ciao gli epg sono inziati il 12 per la fascia a-h e il 17 per la fascia i-z.. per i non frequentanti della fascia a-h dovranno studiare i seguenti articoli:
    - Strachey J. (1934), La natura dell’azione terapeutica della psicoanalisi. Rivista di Psicoanalisi, XX, 1974, pp.92- 126.
    - Turillazzi Manfredi M. S. (1989), La nuova teoria del controtransfert. Rivista di Psicoanalisi, XXXV, 3, pp. 617-641.
    - Imparato G. (2010), Il transfert nella costruzione del setting e della relazione con l’adolescente. Richard e Piggle, 18, 3, pp. 243- 252.
    per i non frequentanti della fascia i-z non saprei.

io cerco disperatamente due libri o dei riassunti di questi due libri...qualcuno può aiutarmi? -Normalità e patologia nello sviluppo psichico. Giunti,Tani.
    -Dazzi, De Coro. Psicologia Dinamica. Le teorie cliniche. Laterza, Roma-Bari. grazie in anticipo!

Partecipante

Per quanto riguarda l'epg di dinamica della fascia I-Z il testo da usare è "clinica del trauma e della dissociazione" di philip bromberg e si devono fare la prima e la seconda parte. A proposito, qualcuno ha il riassunto di questo libro?

sisi il libro è quello!riassunti non penso ce ne siano in giro

a proposito,qualcuno ha da vendere i libri??non li trovoooo!!

Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy