Ragazzi perdonatemi.Io ho seguito il corso ma darò l'esame a Giugno ,e vorrei darlo orale .Qualcuno sa dove posso trovare le sbobinature del professore?
Ciao =))!!! sì io l'ho già sostenuto a febbraio , modalità orale però con la prof.ssa Cella ... ovviamente se avete la firma , non c'è alcun dubbio ... scegliete l'ORALE !!! ... e vi consiglio più il prof. Cotrufo però , segue poco il trattato , solo nelle linee generali ... lei invece è molto molto specifica e a volte le escono domande su cose perse nei meandri del trattato xD !!! ... però è tranquillissima anche lei !!!!
Se invece non avete la firma ... allora lì il fatto è un pò più complicato , non sono tanto le domande ad essere difficili ( che me le hanno fatte leggere alcune dei miei amici ) , quanto le risposte ... assurde ... quindi ( e ve lo dice una che si è esaurita tantissimo studiando questo esame ...) non sbattete la testa sul trattato .... capite benissimo quelli che sono gli argomenti principali, aiutandovi con le slides della prof. Cella e anche con le sbobinature (se non avete seguite il corso , altrimenti sono letteralmente inutili per lo scritto... ) ..più che soffermarvi sui dettagli ... perchè se le capite davvero bene le cose , risultano meno ambigue le risposte !!!!
Non ho capito la modalità di quest'esame! Ma è scritto o orale?????![]()
Cos'è la felicità se non la semplice armonia tra l'uomo e la vita che conduce? (Albert Camus)
Ragazzi scusate se lo richiedo ma nessuno ha le sbobinature del professore?
se hai seguito il corso, ed hai preso la firma ( il prof. a sorpresa fa mettere 2 firme durante il corso) puoi farlo orale o scritto..
se non hai preso la firma puoi farlo solo scritto.
molte ragazzi/e consigliano di farlo orale se hai preso la firma, ma sinceramente secondo me è una cosa molto soggettiva inoltre per farlo orale hai bisogno di prenotarti e inviare (mi pare una settimana prima) un e mail al professore dicendo che lo farai orale.
per farlo scritto c'è bisogno solo della prenotazione. se lo fai scritto e non ti piace il voto o per qualsiasi altro motivo vuoi farlo orale non puoi farlo.
spero di essere stata abbastanza chiara..ma comunque nei post precedenti tutto questo già c'è scritto!
Si, lo faccio scritto!
Il trattato è difficile anche per me, lo sto leggendo per scrupolo!
Mi sto aiutando con le sbobbinature del prof, dicono che non servono per lo scritto, ma le sto usando più che altro per capirci qualcosa!
Le slide sono semplici? Io non riesco a trovarle!!
si io sto studiando dalle slide, le trovi entrando nel nostro sito di psicologia quello che hanno cambiato,
Lauree triennali,
seleziona il corso ( è quello a esaurimento),
Esami III,
Psicologia clinica R,
alla fine ci sono lezioni 1, 2 ecc
http://www.psicologia.unina2.it/inde...pe=0&idcorso=9
spero sia stata chiara.
Scusate ma qualcuno sa come mai nelle date degli esami c'è scritto che il prof Cotrufo sostiene gli esami dei dispari e la prof Cella dei pari? quindi nonostante si sia seguito il corso di Cotrufo, chi volesse fare l'orale con lui non può?
In realtà, e spero di non sbagliarmi, vedendo anche sul nostro sito di facoltà, per quanto riguarda gli 857, al terzo anno non c'è una reale distinzione di cattedra tra pari e dispari. Ora, anche se magari la divisione di base c'è, all'orale credo funzioni come sempre, o capiti con la Cella o con Cotrufo, dipende chi è libero. Più che altro io mi chiedo: ma per noi che magari abbiamo seguito il corso l'anno scorso, quando c'era solo il prof Cotrufo, e vogliamo farlo in modalità ora, con chi dobbiamo prenotarci? :S
a questo punto bisogna domandare direttamente al prof..
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline