• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 41 PrimoPrimo ... 243233343536 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 603
    Partecipante

Re: Fondamenti di informatica (Simonetta)

Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi con precisione fino a che pagina dei due libri devo studiare, esclusivamente per la prima parte dell'esame?

Partecipante

Altra cosa scusate, l'esame è a risposta multipla vero?

Partecipante Assiduo

Riferimento: Fondamenti di informatica (Simonetta)

Citazione Originalmente inviato da stelletta88 Visualizza messaggio
    ahimè soltanto le applicazioni statistica-informatica, quelle che più odiamo, però ne mette all'incirca 2, quindi puoi permetterti di saltarle e qualcosa sull hardware.
    la cosa abbastanzza buona è che puoi tenere entrambi i libri davanti, per questo ti consiglio di mettere molti post-it, uno per ogni argomento per lo meno, di modo che nn perdi tempo a cercare la pagina ecc... perchè ti ripeto il tempo è poco, magari t avanzano 3 minuti e cercando subito il post-it magari riesci a fare un'ultima domanda alla quanle nn riusciresti a risp senza libro!!! oiiii, in bocca al lupo, fammi sapere!
    Grazie ancora sei stata gentilissima.. e crepi il lupo!!! questa cosa dei libri non la sapevo ;-) farò come dici tu! ti faccio sapere ciaoooo :-)

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: Fondamenti di informatica (Simonetta)

Citazione Originalmente inviato da Haaron87 Visualizza messaggio
    Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi con precisione fino a che pagina dei due libri devo studiare, esclusivamente per la prima parte dell'esame?
    per la prima parte dovrebbe essere fino a pag. 96 cmq lui lo ha scritto sulla sua bacheca elettronica! per le domande leggendo i post precedenti sembra proprio di si! io mi sono prenotata per darli insieme speriamo bene! ciao ciao

Partecipante Assiduo

per la prima parte dovrebbe essere fino a pag. 96 cmq lui lo ha scritto sulla sua bacheca elettronica! per le domande leggendo i post precedenti sembra proprio di si! io mi sono prenotata per darli insieme speriamo bene! ciao ciao

Partecipante

Grazie per le informazione anacleto! Cmq riguardo alle domande l'ho chiesto per essere certo, ma sarebbe assurdo se non fossero a risposta multipla , essendo così tutti gli esercizi del libro....questa almeno è una buona notizia

Partecipante Affezionato L'avatar di pandistella

Ragazzi non ho capito una cosa, ma le 12 domande sono per chi deve sostenere solo la prima parte o l'esame completo.. Io sto andando in crisi con sto cavolo di esame.. Non sò davvero che domande potrebbero esserci e per me molte cose sono arabo.. Ma i libri quindi si possono aprire?! E l'orale lo farà? C'è qualcun'altro che farà l'esame completo il 19 maggio? Che ansiaaaaaa....

Partecipante

Da quel che han scritto sopra il libro si può aprire(suppongo solo quello di teoria), se ho capito bene l'orale non lo fa....io credo che proverò solo la prima parte, che per me è già arabo, soprattutto per gli esercizi di calcolo del cacchio

Partecipante Affezionato L'avatar di pandistella

Io purtroppo devo laurearmi a luglio e devo sostenerli per forza tutte e due ma sto in panico totale se non dovessi superarli è un dramma.. tra l'altro ho l'ecdl e non la fa valere neanche per la prima parte.. diciamo che pretende davvero troppo.. se qualcun'altro ha già fatto tutte e due gli esami e ha notizie più chiare da dare lo ringrazio anticipitamente.

Partecipante L'avatar di stelletta88

a noi ha fatto aprir entrambi i libri (teoria e pratica) ma vi assicuro che non avrete molto tempo, quindi cmq vi consiglio di fare prima gli esercizi su cui siete davvero sicuri, poi se delle domande (ancor meglio se sono di teoria) non le avete fatte aprite il libro! Cmq allora ho dimenticato di dirvi una cosa: per quanto riguarda gli esercizi non ci sono le scelte multiple o meglio lui ti da l esercizio, supponiamo in numero successivo di 27 in base 8, nella acsellina affianco dovrete scrivere il risultato (30 in base 8) e nella parte dietro del foglio (o sul foglio A4) gli fate vedere il procedimento, così vale per tutti gli esercizi, e per gli esercizi "di statistica" che io personalmente non ho saputo fare (erano 2). per quanto riguarda la teoria invece sono risposte multiple: esempio lui ti chiede "cosa sono i virus dos"? e sotto ci sono se non ricordo male 3 alternative di risposta ma...attenzione... possono essere giuste tutte e 3, sbagliate tutte e 3, giusta solo una o solo 2... ma cmq tutto ciò lo siegherà lui nella consegna! quello che vi posso dire è che si, non è un esame semplice, ma se il livello dell aula non è alto magai può venirvi incontro la cosa che bisogna fare è esercitarsi esercitarsi molto dopo aver letto il libro di teoria almeno 1 volta... in boccal lupo a tutte ragazze!!!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da pandistella Visualizza messaggio
    Ragazzi non ho capito una cosa, ma le 12 domande sono per chi deve sostenere solo la prima parte o l'esame completo.. Io sto andando in crisi con sto cavolo di esame.. Non sò davvero che domande potrebbero esserci e per me molte cose sono arabo.. Ma i libri quindi si possono aprire?! E l'orale lo farà? C'è qualcun'altro che farà l'esame completo il 19 maggio? Che ansiaaaaaa....
    Ho saputo che a volte il libro lo fa aprire e a volte no ... è scontato che se chiede la traduzione del codice ASCII, per esempio, il libro dovrà essere consultabile perchè è assurdo ricordarsi le tavole a memoria! io il 19 devo dare entrambi gli esami ... e sono abbastanza agitata! per quanto riguarda le domande ieri una mia amica mi ha detto che sono 5 per parte... 3 a risposta multipla e 2 aperta o viceversa (non mi ricordo). la grande fregatura è che per chi li sostiene separati da a disposizione 30 minuti ma per chi li sostiene insieme solo 45 ... invece di 1 ora ... mah secondo me quando saremo lì vedremo e valuteremo ... io vorrei avanzare una proposta, perchè il giorno dell'esame non ci vediamo in aula magna in mattinata per risolvere qualche esercizio tutti insieme e per confrontarci? tanto l'esame è alle 14! fatemi sapere! ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di [Ladyhawke85]

Io sono disponibile a incontrarci in aula magna, l'unico problema è che non posso arrivare prima delle 12.
    Io dovrei laurarmi a luglio e questo dovrebbe essere il mio penultimo esame, sono veramente agitata anche perchè ho trovate serie difficoltà soprattutto con and, or e not!!!Anche io come te devo fare entrambi le parti!!!
    Fammi sapere se si organizza qualcosa.
    Ciao.
    Ladyhawke

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da [Ladyhawke85] Visualizza messaggio
    Io sono disponibile a incontrarci in aula magna, l'unico problema è che non posso arrivare prima delle 12.
    Io dovrei laurarmi a luglio e questo dovrebbe essere il mio penultimo esame, sono veramente agitata anche perchè ho trovate serie difficoltà soprattutto con and, or e not!!!Anche io come te devo fare entrambi le parti!!!
    Fammi sapere se si organizza qualcosa.
    Ciao.
    Ti ho mandato un messaggio in pvt ! chiunque abbia voglia di unirsi il 19 maggio in mattinata presso l'aula magna può contattarmi in privato che ci mettiamo d'accordo! ciao a tutti e buono studio!

Partecipante

Io verrei anche prima dell'esame in aula magna, ma non credo che vi sarei molto d'aiuto dato che darò solo la prima parte. Cmq sapete se ci saranno domande sull'algebra di Boole? Perché mentre sul vecchio libro "informazione automatica e java" ne parlava abbondantemente, sul nuovo di teoria non è trattata...

Partecipante Assiduo

Io verrei anche prima dell'esame in aula magna, ma non credo che vi sarei molto d'aiuto dato che darò solo la prima parte. Cmq sapete se ci saranno domande sull'algebra di Boole? Perché mentre sul vecchio libro "informazione automatica e java" ne parlava abbondantemente, sul nuovo di teoria non è trattata...
    Beh saresti cmq d'aiuto perchè noi dobbiamo dare anche la prima parte e forse anche noi potremmo esserti d'aiuto..vedi tu! secondo me l'algebra di boole la mette e in effetti sulla teoria è quasi inesistente...aiutoooo

Pagina 34 di 41 PrimoPrimo ... 243233343536 ... UltimoUltimo

Privacy Policy