Vabbe, ho sbagliato ad inviare, comunque volevo dire:
Ecco perchè temo di darlo con Bonino...
Ma proprio nessuno ha qualche appunticino? *.*
Vabbe, ho sbagliato ad inviare, comunque volevo dire:
Ecco perchè temo di darlo con Bonino...
Ma proprio nessuno ha qualche appunticino? *.*
Devo dare l esame di storia della filosolfia con Bonino.....qualcuno ha degli appunti, o sa piu o meno dirmi cosa chiede?!?!?!?
grazie!!!
ho dato l'esame l'anno scorso quindi i ricordi sono un po' annebbiati ma vabè...
per quanto riguarda i riassunti non ti conviene cercarli... il libro stesso è un riassunto della storia della filosofia ed ogni filosofo o movimento ha uno spazio a dir poco esiguo... riassumerlo ulteriormente non servirebbe a nulla... almeno questo è il mio parere!
se l'esame è uguale a quello dell'anno scorso dovrete passare sia da bonino che da un'assistente... bonino chiede il libro e gli assistenti i testi a scelta.
comunque non vi preoccupate, non è niente di trascendentale!le domande sono semplici e abbastanza generali. ho avuto un po' di difficoltà solo con l'assistente di quel giorno, visibilmente inacidita...
questi sono gli argomenti delle domande dello scritto di gennaio, uguale x entrambi i prof
ci avevano detto di non scrivere sul foglio quindi le domande sono quasi sempre queste:
1. La mettrie e il meccanicismo
2. monismo ontologico
3. in cosa l’uomo non differisce dalle macchine secondo Cartesio?
4. la sostanza pura per james
5. l’io penso di kant
6. locke: perché non possiamo conoscere la natura dell’anima?
7.funzionalismo
8. identità dei tipi
9. critica di searle al funzionalismo
10. le critiche al fiscalismo
11. i qualia
12. l’anima per Aristotele
13. dualismo interazionistico
14. la materia per Berkeley
15. disposizioni comportamentali
qualcuno che ha dato questo esame di recente sa come funziona ora che sono cambiate un po le modalità??
ci sono solo 2 testi a scelta da portare ma hanno agigunto un libro (di testi) appunto