• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 59 di 65 PrimoPrimo ... 9495758596061 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 871 fino 885 di 968

Discussione: Tasse universitarie

Partecipante Esperto

Riferimento: Tasse universitarie

allora penso sia un loro errore....questo perchè non caricano gli esami in tempo reale.......poi chiedono soldi a noi poveri studenti.No no ma fate pure come volete

Partecipante Esperto L'avatar di geisha84

Citazione Originalmente inviato da fatacrystal Visualizza messaggio
    ragazze ma sapete dirmi cosa significa la dicitura: sovrattassa ritardato pagamento terza rata (se la terza rata poi è questa di aprile, non trovo logica) e mi mettono la data di 09/10
    e in più la dicitura:Incremento tassa base per aver conseguito meno di 20 cfu nell'anno solare......ho fatto il passaggio risulto al 3°anno, non dovrei pagare il fuori corso........
    insomma illuminatemi un pò se sapete qualcosa in più di me.
    quando si tratta di soldi sono molto puntuali a scrivere di tutto e di più eh -.-
    Stessa identica situazione.... nella pagina personale di unica.it mi sono ritrovata una sovrattassa di 40€ per ritardato versamento 3 rata di cui mia mamma non sapeva nulla..... Stanno cercando di spillarci soldi in tutti i modi... Non se ne può più!!!!!!

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Leggendo i vostri post ho avuto come lo strano sentore che la cosa riguardasse anche me e purtroppo i fatti hanno dimostrato che avevo ragione: nella mia pagina di Unica ho trovato un pagamento non effettuato risalente all'anno 2009/2010 - adesso me lo fanno notare? - perché non ho raggiunto i 20 crediti in quell'anno - immagino si riferiscano al periodo compreso tra settembre 2009 e settembre 2010... oltre alla tassa di iscrizione/immatricolazione... beh, immagino che quest'ultima rientri nella norma...
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da fatacrystal Visualizza messaggio
    ragazze ma sapete dirmi cosa significa la dicitura: sovrattassa ritardato pagamento terza rata (se la terza rata poi è questa di aprile, non trovo logica) e mi mettono la data di 09/10
    e in più la dicitura:Incremento tassa base per aver conseguito meno di 20 cfu nell'anno solare......ho fatto il passaggio risulto al 3°anno, non dovrei pagare il fuori corso........
    insomma illuminatemi un pò se sapete qualcosa in più di me.
    quando si tratta di soldi sono molto puntuali a scrivere di tutto e di più eh -.-
    per la sovra tassa non so(chiedi spiegazioni in segreteria) la storia dei 20 crediti non c'entra con il Fc è una tassa che paghi se in un anno solare(non accademico) non raggiungi 20 credito. ovviamente nel caso dei laureandi CREDO non si debba pagare(quindi in tal caso chiedi meglio)

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy

anche io ho appena pagato la tassa per i 20 crediti che poi è riferita al 2009/2010...

Partecipante

Ciao a quanto pare siamo in tanti a non aver ottenuto almeno 20 cf, io infatti devo pagare 27 euro grgrgrgrgrgrgrrgrgr! Sapete a quanto potrebbe ammontare la mora se pagassi il saldo di maggio 20 giorni in ritardo?

Partecipante Esperto

a me han detto che sono persino riferiti all'anno solare 2009.quindi genn09/dice09.....comunque ha detto che quella è una tassa che non va in mora.mah.aveva il dubbio per me in quanto io ho dato solo 3 esami ma....ho fatto il tirocinio in quell'anno(10CFU)...in tutto quindi io 23cfu.Mi ha detto la addis di non pagarla comunque.Ma domani per sicurezza di richiamarla che chiamava in amministrazione.maaaaaaaaaaaaaaaaah.

Partecipante

Si riferisce all'anno accademico 2009/2010 . Io però, rispetto all ultima rata da pagare entro il 2 maggio ( quella in base al reddito ) vorrei sapere a quanto ammonterebbe la mora se pagassi 20 giorni in ritardo.

tipete
    Ospite non registrato

Beh ovviamente si riferisce sempre all'anno solare precedente.
    per la mora devi sempre leggere il regolamento dell'anno in corso perche variano.
    qui trovi tutto http://www.unica.it/UserFiles/File/N...d_dic_2010.pdf

Partecipante Esperto

Questa mattina mi hanno detto che è l'anno solare 2010.AHHAAH...se si mettessero d'accordo.mah

Partecipante

Grazie trovato.
    Per la terza rata se pagata dopo la scadenza ( 2 maggio ) ma entro il 16 maggio la mora è di 15 euro
    se viene pagata dopo il 16 maggio sarà di 40 euro
    ps: ho scritto questa info nel caso interessi anche a qualcun altro
    ciao ciao

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

volevo chiedere un'informazione a coloro che hanno ricevuto o stanno aspettando il rimborso tasse per chi le ha pagate e si è laureato entro marzo.. cosa arriva a casa? avete riscontrato errori?
    a me è arrivata una ricevuta a casa con scritto ricalcolo tasse ecc.. peccato che l'importo è completamente errato! dovevano rendermi molti più soldi mi toccherà andare in segreteria vero

Postatore Epico L'avatar di AshersNei

ma la tassa per non aver dato esami per un tot di giorni arriva anche a chi ha finito gli esami e deve solo dare la tesi?

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da AshersNei Visualizza messaggio
    ma la tassa per non aver dato esami per un tot di giorni arriva anche a chi ha finito gli esami e deve solo dare la tesi?
    si la mora arriva quando passano più di 120 giorni, (non so se per la magistrale sono diversi i giorni) dall'ultimo esame dato alla sessione di laurea..

Postatore Epico L'avatar di AshersNei

però non è giusto io i 120 giorni li supererò alla grande allora...

Pagina 59 di 65 PrimoPrimo ... 9495758596061 ... UltimoUltimo

Privacy Policy