• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 16 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 238
    Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Riferimento: Psicologia Dinamica Candreva

Citazione Originalmente inviato da Sweetheart Visualizza messaggio
    Grazie Babi!! allora ho ancora un po' giorni per provare a venire dal prof! quanto costa Qb lo sai?
    Il titolo dell'altro libro in effetti fa proprio ridere!! ...
    Ma Pino che parte farebbe del programma?? ...ciaooo!!!
    Si,essenzialmente devo ancora prenderlo anch'io..Non so bene quanto costi,mi sa sulla 20ina ....Dovremmo chiederglielo....Pino per ora ha ...diciamo affrontato a modo suo la dissociazione e accennato agli altri meccanismi di difesa : scissione,rimozione etc....La lezione è stata caratteristica,lui leggeva un testo mentre proiettava un video in cui venne ripreso a spiegare le stesse cose nella stessa classe dieci anni prima..........In pratica ha levato l'audio...L'effetto è stato stranissimo.Ci ha fatto vedere poi un video sulla personalità multipla del dissociato in cui praticamente si spiegava la patologia come frutto di violenze domestiche subite durante l'infanzia . Infine c'era un antropologo ,il cognome non lo ricordo,che doveva fare un intervento su letteratura e psicoanalisi ma non ha avuto tempo,verrà una delle prossime lezioni.I due ragazzi(psicologi)che lo accompagnavano hanno fatto un breve riassunto di tutta la lezione e poi un intervento caratteristico sulla relazione intercorrente tra psicologia dinamica e lo sport...oggetto di un convegno tenuto dal Pino a Monaco due mesi fa.Io la lezione l'ho registrata,se qualcheduno volesse fruirne non sono reticente a passarla ,Frattanto la caricherò nello spazio appunti di ops !Sempre che si possa fare.
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Partecipante

Ciao a tutti!!!!
    Scusa Sweetheart se ti rsp in ritardo!......I 2 libri costano 20 Euro in tutto, devi contattare il prof alla mail [email protected] x metterti d'accordo quando andare a prenderli.Quando lo incontrerai lui ti darà tutti i dettagli dell'esame da non frequentante.
    Le ultime notizie che ho parlando con lui l'altro giorno: del manuale a scelta non c'é bisogno, la suddivisione tra borderline, psicosi e nevrosi l'ha già sintetizzata lui e te la può mandare via e-mail.
    Il libro di Jung é introvabile, ma di quel libro a lui interessava solo l'interpretazione fatta su alcune figure del "rosario philosopharum".Quelle immagini te le manda lui x e-mail e tu dovrai darne una tua interpretazione in base al tema dell'esame ( su questo io sono in difficoltà, l'ho detto anche al Prof e lui con un sorriso mi ha invitato a provarci lo stesso...peccato che io non ci capisca nulla, magari quando le avrai anche tu potremo confrontarci: più menti sono meglio che una!!!).
    La scheda del film su Freud non è altro che un tuo testo e interpretazione del film, sempre sulla base del tema dell'esame (borderline, psicosi,nevrosi).
    E' importante che tu cmq venga a parlare con lui, anche per lasciargli la tua e-mail, ricevere il materiale che ti ho detto.....e poi anche xké pare che lo scritto sarà x e-mail: cioé ci manderà l'esame scritto e ci darà un tot di ore x eseguirlo....ma non so se é questa é una decisione definitiva.
    C'ero anch'io alla lezione di Pino sul disturbo della personalità multipla ed é stata affascinante, ne farà un'altra prossimamente, forse il 30 Maggio.
    Le lezioni terminano a fine Maggio.
    Non sarebbe male se tra di noi (io, tu Seetheart e Babi) ci potessimo vedere una volta, per aiutarci nella preparazione dell'esame......
    Un abbraccio!!!!!

Partecipante

PER BABI:

Scusami, ho visto ora che mi avevi risp riguardo alla scheda del film e che hai avuto pure tu la stessa idea di vederci.....
    Grazie mille x le info e x il vedersi sono d'accordo pure io;-)

Un abbraccio!

Partecipante

PER BABI:

Scusami, ho visto ora che mi avevi risp riguardo alla scheda del film e che hai avuto pure tu la stessa idea di vederci.....

Un abbraccio!

Partecipante Assiduo L'avatar di Sweetheart

Ciao Babi Ciao Pari!!
    Menomale che ci siete voi!!
    le lezioni devono essere proprio interessanti, mi scoccia da morire di essermele perse ormai quasi tutte!!
    Il film immagino il prof l’abbia fatto vedere a lezione, io non trovandolo ancora da comprare, per ora l’ho cercato su youtube…ehehe… e ne ho visto solo una parte però!
    Mi devo sbrigare ad andare a parlare col prof , così gli darò la mail per il materiale sennò rimango troppo indietro!!
    Voi da cosa avete iniziato a studiare?...avete trovato una sorta di filo conduttore?
    Il primo appello c'è il 15 giugno, voi lo darete in questa data?
    Se riesco a liberarmi io son super d’accordo a vederci!!!! Grazie di tutte le info!!
    Un abbraccio!

Citazione Originalmente inviato da parisienne Visualizza messaggio
    PER BABI:

Un abbraccio!
    Si,si,per me no problem!!!Io vivo in centro,si può fare un maxi ritrovo a casa mia ! Oppure in Torretta!!!!!!Poi si vede
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

PER BABI:

Un abbraccio!
    Si,si,per me no problem!!!Io vivo in centro,si può fare un maxi ritrovo a casa mia ! Oppure in Torretta!!!!!!Poi si vede

Ciao Babi Ciao Pari!!
    Menomale che ci siete voi!!
    le lezioni devono essere proprio interessanti, mi scoccia da morire di essermele perse ormai quasi tutte!!
    Il film immagino il prof l’abbia fatto vedere a lezione, io non trovandolo ancora da comprare, per ora l’ho cercato su youtube…ehehe… e ne ho visto solo una parte però!
    Mi devo sbrigare ad andare a parlare col prof , così gli darò la mail per il materiale sennò rimango troppo indietro!!
    Voi da cosa avete iniziato a studiare?...avete trovato una sorta di filo conduttore?
    Il primo appello c'è il 15 giugno, voi lo darete in questa data?
    Se riesco a liberarmi io son super d’accordo a vederci!!!! Grazie di tutte le info!!
    Un abbraccio!
    O SWEET,PARI ,
    io l'esame pur avendo seguito tutto quanto ho intenzione di darlo in autunno,per cui,problemi non me ne faccio.Ufficialmente,è il suo ultimo corso nella nostra facoltà....Il materiale che ci ha mandato posso anche dartelo io,figurati,non c'è problema.Per quanto riguarda Freud passioni segrete,è tutto su megavideo....Fireless non c'è ma si può scaricare da Emule! Una ragazza,si chiama Dea Capisani(riesci a rintracciarla facilmente su face) , ce l'ha entrambi !! Se poi vi scoccia vederli da sole possiamo riunirci anche per rivedere e analizzare tutto !!!! Cmq per quanto posso io sono qui eh !! Oggi abbiamo visto l'ultimo film del corso !!! Ora non ricordo il titolo ma era interpretato da Jack Nicholson e Morgan Freeman !!!(a proposito,su face io sono Babi Miller,aggiungetemi così almeno siamo più facilmente reperibili)!!! Ma voi di che anno siete???

Nonostante io pensi che sarà probabilmente un buco nell'acqua l'esame, lo vorrei provare a dare nella sessione estiva! staremo a vedere!!
    Per il materiale ti ringrazio del pensiero, ma se ce la faccio sarà meglio che almeno mi faccia vedere dal prof almeno una volta!!
    Ma anche degli altri film va fatta la scheda?? Il film con Jack Nicholson e Morgan Freeman può essere "Non è mai troppo tardi"?...
    Io Babi son dell'era paleolitica cioè del vecchio ordinamento! non mi ci fa' pensare va'!!

Nonostante io pensi che sarà probabilmente un buco nell'acqua l'esame, lo vorrei provare a dare nella sessione estiva! staremo a vedere!!
    Per il materiale ti ringrazio del pensiero, ma se ce la faccio sarà meglio che almeno mi faccia vedere dal prof almeno una volta!!
    Ma anche degli altri film va fatta la scheda?? Il film con Jack Nicholson e Morgan Freeman può essere "Non è mai troppo tardi"?...
    Io Babi son dell'era paleolitica cioè del vecchio ordinamento! non mi ci fa' pensare va'!!
    Sì,il film è quello

Ciao a tutti!!!!
    Scusa Sweetheart se ti rsp in ritardo!......I 2 libri costano 20 Euro in tutto, devi contattare il prof alla mail [email protected] x metterti d'accordo quando andare a prenderli.Quando lo incontrerai lui ti darà tutti i dettagli dell'esame da non frequentante.
    Le ultime notizie che ho parlando con lui l'altro giorno: del manuale a scelta non c'é bisogno, la suddivisione tra borderline, psicosi e nevrosi l'ha già sintetizzata lui e te la può mandare via e-mail.
    Il libro di Jung é introvabile, ma di quel libro a lui interessava solo l'interpretazione fatta su alcune figure del "rosario philosopharum".Quelle immagini te le manda lui x e-mail e tu dovrai darne una tua interpretazione in base al tema dell'esame ( su questo io sono in difficoltà, l'ho detto anche al Prof e lui con un sorriso mi ha invitato a provarci lo stesso...peccato che io non ci capisca nulla, magari quando le avrai anche tu potremo confrontarci: più menti sono meglio che una!!!).
    La scheda del film su Freud non è altro che un tuo testo e interpretazione del film, sempre sulla base del tema dell'esame (borderline, psicosi,nevrosi).
    E' importante che tu cmq venga a parlare con lui, anche per lasciargli la tua e-mail, ricevere il materiale che ti ho detto.....e poi anche xké pare che lo scritto sarà x e-mail: cioé ci manderà l'esame scritto e ci darà un tot di ore x eseguirlo....ma non so se é questa é una decisione definitiva.
    C'ero anch'io alla lezione di Pino sul disturbo della personalità multipla ed é stata affascinante, ne farà un'altra prossimamente, forse il 30 Maggio.
    Le lezioni terminano a fine Maggio.
    Non sarebbe male se tra di noi (io, tu Seetheart e Babi) ci potessimo vedere una volta, per aiutarci nella preparazione dell'esame......
    Un abbraccio!!!!!
    Ei Pari,io però sapevo che per il Rosarium in pratica andava passato solo la nostra interpretazione via email......Non sapevo che si dovesse dare un'interpretazione in base alla domanda dell'esame.Perchè ci farà una domanda sola???Non capisco proprio...

Partecipante

Ciao Babi e Sweet!!!
    Riguardo al Rosario, sì sì, é una nostra interpretazione.
    X il film su Freud, lo guarderò su Megavideo, mentre Fearless lo sta procurando il Prof a me e a un'altra ragazza che non l'ha visto....Ma anche di Fearless c'é da fare una scheda e anche di quello di oggi?...Comincio ad avere un pò di confusione in testa......
    E ho capito male o c'é un testo in più da leggere?....Quello con il titolo ridicolo, che ora mi sfugge.....
    Anch'io sono del vecchio ordinamento e lo darò in autunno, anche xké lui sconsiglia questa sessione, dato che saranno tantissimi iscritti (poi, come sempre, é tutto da vedere).
    Sarebbe magnifico riouscire a trovarci, anche a Torretta un giorno a lezione o subito dopo!:-) Almeno ricapitoliamo un pò le idee!!!...Io solitamente ci sono il Lunedì e/o Martedì.

Un abbraccio a entrambe e a presto!!!!

Partecipante

Ciao Sweet e Babi!!!

Ultime news....Il corso finisce Mercoledì prox 25 Maggio con una lezione con Pino.Gli orari delle lezioni della prox settimana sono diversi dal solito:
    Lunedi dalle 11.00 alle 13.00 (presentazione del libro "un'orchidea nelle mutande di B.Manca)
    Martedì dalle 11.00 alle 14.00
    Mercoledì dalle 11.00 alle 14.00 (ultima lezione)
    Quindi Sweet, se devi venire a parlare col Prof, tieni presente questi nuovi orari.
    Anche domani farà dalle 11.00 alle 14.00.

Per il libro "Un'orchidea nelle mutande", può essere acquistato su www.bookshop.it oppure sul sito dell'autore "Bruno Manca" e il prezzo dovrebbe essere 14 euro.

Questo é tutto.
    Spero riusciremo a vederci presto (si potrebbe fare mercoledì prox a lezione o subito dopo).

Un abbraccio!!!

Ciao Pari!! grazie mille di avermi avvertito del cambiamento d'orari!!
    Tu ci sarai per le ultime tre lezioni? Io purtoppo lo saprò all'ultimo minuto quando potrò venire,ma te lo riscrivo!
    Mi dovessi trovare proprio alle perse, il prof si può trovare a ricevimento anche una volta finito il corso?
    Ho provato a scrivere al prof. l'altro ieri, ma la mail mi torna indietro! forse avrà la casella piena!! bho!
    Ciaooo!!!!

Partecipante

Ciao Pari!! grazie mille di avermi avvertito del cambiamento d'orari!!
    Tu ci sarai per le ultime tre lezioni? Io purtoppo lo saprò all'ultimo minuto quando potrò venire,ma te lo riscrivo!
    Mi dovessi trovare proprio alle perse, il prof si può trovare a ricevimento anche una volta finito il corso?
    Ho provato a scrivere al prof. l'altro ieri, ma la mail mi torna indietro! forse avrà la casella piena!! bho!
    Ciaooo!!!!
    Ciao Sweet!!!
    Io ci sarò sicuramente Mercoledì, x l'ultima lezione.
    X il ricevimento finito il corso non lo so, dovresti parlare con lui......Continua a mandargli la mail, solitamente a quell'indirizzo di posta risponde, e cmq fa di tutto x venire di persona, credo, x quel poco che lo conosco, che sarebbe meglio.
    Fammi sapere se ce la fai Mercoledì: nel caso venissi pure tu, ti mando il mio cell xmetterci in contatto e trovarci!!!!

Ti abbraccio e a presto!!!!

Pagina 12 di 16 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy