• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 186 di 250 PrimoPrimo ... 86136176184185186187188196236 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,776 fino 2,790 di 3747
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Io avevo deciso di laurearmi a ottobre, e l'avrei fatto correndo perchè mi mancano 7 esami.. Grazie al cielo ho deciso di rimandare calcolando la disorganizzazione di questa facoltà e pensando ai vari imprevisti che sarebbero potuti capitare, ed infatti, gli esami che mi ero lasciata a settembre sono tutti dopo la scadenza... era prevedibile, perchè qui è sempre cosi... spero solo che ci sia una sessione straordinaria a marzo, voi ne sapete qualcosa? Sono gli aspetti meravigliosi della nostra facoltà, avere solo due sessioni di laurea a distanza di tre mesi l'una dall'altra.. utile. Hanno calcolato che tra ottobre e luglio passano 9 mesi?

Partecipante Assiduo

Io avevo deciso di laurearmi a ottobre, e l'avrei fatto correndo perchè mi mancano 7 esami.. Grazie al cielo ho deciso di rimandare la richiesta di tesi calcolando la disorganizzazione di questa facoltà e pensando ai vari imprevisti che sarebbero potuti capitare, ed infatti, gli esami che mi ero lasciata a settembre sono tutti dopo la scadenza... era prevedibile, qui è sempre cosi. Spero solo che ci sia una sessione straordinaria a marzo, voi ne sapete qualcosa? Sono gli aspetti meravigliosi della nostra facoltà, avere solo due sessioni di laurea a distanza di tre mesi l'una dall'altra.. utile. Hanno calcolato che tra ottobre e luglio passano 9 mesi?

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

Infatti sarà tipo fine luglio....ho già scritto alla mia relatrice per sentire quando fa l'ultimo ricevimento e quando riprende....ma risponderà? Io sto in panico....ora provo a scrivere alla Speranza parlando della situazione...sono tutti esami del terzo anno i miei e tutti dopo l'8...è come se non li avessero messi!! questi non ce la fanno proprio a far le cose accordandosi....Sapete se ci dev'essere un numero minimo di studenti a chiedere un appello straordinario perché te lo diano? Devono darlo per forza?
    A me secca anche il fatto che magari adesso non dormo la notte per fare lucarelli il 30 e vedere se per miracolo divino riesco a terminarli entro luglio, piglio votacci che mi abbassano la media mandando all'aria il lavoro e la soddisfazione di questi anni, e poi magari non ce la faccio lo stesso e mi tocca aspettare luglio perché questi geni mettono le due uniche sessioni a distanza di due mesi e mezzo l'una dall'altra!!!Ragazzi penso che al di là di come andrà dovremmo protestare per questa cosa, volete 2 sessioni? Ok! Ma mettetele da persone intelligenti (anche se è chiedere troppo a quelli di questa facoltà) a distanza di 6 mesi o quasi!!! Luglio e Ottobre è palesemente fatto per prendere un anno di tasse in più!! Che schifo

VIOLA: Auguroni per il tuo impegno improrogabile, anche se non so il giorno preciso, sarà comunque miele ad addolcire tutta la bile che ci fanno venire nella nostra fantastica università!!!

P.S.: scusate lo sfogo ma sto facendo le capriole per portare a termine questo percorso, come sicuramente molti di voi, e quindi vedere la novità stamattina, come dire, mi ha leggermente irritata Ma alla faccia loro, a costo di non dormire, devo trovare il modo di farcela!!!!

Citazione Originalmente inviato da Verobilo Visualizza messaggio
    Io avevo deciso di laurearmi a ottobre, e l'avrei fatto correndo perchè mi mancano 7 esami.. Grazie al cielo ho deciso di rimandare calcolando la disorganizzazione di questa facoltà e pensando ai vari imprevisti che sarebbero potuti capitare, ed infatti, gli esami che mi ero lasciata a settembre sono tutti dopo la scadenza... era prevedibile, perchè qui è sempre cosi... spero solo che ci sia una sessione straordinaria a marzo, voi ne sapete qualcosa? Sono gli aspetti meravigliosi della nostra facoltà, avere solo due sessioni di laurea a distanza di tre mesi l'una dall'altra.. utile. Hanno calcolato che tra ottobre e luglio passano 9 mesi?
    Certo che l'hanno calcolato! Almeno si prendono un anno di tasse in più...più calcolato di così....

Partecipante Assiduo

Hai ragione...
    Comunque, io sono un secondo nel panico, potete darmi un consiglio, lo so che anche voi vi trovate in una situazione tragica, ma potete rispondere un attimo a questa mia domanda?
    Allora il problema è questo: sapendo che non posso laurearmi a ottobre, ma solo a luglio o nella speratissima sessione straordinaria che in genere mettono a marzo, se io chiedessi l'assegnazione della tesi adesso, entro il 30 maggio che si riuniscono i professori, non potrei comunque laurearmi a luglio prossimo perchè scadrebbe la tesi giusto?? Quindi la devo richiedere per forza nell'altro periodo che si riuniscono, cioè ottobre, non ho altre alternative giusto?
    Scusatemi ma non ci sto capendo più niente, sono 6 anni che sto in questa facoltà, non vedo l'ora di andarmene.

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Ragazzi/e, concordo assolutamente..anche io ieri quando ho visto la tabella sono rimasta senza parole. Io sono di intervento clinico e vi assicuro che anche per noi le date di appello di settembre sono incompatibili con il termine ultimo previsto dalla tabella..
    Però ho pensato che potremmo rivolgerci alla garante, di sicuro non possiamo starcene con le mani in mano a farci prendere in giro! Perchè è come se ci togliessero il diritto dell'appello di settembre praticamente. Davvero assurdo.

Partecipante Super Figo

Hai ragione...
    Comunque, io sono un secondo nel panico, potete darmi un consiglio, lo so che anche voi vi trovate in una situazione tragica, ma potete rispondere un attimo a questa mia domanda?
    Allora il problema è questo: sapendo che non posso laurearmi a ottobre, ma solo a luglio o nella speratissima sessione straordinaria che in genere mettono a marzo, se io chiedessi l'assegnazione della tesi adesso, entro il 30 maggio che si riuniscono i professori, non potrei comunque laurearmi a luglio prossimo perchè scadrebbe la tesi giusto?? Quindi la devo richiedere per forza nell'altro periodo che si riuniscono, cioè ottobre, non ho altre alternative giusto?
    Scusatemi ma non ci sto capendo più niente, sono 6 anni che sto in questa facoltà, non vedo l'ora di andarmene.
    secondo me dipende... forse si deve considerare la data di fine lavoro, quindi se in base alle scadenze del prossimo anno, il fine lavori sarà a giugno, la tesi dovrebbe ancora essere valida, perché comunque l'assegnazione del relatore sicuramente sarà fatta un bel po' dopo la scadenza della richiesta, quindi a giugno inoltrato! questa è solo una mia ipotesi ovviamente... ti conviene chiedere conferma in segreteria!

io invece ho un'altra domanda... qualcuno si ricorda se negli anni precedenti è mai stata fatta una sessione straordinaria a dicembre o a marzo per i tesisti triennali??? in questo momento non ho tempo di cercare nelle pagine del forum...
    Ultima modifica di viola74 : 19-05-2011 alle ore 11.39.59

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    secondo me dipende... forse si deve considerare la data di fine lavoro, quindi se in base alle scadenze del prossimo anno, il fine lavori sarà a giugno, la tesi dovrebbe ancora essere valida, perché comunque l'assegnazione del relatore sicuramente sarà fatta un bel po' dopo la scadenza della richiesta, quindi a giugno inoltrato! questa è solo una mia ipotesi ovviamente... ti conviene chiedere conferma in segreteria!

io invece ho un'altra domanda... qualcuno si ricorda se negli anni precedenti è mai stata fatta una sessione straordinaria a dicembre o a marzo per i tesisti triennali??? in questo momento non ho tempo di cercare nelle pagine del forum...
    Sì! quella di quest'anno per esempio, a marzo non era prevista e poi l'hanno messa!

Sì ma non possiamo basarci solo su un'ipotesi....e comunque anche se mettessero una sessione a marzo, si perde un anno....si risparmia una rata delle tesse certo, ma è comunque un anno perso!
    Cioè ma la segreteria didattica non ha una mail a cui risponde???Bisogna per forza andare???Ma se uno è fuori sede? L'unica cosa buona che fanno è avere una mail a cui rispondere, ma ovviamente solo la segreteria amministrativa?

VEROBILO: penso che viola abbia ragione...probabilmente non succede nulla se fai domanda ora e poi finisci a luglio....credo che dipenda più da accordi con il relatore....sta a lui decidere se prolungare la scadenza....ma è meglio chiedere in segreteria in effetti

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da avere o essere? Visualizza messaggio
    Sì! quella di quest'anno per esempio, a marzo non era prevista e poi l'hanno messa!
    beh, allora c'è una minima speranza....
    ovviamente non mi baserò su questo, farò di tutto per finire a ottobre, ma non sono sicura al 100% di riuscirci... mi si sono accavallate troppe cose...

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Io dopo aver visto quella vergognosa tabella ho scritto direttamente al nuovo Vicepreside Vicario, quello che ha lasciato l'avviso "Carissimi studenti" sulla home page del sito. Mi verrebbe da dire "Carissimi studenti" un paio di pa**e!
    Gli ho lasciato intendere che è un pò incoerente dire che gli studenti che si vogliono laureare ad ottobre possono dare gli esami del III anno a Settembre, salvo poi dare una scadenza di una settimana.. per adesso non mi ha risposto, attendiamo.
    Se volete rivolgervi alla Garante io ci sto.
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da ce la farò:) Visualizza messaggio
    VIOLA: Auguroni per il tuo impegno improrogabile, anche se non so il giorno preciso, sarà comunque miele ad addolcire tutta la bile che ci fanno venire nella nostra fantastica università!!!
    mi era sfuggito il tuo messaggio.... ti ringrazio!!!!!!!
    il giorno è lo stesso dell'appello della penge... ovvio che non posso proprio...
    pensa che il giorno prima andrò dal relatore a portargli qualcosa di scritto... non posso più rimandare!!

Citazione Originalmente inviato da AliseysMcKintos Visualizza messaggio
    Io dopo aver visto quella vergognosa tabella ho scritto direttamente al nuovo Vicepreside Vicario, quello che ha lasciato l'avviso "Carissimi studenti" sulla home page del sito. Mi verrebbe da dire "Carissimi studenti" un paio di pa**e!
    Gli ho lasciato intendere che è un pò incoerente dire che gli studenti che si vogliono laureare ad ottobre possono dare gli esami del III anno a Settembre, salvo poi dare una scadenza di una settimana.. per adesso non mi ha risposto, attendiamo.
    Se volete rivolgervi alla Garante io ci sto.
    Eheheh pure io quando apro la pagina del sito e leggo quella frase mi viene lo stesso pensiero tuo!
    Hai fatto benissimo a scrivergli, ovviamente se puoi tienici aggiornate/i! Alla Garante io di sicuro scriverò se non si smuove nulla in questi giorni, già una volta mi sono rivolta a lei (perchè un prof voleva farmi saltare due appelli prima di riprovare il suo esame) e si è mostrata davvero gentilissima, seria ed efficiente.

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Sisi, in caso dovesse rispondermi vi farò sapere.
    Tu intanto potresti scrivere alla Garante, magari anche solo per segnalarle la situazione e per farle sapere che siamo in tanti a non gradire questa presa per i fondelli..
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Partecipante Affezionato

ragazzi dobbiamo ribellarci assolutamente,bisogna kiedere alla segreteria di posticipare la data x sostenere gli esami a settembre,nn dico tanto,almeno metà mese.così è davvero una presa in giro xkè in realtà ci tolgono la possibilità di fare esami a settembre...

Pagina 186 di 250 PrimoPrimo ... 86136176184185186187188196236 ... UltimoUltimo

Privacy Policy