• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 188 di 250 PrimoPrimo ... 88138178186187188189190198238 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,806 fino 2,820 di 3747
    Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Io ho sentito che si arrotonda alla fine.....nel senso che se per es hai la media di "x,55" si prende il voto così com'è, si moltiplica per 11 e si divide per 3...il risultato di questo passaggio si arrotonda per difetto o per eccesso....da 50 in su per eccesso e da 49 in giù per difetto.....o almeno...così ho sentito dire....
    Conferme?

Io ho sentito che si arrotonda alla fine.....nel senso che se per es hai la media di "x,55" si prende il voto così com'è, si moltiplica per 11 e si divide per 3...il risultato di questo passaggio si arrotonda per difetto o per eccesso....da 50 in su per eccesso e da 49 in giù per difetto.....o almeno...così ho sentito dire....
    Conferme?

Partecipante Affezionato

Il fatto ke i prof siano obbligati a spostare le date d esame è già qualcosa,anke xkè effettivamente certo nn s portano + di 2 esami x laurearsi ad ottobre.dovremmo kiedere di posticipare il fine lavori,a loro nn costa nulla,+ ke altro xkè i prof nn possono darcelo ad agosto

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Quindi scriviamo?
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ce la farò:) Visualizza messaggio
    Conferme?
    io sapevo che è a discrezione della commissione. Se una persona parte da 80,35 la commissione può decidere di far partire il soggetto sia da 80 che da 81
    Sei curioso? Non cliccare Puntodidomanda.altervista.org

Citazione Originalmente inviato da Puntodidomanda Visualizza messaggio
    io sapevo che è a discrezione della commissione. Se una persona parte da 80,35 la commissione può decidere di far partire il soggetto sia da 80 che da 81
    E in base a cosa? Comunque...il resto è come ho detto o cambia qualcosa? Cioè,la prima volta non arrotondano vero? "x,55" resta così e si arrotonda alla fine vero? e se si ha x es "x,558...." non viene usato "x,56"vero?

Citazione Originalmente inviato da monical1987 Visualizza messaggio
    Il fatto ke i prof siano obbligati a spostare le date d esame è già qualcosa,anke xkè effettivamente certo nn s portano + di 2 esami x laurearsi ad ottobre.dovremmo kiedere di posticipare il fine lavori,a loro nn costa nulla,+ ke altro xkè i prof nn possono darcelo ad agosto
    Sono perfettamente d'accordo con te.....il fine lavori è una presa in giro così....anch'io punterei su quello...

Partecipante Assiduo

E in base a cosa?
    arrotondano in base alla tua tesi com'è scritta ed esposta. se presenti un buon lavoro possono decidere di arrotondare per eccesso. Se ci sono altri fattori non so che dirti dato che sono uno studente come te

Partecipante Assiduo

E in base a cosa?
    arrotondano in base alla tua tesi com'è scritta ed esposta. se presenti un buon lavoro possono decidere di arrotondare per eccesso. Se ci sono altri fattori non so che dirti dato che sono uno studente come te

Giustamente..... Capito, grazie...pensavo e speravo fosse una cosa un po' più matematica e quindi equa....alla fine la tesi la valutano per il discorso dei punti da attribuire....oltre tutto con le novità sulla stesura delle tesi, ormai tesine, per la triennale, spero che all'inizio non siano negativamente influenzati dal tipo di lavoro diverso e più breve.....

Partecipante Assiduo

Ciao!
    il lavoro di tesi non è valutato solo sulla lunghezza ma soprattutto sulla specificità e profondità del tema trattato. Una cosa è parlare del burnout, per esempio, un'altra è trattare il punto di vista del CBI (casomai in rapporto con il MBI).
    La tesi viene anche valutata in base agli autori che citi e che hai consultato.
    Scegli il tema che ti piace e mettici tanta ma tanta passione!

Citazione Originalmente inviato da Puntodidomanda Visualizza messaggio
    Ciao!
    il lavoro di tesi non è valutato solo sulla lunghezza ma soprattutto sulla specificità e profondità del tema trattato. Una cosa è parlare del burnout, per esempio, un'altra è trattare il punto di vista del CBI (casomai in rapporto con il MBI).
    La tesi viene anche valutata in base agli autori che citi e che hai consultato.
    Scegli il tema che ti piace e mettici tanta ma tanta passione!
    Sì per carità non intendevo dire che venga valutata in base alla lunghezza...ma non vorrei che essendo i primi ad essere giudicati in fase di cambiamento all'inizio restino più stretti diciamo....Ormai si sentivano casi di persone a cui venivano dati 8 punti per una tesi compilativa....temo che questo, almeno all'inizio, non avverrà....Io devo fare la tesi sul resoconto di tirocinio in una comunità per tossicodipendenti incentrandomi sul rapporto dipendenze-disturbi di personalità ecc....è interessante, bello, ma e 25 pagine comprensive di bibliografia, frontespizio ecc sono limitanti....meno male che non ho difficoltà di scrittura e di sintesi...però è un peccato....anche se facilita se si ha fretta....

Partecipante Assiduo

vai tranquilla non conosco bene il tema e non ti posso consigliare ma ti auguro ugualmente un grande in bocca al lupo!

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    mi era sfuggito il tuo messaggio.... ti ringrazio!!!!!!!
    il giorno è lo stesso dell'appello della penge... ovvio che non posso proprio...
    pensa che il giorno prima andrò dal relatore a portargli qualcosa di scritto... non posso più rimandare!!
    Ah tesoro mio ma che sfortuna!!!!! Certo che però anche te....mi fai l'anticonformista....lo vedi che succede? Chissà quanto sarai emozionata!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Patrizio1986

scusate ragazzi, non riesco a vedere le tabelle riepilogative per la discussione della tesi di laurea di luglio, per caso avete un link dove poterla vedere? grazie mille per le risposte

Pagina 188 di 250 PrimoPrimo ... 88138178186187188189190198238 ... UltimoUltimo

Privacy Policy