Grazie per avermi risposto...anche se continua a restare tutto un punto interrogativo!verrò anche io per le 10 e vedremo...per quanto riguarda il programma il prof ci ha parlato solo del libro "la mente nel sonno" e le slides che trovi da agostino sono quelle che ha spiegato durante le lezioni, non credo ce ne siano altre!
Nunzia87
Grazie ragazze/i di aver risposto.
Sul programma da lui menzionato c'è questa seconda parte : (da “Le stagioni e la mente”, La fine del sonno”, “Psicofisiologia del sonno”, “Lo sbadiglio dello struzzo”, “Perché dormiamo”, “Work at odd hours”), “Come dormiamo”, “Il sogno: non solo REM, “Alertness and performance enhancement).
In pratica dovrebbe trattarsi di capitoli provenienti dal libro :" Le stagioni e la mente" che non si trovano in giro.
Se non dovessero essere studiati mi chiedo perchè inserirlo nel programma di esame...
Chiaramente in ogni cosa c'è sempre poca trasparenza....
Ultima modifica di Coupè1981 : 21-05-2011 alle ore 09.29.11
Probabilmente perchè era il programma dell'anno scorso..durante il corso ha invece specificato che quel libro nn sarebbe stato materia d'esame
Più che altre sarebbe utile che aggiornassero i programmi, di modo che anche chi nn frequenta sappia cosa portare
Ecco perchè ci dovrebbe essere più collaborazione sul forum![]()
Avvisi
2011-05-23
Si avvisano gli studenti del primo anno del CdL A32 che il secondo incontro del laboratorio di Cronopsicologia deve necessariamente essere rinviato alla prossima settimana, a causa della indisponibilità di aule (dovuta anche alla contemporaneità di un convegno).
Nel corso della lezione di mercoledì, sarà definita la data e la modalità di espletamento del suddetto incontro.
Bellissimo
Ma l'avviso non lo trovo nel nuovo sito di facoltà.
Dove è stato pubblicato?
Ultima modifica di Coupè1981 : 23-05-2011 alle ore 19.45.52
Mi autoquoto perchè era giusto informarti coupè che proprio oggi a lezione tra i diversi argomenti, il prof ha accennato ad alcune cose della "stagione e la mente" e cioè la stagionalità (con fotoperiodo, scotoperiodo, ciclo lunare) e il SAD ovvero i disturbi affettivi stagionali che potrebbero invece essere materia di esame
E il prox incontro di laboratorio è previsto per martedì prox alle 10 aula F2![]()
Proprio per la difficoltà a rinvenirlo, il libro nn si porta all'esame, ma giusto quelle poche cose spiegate a lezione
Nn preoccuparti coupè, che il prof in aula si è fatto fare una lista di argomenti che nn ci sono sulle slides, che si preoccuperà di fornirci. La cosa che nn ho capito se questo materiale lo porterà in aula e noi provvederemo a fotocopiarcelo o lo metterà se possibile sul sito. In ogni caso, tranquillo
Ma tu nn hai amici vicini che seguono? Di modo da prendere appunti da loro.
Ultima modifica di Coupè1981 : 28-05-2011 alle ore 13.53.30