• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 190 di 250 PrimoPrimo ... 90140180188189190191192200240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,836 fino 2,850 di 3747
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

AliseysMcKintos io ti consiglierei di parlare anche con il prof che hai scelto come relatore perchè molti sono contrari a far laureare un proprio tesista in così poco tempo (i relatori vengono comunicati a metà giugno quindi avresti poco più di 3 mesi ed in mezzo c'è agosto!!!!). Ho visto persone chiedere la tesi a febbraio e sentirsi dire di no all'idea di laurearsi a luglio perchè c'era poco tempo!!!!!!!!! Cose assurde, considerando anche che ormai la tesi deve essere da VENTICINQUE pagine! Quindi informati, per non prenderci la fregatura

Partecipante Assiduo L'avatar di HillaryClinton

Ho sbagliato la procedura per la richiesta del relatore...mi sa che la devo rifare...qc sa se la Lucarelli fa il relatore per la tesi? Grazie

Partecipante Assiduo

Ragazze sapete come si fa per ottenere una sessione di laurea straordinaria a Marzo 2012?
    E poi ancora che punteggio attribuiscono alla tesi,un minimo di quanti punti?
    Grazie mille!

Partecipante Assiduo

Dory io so solo dirti che la segreteria mi ha detto che "di solito" a marzo la mettono. Non credo possiamo chiederla noi ... anche se, vedendo che non la stanno mettendo (magari verso fine gennaio), possiamo iniziare a farci sentire io sono con te, punto anch'io a marzo!

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

L'anno scorso la decisero in una riunione a Settembre mi pare....
    Ma i bandi per le magistrali quando escono? Giugno? Luglio?

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Citazione Originalmente inviato da Psicosnoopy Visualizza messaggio
    AliseysMcKintos io ti consiglierei di parlare anche con il prof che hai scelto come relatore perchè molti sono contrari a far laureare un proprio tesista in così poco tempo (i relatori vengono comunicati a metà giugno quindi avresti poco più di 3 mesi ed in mezzo c'è agosto!!!!). Ho visto persone chiedere la tesi a febbraio e sentirsi dire di no all'idea di laurearsi a luglio perchè c'era poco tempo!!!!!!!!! Cose assurde, considerando anche che ormai la tesi deve essere da VENTICINQUE pagine! Quindi informati, per non prenderci la fregatura
    Sul nuovo avviso c'è scritto che per la nuova tesina di 25 pagine bastano 100/160 ore di lavoro se non mi sbaglio.
    Dopotutto chi si laurea a luglio ha fatto richiesta relatore ad aprile, quindi hanno avuto meno di tre mesi, lo stesso tempo che avrei io.. contando che mi assegnerebbero il relatore il 15 giugno e che dovrei dare il fine lavoro il 2 settembre.
    In ogni caso proverò a scrivere al Prof che metterò come prima scelta, visto che non so effettivamente poi chi mi assegneranno.
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Sai...devi calcolare che possono esserci intoppi....io ho fatto domanda entro febbraio per ottobre, il relatore doveva essere assegnato entro il 28/2 e invece è stato comunicato esattamente un mese dopo....sarebbe un bel problema nella tua situazione....quindi in effetti ti conviene informarti....e ti conviene farlo anche perché se hai ben chiaro chi vorresti e gli proponi un argomento interessanti il prof può chiedere lui stesso la tua assegnazione senza che essa sia in qualche modo casuale in base alle disponibilità

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da AliseysMcKintos Visualizza messaggio
    Sul nuovo avviso c'è scritto che per la nuova tesina di 25 pagine bastano 100/160 ore di lavoro se non mi sbaglio.
    Dopotutto chi si laurea a luglio ha fatto richiesta relatore ad aprile, quindi hanno avuto meno di tre mesi, lo stesso tempo che avrei io.. contando che mi assegnerebbero il relatore il 15 giugno e che dovrei dare il fine lavoro il 2 settembre.
    In ogni caso proverò a scrivere al Prof che metterò come prima scelta, visto che non so effettivamente poi chi mi assegneranno.
    Ha ragione "ce la farò", gli intoppi possono esserci ma soprattutto ci sono professori che VOGLIONO un determinato lavoro anche se si tratta di 25 pagine. E' storia di una mia amica a cui sono stati richiesti più di 25 articoli bibliografici + altri testi (e per 25 pagine è un'assurdità!). Ad un'altra ragazza che conosco il professore ha detto che vuole un lavoro, anche se corto, ben curato e quindi 3 mesi non bastano! E si è vista negarsi la possibilità di discutere la tesi a luglio pur mancandole 3 esami (ad aprile!!!!).
    Lo dicevo per avvisarti e non farti trovare la sorpresa

Sono andata dal prof che vorrei come relatore e, come ha accennato ce la farò, mi ha detto che quando farò richiesta sarà lui a comunicare al responsabile che mi accetta senza il problema "casualità" rispetto alle disponibilità.
    Se non dovessi farcela entro ottobre causa imprevisti e altro, vorrà dire che punterò alla sessione straordinaria di Marzo 2012 ( Negli ultimi 2 anni è stata istituita, speriamo anche per l'anno prossimo! ), tanto ho minimo 8 mesi per terminarla dall'assegnazione, come scritto nell'avviso.. non ho alcun problema.

Snoopy, chi sono sti due prof? Così semmai li tolgo dalla lista ahahah
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Poi che facciamo?Proviamo a chiedere che il fine lavori venga posticipato? Qualcuno ha avuto notizie dai propri relatori su quando vanno in ferie e quando rientrano? La mia non risponde

Partecipante Super Figo L'avatar di Psyco---

ragazzi una domanda...nella documentazione da portare in segreteria compare la domanda di laurea modulo 6322 dici di andare sull'area personale , stato avanzamento, data richiesta ...a me apre la finestrella ma di questo modulo nemmeno la traccia...mi dà solo info generela sulla data di scadenza, nome del prof, titolo tesi...mi dite dove posso trovarla????? GRAZIEEE!!!

Citazione Originalmente inviato da ce la farò:) Visualizza messaggio
    Poi che facciamo?Proviamo a chiedere che il fine lavori venga posticipato? Qualcuno ha avuto notizie dai propri relatori su quando vanno in ferie e quando rientrano? La mia non risponde
    Io ho dimenticato di chiedero
    Comunque si, anche di una settimana andrebbe bene..

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ce la farò:) Visualizza messaggio
    sei andata a ricevimento? tutti i docenti hanno un'ora alla settimana per gli studenti
    Sei curioso? Non cliccare Puntodidomanda.altervista.org

Sapete se la tesi per l'ordinamento 509 deve essere breve, come per il nuovo ordinamento, oppure come prima di almeno 50 pag.?
    Ultima modifica di francesc87 : 26-05-2011 alle ore 11.47.36

Partecipante Affezionato L'avatar di gelinwie

Citazione Originalmente inviato da francesc87 Visualizza messaggio
    Sapete se la tesi per l'ordinamento 509 deve essere breve, come per il nuovo ordinamento, oppure come prima di almeno 50 pag.?
    da quanto scritto sul sito della facoltà sembrerebbe che le nuove modalità valgano anche per noi della 509, ma per sicurezza è meglio chiedere al relatore

Pagina 190 di 250 PrimoPrimo ... 90140180188189190191192200240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy