• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Deontologia -Calvi

psychoteo
    Ospite non registrato

Deontologia -Calvi

Ciao a tutti/e
    qualcuno sa darmi informazioni su come si svolgerà l'esame di deontologia con il Prof. Calvi?(impossibile da rintracciare non ha nemmeno un indirizzo mail!)
    A partire da: come ci si registra? Non c'é come corso nell'elenco degli esami nel sito wall rettorato unito.. E poi: l'esame scritto sarà a crocette o a domande con risposte aperte?
    Se qualcuno ha dato quest'esame in passato e ricorda anche qualche domanda ovvio che é ben accetta.

Riferimento: Deontologia -Calvi

Ciao! Adesso dovrebbe essere possibile iscriversi all'esame! Inoltre, se ho ben capito, sarà uno scritto con 3 domande a risposta aperta e un orale per chi, eventualmente, volesse aumentare il voto. Prendi queste informazioni con le pinze perchè non sono del tutto sicura! Ciao!

psychoteo
    Ospite non registrato

grazie mille!
    sì ora ci si può iscrivere, contrariamente a quanto avevano scritto inizialmente 'u.u mi hanno detto che dovrebbero bastare le slide pubblicate sul sito e di leggere prolegomeni e articoli fino al 20 sul libro "il codice deontologico degli psicologi" di calvi e gulotta.. uf

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti! Mi confermate quello che è stato detto nei post precedenti?

Alias
    - esame scritto con 3 domande aperte più orale facoltativo
    - materiale per l'esame: 40 pag di dispense e libro fino all'art 20 (sospetto 21 perchè lì finisce una sezione del codice)

Tutto corretto?

Grazie

psychoteo
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Morgenstern Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Mi confermate quello che è stato detto nei post precedenti?

Alias
    - esame scritto con 3 domande aperte più orale facoltativo
    - materiale per l'esame: 40 pag di dispense e libro fino all'art 20 (sospetto 21 perchè lì finisce una sezione del codice)

Tutto corretto?

Grazie
    io ho studiato così e, per quanto mi riguarda, confermo speriamo bene! ho avuto modo di ascoltare alcune registrazioni delle lezioni e, secondo me, il prof leggeva paro paro le slide (aggiungendo talvolta qualche esempio in più). comunque le slide vanno studiate sicuramente! del libro mi soffermo soprattutto sui primi 21 (21°compreso)articoli e il loro commento che non è fatto in modo approfondito sulle slide.

psychoteo
    Ospite non registrato

rieccomi. esame andato ma... adesso dove sono i risultati???

Partecipante

Re: Deontologia -Calvi

I risultati sono stati pubblicati stamattina sul sito di unito e preferisco non esprimermi a riguardo. Neanche un voto al di sopra del 28 su 200 persone.. un po' strano. Comunque il compito è stato abbastanza semplice e le parti da studiare sono quelle che avete scritto. In bocca al lupo

psychoteo
    Ospite non registrato

Riferimento: Re: Deontologia -Calvi

Citazione Originalmente inviato da paolapsico88 Visualizza messaggio
    I risultati sono stati pubblicati stamattina sul sito di unito e preferisco non esprimermi a riguardo. Neanche un voto al di sopra del 28 su 200 persone.. un po' strano. Comunque il compito è stato abbastanza semplice e le parti da studiare sono quelle che avete scritto. In bocca al lupo
    ahahha!no comment proprio sull'intero esame! a proposito, sto per postare qualcosina su "storie di ordinaria disorganizzazione!" u.u

psychoteo
    Ospite non registrato

ps. c'è qualcuno che passa oralmente venerdì di questa settimana? sapete a che ora dobbiamo essere lì? insieme agi altri che danno lo scritto??...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da psychoteo Visualizza messaggio
    ps. c'è qualcuno che passa oralmente venerdì di questa settimana? sapete a che ora dobbiamo essere lì? insieme agi altri che danno lo scritto??...
    No, aspetta, quindi per registrare il voto dello scritto si può andare anche venerdì questo?
    Io devo ancora registrare il voto dello scritto del 14 e non voglio dare l'orale...
    Tra l'altro sì, per quel che riguarda i voti è stato davvero stretto...

psychoteo
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Morgenstern Visualizza messaggio
    No, aspetta, quindi per registrare il voto dello scritto si può andare anche venerdì questo?
    Io devo ancora registrare il voto dello scritto del 14 e non voglio dare l'orale...
    Tra l'altro sì, per quel che riguarda i voti è stato davvero stretto...
    che io sappia se volevi registrare il voto senza passare d'orale (cosa più che fattibile)dovevi presentarti venerdì scorso. a meno che tu non abbia avuto problemi con lo statino o con il libretto.
    io devo tornare domani perchè vorrei passare oralmente.. nota! il 21 sono stata in aula tutto il pomeriggio..e all'alba delle 18.15 ci hanno detto che il prof non ci passava tutti, di tornare il 28 (che odio!!!). al massimo se ti rompono le palle, cosa probabile dato che le assistenti sono proprio dei tocchi di...., o gli dici che eri tra quelli che avevano lo statino barrato male, o che hai cambiato idea e non dai l'orale..

Partecipante

Ciao a tutti!
    sono andata a riprendere questa vecchia discussione perchè a giugno vorrei provare a dare l'esame di deontologia..qualcuno sa dirmi qualche esempio di domanda? Se chiede di commentare un articolo ci riporta il testo di riferimento oppure dobbiamo sapere noi in automatico di cosa parla?
    Grazieeeeeeee

Partecipante Affezionato

Io mi ricordo di una domanda sulle linee guida del codice e una sulla differenza tra leggi e principi; nel secondo appello invece so che ha chiesto l'articolo 13.
    Comunque non devi sapere gli articoli a memoria, credo proprio che riporti il testo...
    (le domande vengono dettate a inizio esame, non ci sono fotocopie... ah, e ricordati di portare il protocollo)

Partecipante

non sapevo si dovesse portare il protocollo..grazie x avermelo detto xkè non potendo seguire sta cosa non la sapevo proprio!!

Partecipante Affezionato

Eheh... non mi risulta l'abbia mai detto a lezione (anche se io non ho mai frequentato): al primo appello nessuno lo sapeva... ti puoi immaginare che faccia che abbiamo fatto!!

Privacy Policy