• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 63
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Sessione di maggio-giugno D.M.509? ma è straordinaria?

Citazione Originalmente inviato da murdockk81 Visualizza messaggio
    Ciao ho aperto io la discussione sul forum;pensavo a come raccogliere le adesioni,volevo chiederti:firmando questa petizione on line poi come la presenti alla segreteria?gli mandi una mail con il link della petizione o le stampi e le consegni insieme a una richiesta scritta?te lo chiedo perchè credo che sia necessario fare una richiesta scritta..almeno così mi hanno detto al telefono dalla segreteria didattica,perciò avevo pensato di mettere la mail per raccogliere tutti i dati(nome cognome matricola e corso di laurea) poi scrivere il tutto sotto la richiesta e firmare e consegnare a mano in segreteria;magari sei più informato di me..cmq in ogni caso io domani richiamo in segreteria didattica per chiedere meglio,anche per sapere i tempi utili per fare questa richiesta..quindi se ti va possiamo coordinarci e fare un'unica richiesta in modo da essere in maggior numero.
    che ne dici?ti lascio la mia mail per ogni eventualità: [email protected]
    ciao,Antimo
    ti ho risposto sul post della raccolta firme
    se puoi, cosi accelleriamo i tempi, manda una mail a verrengia e digli che c'è la petizione, lui ci darà sicuramente buone indicazioni sul da farsi. se non riesci lo faccio io stasera

Partecipante Affezionato

mi esporta tutto in un file con i contatti quindi proseguiamo tranquillamente con la petizione online

Partecipante L'avatar di murdockk81

Citazione Originalmente inviato da Antonello_8 Visualizza messaggio
    ti ho risposto sul post della raccolta firme
    se puoi, cosi accelleriamo i tempi, manda una mail a verrengia e digli che c'è la petizione, lui ci darà sicuramente buone indicazioni sul da farsi. se non riesci lo faccio io stasera
    ho mandato già qualche giorno fa una mail a verrengia e all'altro rappresentante ma non mi hanno risposto..se hai un altro modo per contattarlo è meglio..intanto ho scritto pure alla segreteria didattica visto che oggi che c'era il ricevimento telefonico hanno messo il telefono fuori posto.
    Intanto ho inoltrato il link della petizione a tutti quelli dell'uni di cui avevo la mail.

Partecipante Affezionato

ho scritto a roberto proprio ora.
    Sottolinea a tutti di mettere tutti i dati possibili così da poterli contattare se servono firme scritte

mi hanno risposto sia roberto verrengia che la segreteria
    didattica vi allego le due mail che ho ricevuto

segreteria didattica:
    Gentile studentessa,(ebbene si mi hanno dato della studentessa nonostante ci fosse il mio nome sotto
    se dovete presentare un istanza le firme vanno raccolte di persona e
    non on line. Non ci
    sono tempi per presentare istanze quindi non vi posso dare scadenze precise, ma
    considerate che prima la portate e meglio è.

Un cordiale saluto
    La Segreteria didattica

roberto verrengia:
    ciao antimo,
    fino ad ora non ti avevo risposto perchè mi stavo informando sulla
    situazione. sono in
    erasmus, lo sai e non è facile farti ascoltare quando non ci sei...cmq
    avete ragione, io
    ne ho sempre parlato, perchè alla 509 hanno tagliato una
    sessione,prima erano cinque...in
    più non capisco perchè al nettuno ne è stata data una in più e a voi
    no...cmq raccogliete
    le firme, fate mail bombing in segreteria e a tutti gli organi che
    compete (ovviamente
    tranquilli e senza offese, non come fanno molti che poi non ricevono risposta).
    si può fare ma dovete essere in tanti e ognuno deve fare la sua
    parte...io ci metto la
    mia, da qui!!!!
    ciao

quindi penso che dobbiamo mettere le firme di persona il che lo vedo più difficile..a meno che non deleghiamo una persona a farlo mandandogli tutti i dati necessari..a tal proposito riposto la mia mail..mandate nome cognome corso di laurea e matricola
    a: [email protected]

Intanto propongo come detto dal rappresentante degli studenti a voi di mandare ognuno una mail alla segreteria didattica dal vostro indirizzo email dell'università(ad esempio il mio è:[email protected]), scrivendo nell'oggetto:
    Richiesta sessione d' esami utile di Luglio 2011 per gli studenti di Psicologia - La Sapienza - D.M. 509.
    e come testo:
    Chiedo ai rispettabili membri del Consiglio di Facoltà di Medicina e Psicologia di mettere all'ordine del giorno del suddetto Consiglio di Facoltà la decisione di re-inserire come sessione utile d'esami quella di Luglio 2011 in questione, precedentemente ordinaria ed ora anticipata a fine maggio - inizio giugno con scarso preavviso.Inoltre chiedo al Consiglio di deliberare in tempo utile perchè gli studenti si organizzino ad affrontare la sessione di Luglio 2011 nel miglior modo possibile in caso di approvazione.
    Dobbiamo farlo tutti però ragazzi sennò non ci daranno ascolto.

Partecipante Affezionato

allora inoltro subito la mail alla segreteria..perchè sono davvero stufa di questa situazione!!!e ti mando anche la mail con i miei dati...ciaooooo

Citazione Originalmente inviato da cristina yang Visualizza messaggio
    allora inoltro subito la mail alla segreteria..perchè sono davvero stufa di questa situazione!!!e ti mando anche la mail con i miei dati...ciaooooo
    firma anche la petizione visto che ci sei,mettendo tutti i tuoi dati..ciao

Partecipante Affezionato

mail mandata alla segreteria e petizione firmata....ora ti mando una mail con i miei dati...grazie mille

Partecipante Affezionato

Ragazzi abbiamo preparato una mail con allegati tutti gli indirizzi a cui mandarla,ora tutti voi dovete mandarla e farla mandare agli indirizzi mail sotto indicati,dal vostro account mail dell'università,come ci è stato consigliato dal rappresentante degli studenti;questo inoltro serve per far vedere che il problema c'è, è reale e ha una voce sostenuta dietro di sè.Sarebbe stato utile prendere le firme a mano però incontrarci tutti è troppo problematico,poi se qualcuno ha delle idee in merito e vuole organizzare che ben venga!
    Ecco i passi da fare:
    1)Copiate solo la parte di testo in grassetto nella mail
    2)Come oggetto scrivete: Richiesta appello straordinario d'esami per Luglio 2011 per gli studenti di Psicologia 2 - La Sapienza - Corsi di laurea D.M. 509/99.
    3)Inserite gli indirizzi mail dei destinatari separandoli con punto e virgola.
    4)Non resta che inviare e sperare che qualcosa succeda.

Porgo alla vostra cortese attenzione la richiesta di re-inserire come sessione utile d'esami quella di Luglio 2011, precedentemente ordinaria ed ora anticipata a fine maggio - inizio giugno con scarso preavviso,così come è stato accordato agli studenti dei Corsi di laurea D.M. 270/04 e solo a quelli dell'indirizzo Discipline della ricerca psicologico-sociale (DRPS)-Corso di laurea D.M. 509/99. Inoltre chiedo al Consiglio di Facoltà di deliberare in tempo utile affinchè gli studenti si organizzino per poter affrontare la sessione di Luglio 2011 nel miglior modo possibile in caso di approvazione.
    Onde riuscire a farvi comprendere il numero abbastanza elevato di studenti che si trovano in questa situazione,allego il link della petizione firmata dagli studenti,fatta on line perchè impossibilitati ad incontrarsi di persona per poter apporre la firma di proprio pugno:
    http://www.petizionepubblica.it/Peti...pi=P2011N10191

Allego gli indirizzi delle persone a cui inoltrare questa mail:

Prof. Gian Vittorio Caprara (Preside) [email protected]

Prof.ssa Antonella Devescovi (Vicepreside) [email protected]

Presidenza [email protected]

Sig.ra Gabriella Scimonelli (Responsabile ufficio di Presidenza) [email protected]

Dr.ssa Daniela Roncone (Manager Didattico) [email protected]

Dr.ssa Arianna Romagnoli (Segreteria Tecnica) [email protected]

Segreteria Didattica [email protected]

Prof.ssa Ritagrazia Ardone (Garante degli studenti) [email protected]

Prof.ssa Anna Maria Ajello (Componente Consiglio di Presidenza) [email protected]

Prof. Francesco Avallone (Componente Consiglio di Presidenza) [email protected]

Prof.ssa Anna Silvia Bombi (Componente Consiglio di Presidenza) [email protected]

Prof.ssa Mirilia Bonnes (Componente Consiglio di Presidenza) [email protected]

Prof. Paolo Renzi (Componente Consiglio di Presidenza) [email protected]

Prof. Cristiano Violani (Componente Consiglio di Presidenza) [email protected]

p.s. se avete amici inoltrate anche a loro

Partecipante Assiduo

ciao antonello ho inviato l'email a tutti, l'unica cosa è che sulla posta mia di uniroma non mi ha salvato l'invio delle mail nella posta inviata, quindi non so se sono arrivate!! spero di si...

Citazione Originalmente inviato da emyarwen Visualizza messaggio
    ciao antonello ho inviato l'email a tutti, l'unica cosa è che sulla posta mia di uniroma non mi ha salvato l'invio delle mail nella posta inviata, quindi non so se sono arrivate!! spero di si...
    per salvarle nella posta inviata devi selezionare la casella "salva una copia in sent"
    cmq dovrebbero essere state inviate...mi raccomando spargete la voce...più siamo e meglio è...solo io e antonello non possiamo fare molto.

Partecipante Affezionato

ottimo ragazzi continuiamo cosi! i firmatari della petizione aumentano e la segreteria è bombardata di mail. se potete inviatene una ogni giorno e nel giro di una settimana qualcosa si smuove sicuro! inoltrate ad amici, parenti e tutti quelli che vi conoscono la mail XD e vediamo se piu' di 100 persone che li bombardano di mail ogni giorno gli torna simpatico.
    ci devono una sessione d'esami utile punto. che poi lo abbiano fatto in buona fede a spostarla è una buona fede per qualcun'altro che non siamo noi -.-

Partecipante Assiduo

Ragazzi ma siete sicuri degli indirizzi che avete scritto perchè io so per certo che per esempio la Responsabile dell'Ufficio di Presidenza non è la signora Scimonelli perchè è andata in pensione (ma non so il nome di chi la sostituisce e poi il Preside di Facoltà non è più Caprara ma Vincenzo Ziparo, ma forse Caprara è Preside del Consiglio di Facoltà a cui è inoltrata la petizione) Poi Violani , come si legge dalla home page di facotà è Vice Preside Vicario...insomma ho molti dubbi . Non è che questa petizione non la guardano neanche per un cosidetto "vizio di forma"?
    Ultima modifica di cliclicli : 27-05-2011 alle ore 13.02.17

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da murdockk81 Visualizza messaggio
    firma anche la petizione visto che ci sei,mettendo tutti i tuoi dati..ciao
    l'avevo già firmata tranquillo...ora inoltro la mail agli altri indirizzi indicati!!!!ciaooooooooo

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy