• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 31 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 452
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicometria c.p. Prof. Altoè - 8cfu

Citazione Originalmente inviato da SPoNGeCoKy Visualizza messaggio
    -0,81
    a me ha dato -0,83...sarà un fatto di approssimazione vero??? non lo segna come errore?

ragazzi scusate ma le domande della prima parte la quarta e la quinta le avete trovate?
    Cosa differenzia un test da un colloquio e cosa cosa differenzia un test da un'osservazione diretta?

Partecipante Assiduo L'avatar di tipadiulisse

-0,81
    ok perfetto grazie anche a me

Citazione Originalmente inviato da serena_90 Visualizza messaggio
    a me ha dato -0,83...sarà un fatto di approssimazione vero??? non lo segna come errore?
    si tranquilla se cambia di poco è normale non penso che lo conti come errore

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da Cmaddalena Visualizza messaggio
    quindi dici nessuna tabella con frequenze assolute cumulate semplici ecc ecc?
    cara moderatrice, c è stato un problema con il sito a quanto pare ed i messaggi venivano cancellati, quindi non ritrovandoli li ho scritti più volte poichè appunto il problema si è ripetuto più volte. volevo ribadirlo visto che poi per qualsiasi cosa si "adira"...
    Citazione Originalmente inviato da Cmaddalena Visualizza messaggio
    le scale per la numero 2 dovrebbero essere giuste, ho risposto così anche io
    in questo caso io vedo due post consecutivi, come i precedenti, e non uguali..e con oltretutto due quote differenti...se vuoi rispondere a più di un post, puoi selezionare "multi quota questo messaggio" in basso a destra nei post che ti interessano, e poi clicchi su "rispondi citando" così avrai due o più post citati nella tua risposta evitando così i post consecutivi che intendo se poi per problemi del server vengono pubblicati in automatico post consecutivi, non ti preoccupare...ci pensiamo noi mod a cancellarli

stesso discorso per

Citazione Originalmente inviato da tipadiulisse Visualizza messaggio
    si tranquilla se cambia di poco è normale non penso che lo conti come errore
    ok perfetto grazie anche a me

Ultima modifica di issia.ti : 30-05-2011 alle ore 16.07.12
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Matricola

quella parte la trovi sul libro
    Vale

grazie moderatore, avrei voluto fare come hai detto ma non ricordavo come farlo. Da ora multiquoterò

Partecipante Assiduo

per la risposta alla 3°domanda (validità a priori) c'è una slide la 5 che ho interpretato come relativa alle competenze degli esperti.
    Fasi nella costruzione di un test riguardanti la validità di costrutto:
    -Identificazione e definizione del costrutto teorico di riferimento.In questa fase è cruciale il ricorso alle fonti presenti in letteratura e al parere di esperti sul fenomeno misurato.
    -Individuazione di opportuni indicatori della caratteristica che si intende misurare. Tali indicatori devono essere mutuamente
    esclusivi ed esaustivi. L’adeguatezza degli indicatori individuati dovrà essere valutata degli esperti.
    -Costruzione per ciascun indicatore di uno o più stimoli da somministrare ai soggetti. La corrispondenza tra indicatore e
    stimolo/i deve essere valutata dagli esperti.
    ...the pages i've turned are the lessons i've learned...

Partecipante Figo L'avatar di SPoNGeCoKy

Nella seconda domanda dei punteggi grezzi e standardizzati, chiede media, deviazione standard e gamma di riferiento.
    Qual'è la gamma di riferimento?
    "Ecco il mio segreto...
    È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
    L'essenziale è invisibile agli occhi"

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

grazie moderatore, avrei voluto fare come hai detto ma non ricordavo come farlo. Da ora multiquoterò
    figurati quando avete qualche dubbio sull'utilizzo del forum potete fare riferimento a questo topic http://www.opsonline.it/forum/psicol...uso-del-forum/ nella pagina principale del forum
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Assiduo

Nella seconda domanda dei punteggi grezzi e standardizzati, chiede media, deviazione standard e gamma di riferiento.
    Qual'è la gamma di riferimento?
    mmh io stavo prendendo in considerazione il valore gamma che c'è nella tabella su 1000 soggetti ciacuno...poi non so

e invece la domanda:
    "quali problematiche devono essere affrontate in sede di valutazione della validità interna di un test? che tipo di analisi statistiche vengono comunemente utilizzate per valutare la validità interna di un test?"

siete riusciti a risoverla???
    Ultima modifica di serena_90 : 30-05-2011 alle ore 23.06.53

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da serena_90 Visualizza messaggio
    mmh io stavo prendendo in considerazione il valore gamma che c'è nella tabella su 1000 soggetti ciacuno...poi non so

e invece la domanda:
    "quali problematiche devono essere affrontate in sede di valutazione della validità interna di un test? che tipo di analisi statistiche vengono comunemente utilizzate per valutare la validità interna di un test?"

siete riusciti a risoverla???
    si, dovrebbe essere nelle ultime 4 slides della 9.4..c'è scritto proprio "Problemi da porsi in sede di valutazione dell’attendibilità di un test"..
    poi la risposta per le analisi statistiche utilizzate potrebbe essere l’alfa di Cronbach??

Citazione Originalmente inviato da noidue03 Visualizza messaggio
    per la risposta alla 3°domanda (validità a priori) c'è una slide la 5 che ho interpretato come relativa alle competenze degli esperti.
    Fasi nella costruzione di un test riguardanti la validità di costrutto:
    -Identificazione e definizione del costrutto teorico di riferimento.In questa fase è cruciale il ricorso alle fonti presenti in letteratura e al parere di esperti sul fenomeno misurato.
    -Individuazione di opportuni indicatori della caratteristica che si intende misurare. Tali indicatori devono essere mutuamente
    esclusivi ed esaustivi. L’adeguatezza degli indicatori individuati dovrà essere valutata degli esperti.
    -Costruzione per ciascun indicatore di uno o più stimoli da somministrare ai soggetti. La corrispondenza tra indicatore e
    stimolo/i deve essere valutata dagli esperti.
    si anch'io avevo pensato che la risposta giusta fosse questa sulla validità di costrutto..solo che se rileggendo indietro di un paio di pagine c'è scritto che hanno mandato una mail al professore per chiedergli se questa è la risposta giusta e ha risposto di no..boh però mi sembra strano, perchè oltre questa slide non si trova nient'altro che parli di esperti nella valutazione!!
    Ultima modifica di sweetmoon : 31-05-2011 alle ore 13.43.37

Partecipante Assiduo

io ho mandato la mail al prof. però mi ha detto che non andava bene, di cercare la rispostatra slides e libro
    Citazione Originalmente inviato da sweetmoon Visualizza messaggio
    si, dovrebbe essere nelle ultime 4 slides della 9.4..c'è scritto proprio "Problemi da porsi in sede di valutazione dell’attendibilità di un test"..
    poi la risposta per le analisi statistiche utilizzate potrebbe essere l’alfa di Cronbach??

si anch'io avevo pensato che la risposta giusta fosse questa sulla validità di costrutto..solo che se rileggendo indietro di un paio di pagine c'è scritto che hanno mandato una mail al professore per chiedergli se questa è la risposta giusta e ha risposto di no..boh però mi sembra strano, perchè oltre questa slide non si trova nient'altro che parli di esperti nella valutazione!!

Partecipante Affezionato L'avatar di valevale86

no no non ho altro da aggiungere.. me lo chiedevo sempre quando leggevo i tuoi avvisi.. comunque grazie mille..
    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    quando li segnamo non mettiamo il thread in cui è stato dato perciò dovrei andare a guardare tutti i tuoi messaggi e non ne hai certo pochi, perciò sarebbe una faticacciacomunque sono andata per un paio di pagine e ho notato che hai usato spesso il cmq e molte volte si è lasciato correre e non ti è stato fatto notare, anche se non lo dovresti usare.. ad ogni modo se vuoi vederlo l'avviso cercalo tu ok

innanzitutto non credo di essere stata poi così dura e se veramente volevo esserlo avrei dato un cartellino direttamente, come dovrei fare..(non so se hai letto la nuova policy e regolamento di ops visto che siamo in tema).. poi le sviste possono capitare e infatti sono molto tollerante fidati..in questo caso ci sono stati due avvisi e tanti avvisi non dati perchè si è lasciato correre, quindi visto che non era la prima volta e nemmeno la seconda se permetti dopo un po' uno si stufa a stare a ricordare alle persone le cose mille volte... il regolamento si sa qual è e se hai problemi o sviste di questo tipo rileggi il messaggio prima di inviare.. dopo tutti gli avvisi, anche giornalmente, per delle cose per cui basterebbe così poco, due secondi in più a rileggere il messaggio o leggersi un regolamento, se permetti la pazienza comincia a scemare!
    comunque chiudiamo questo ot.. se vuoi dirmi qualcos'altro fallo in privato, così non continuiamo ad intasare il thread
    Valiuxx

Ciò che non ci uccide ci rende più forti!!!!!!!!!!!!!

Matricola

io ho riportato i valori che ha messo nella tabella, che sono riferiti ad un camione di 10000 soggetti
    Vale

Pagina 12 di 31 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy