• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 127 di 261 PrimoPrimo ... 2777117125126127128129137177227 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,891 fino 1,905 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    a parte che nello stesso tempo uno potrebbe farsi anche una specializzazione in una psicoterapia. Secondo me fissarsi sulla conversione puo' far perdere un bel po' di tempo.
    Sicuramente fa perdere GBP 420,00 più annessi e connessi...

NB
    Tenete presente che io durante il corso di laurea e tirocinio ho "trascurato" la ricerca, sia per mancanza di tempo sia perché mi interessava una posizione più "operativa", più vicina alla persona.
    Il che si è poi rivelato controproducente facendo domanda di iscrizione all'albo di un Paese dove invece la ricerca si fa eccome e ci si aspetta che certi professionisti la svolgano in modo competente.

Magari chi ha svolto un tirocinio di ricerca potrebbe essere un po' più avvantaggiato, anche se non so dire di quanto.

Credo che lo svantaggio maggiore, per noi italiani, sia la separazione tra teoria e pratica: studiamo per anni senza fare alcuna pratica, mentre invece in UK e altri Paesi anglosassoni teoria e pratica vanno a braccetto.

Infatti, la parola "training" indica entrambe le cose senza distinzione, poiché per loro tale separazione non esiste.
    Ultima modifica di TheOldBoy : 01-06-2011 alle ore 03.15.20 Motivo: Aggiunto NB

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Dimenticavo: al posto del period of adaptation è possibile scegliere di fare un esame attitudinale, sia scritto che orale, in cui il candidato deve dimostrare di avere le competenze necessarie riguardanti sia la clinica che la ricerca.

In particolare, deve dimostrare competenze cliniche relative a pazienti di tutte le età e capacità mentali, riguardo ad assessment psicologico, formulazione (il termine diagnosi non è accettato) e interventi di tipo evidence-based compresa la CBT.

Deve anche saper ideare, progettare, sviluppare e condurre ricerche in ambito psicologico, e condurre e valutare ricerche di service evaluation.

Nel mio caso specifico suggeriscono di svolgere almeno due separate sessioni d'esame.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    Sicuramente fa perdere GBP 420,00 più annessi e connessi...

NB
    Tenete presente che io durante il corso di laurea e tirocinio ho "trascurato" la ricerca, sia per mancanza di tempo sia perché mi interessava una posizione più "operativa", più vicina alla persona.
    Il che si è poi rivelato controproducente facendo domanda di iscrizione all'albo di un Paese dove invece la ricerca si fa eccome e ci si aspetta che certi professionisti la svolgano in modo competente.

Magari chi ha svolto un tirocinio di ricerca potrebbe essere un po' più avvantaggiato, anche se non so dire di quanto.

Credo che lo svantaggio maggiore, per noi italiani, sia la separazione tra teoria e pratica: studiamo per anni senza fare alcuna pratica, mentre invece in UK e altri Paesi anglosassoni teoria e pratica vanno a braccetto.

Infatti, la parola "training" indica entrambe le cose senza distinzione, poiché per loro tale separazione non esiste.
    Ricordo molti occhi sbarrati e facce incredule uando spiegavo dei 5 anni di università senza vedere nemmeno l'ombra di un paziente.

Partecipante Assiduo

Tu dove stai? io sto a Birmingham

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da pelluceam Visualizza messaggio
    complimenti a te cavolo!!!!! e.....siiiiiiiii trovamose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ops..... ho sbagliato!

Era la risposta per "pelluceam"

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    certo ke va tutti i miei amici colleghi ex colleghi sono iscritti
    Ok!
    Fra le mie colleghe trainees clinical psychologist non ce ne' neppure una iscritta!!! (siamo in 28) e quando ne ho parlato sono cadute dal pero!

Di tutti i vari psicologi che conosco (supervisors, lecturers), 2 soli sono iscritti!

Cmq a me piace. Ci sono diversi gruppi di discussione interessanti. Ad esempio il DBT group...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da indira Visualizza messaggio
    sembrerebbe piu' facile provare col clinical doctorate direttamente! mi chiedo quale sia la strada piu' veloce (e indolore) tra le due...
    In base alla mia esperienza ti posso dire che la strada del ClinPsyD e' piu' veloce e meno costosa.
    Io ho fatto il master, 2 anni di esperienza pratica (retribuita) e poi sono entrata.

Semmai il problema e' l'inglese, se uno non lo sa bene, parte un po' svantaggiato.....

Citazione Originalmente inviato da jjj-bbbb-kkk Visualizza messaggio
    Tu dove stai? io sto a Birmingham
    io sono in warwickshire. ci si puo' beccare un weekend.

Proprio ieri eravamo a birmingham (zona sud) per comprare un cane!!!

In base alla mia esperienza ti posso dire che la strada del ClinPsyD e' piu' veloce e meno costosa.
    Io ho fatto il master, 2 anni di esperienza pratica (retribuita) e poi sono entrata.

Semmai il problema e' l'inglese, se uno non lo sa bene, parte un po' svantaggiato.....
    effettivamente dal punto di vista economico ti fai 3 anni a Band 6 (corretto??) invece di lavorare gratis.

certo che per entrare c'e' un gran bel bottleneck: ho amici che provano da ormai 4-5 anni senza successo.

a parte che nello stesso tempo uno potrebbe farsi anche una specializzazione in una psicoterapia. Secondo me fissarsi sulla conversione puo' far perdere un bel po' di tempo.
    Xo xe una gran differenza tra psicoterapeuta e clinical psychologist le cose stanno un po cambiando xo la maggior parte dei lavori ke vedo nell Nhs sono x clinical psychologist poki x counselling psychologist
    X quanto riguardo gli psicoterapeuti ce richiesta Di cognitive comportamentali x l iapt comunque come psico clinico ce la Liberta Di usare diversi approcci x quanto io ami la cbt x molti pazienti questo approccio e troppo riduttivo
    Io suggerirei Di provare entrambi adaptation period e doctorate se non entrate nel doctorate fare l adaptation period significa tanti sacrifici ma alla fine ce una gran soddisfazione

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    bravissima io ho fatto il vecchio e assurdo statement of equivalence ma mi sa che ora l'unico modo per diventare psico clinici e quello li visto che hanno bloccato lo SOE. comunque la soddisfazione dopo duro lavoro e immensa per cui tieni duro perke ho sentito ke neppure il corso e cosi facile pur essendo pagato.
    un altra alternativa e fare il dottorato in counselling psychologist dove c'e meno competitivita. pero anche con tale qualifica si trova lavoro nell'nhs ho almeno tre colleghi che sono counselling psychologist e fanno piu o meno quello che faccio io.
    Si’, hai sentito bene....il corso e’ molto impegnativo, per questo spero mi scuserai per il ritardo nella risposta.
    Anche lo SoE cmq non e’ uno scherzo,mi hanno detto che porta via anni per i problemi amministartivi che comporta....Quindi bravissima ad aver superato tutte le difficolta’! E complimenti anche per il tuo contributo a questo forum, che e’ cosi’ diventato una miniera preziosissima di informazioni. MAGARI LE AVESSI AVUTE IO QUADO SONO VENUTA IN UK!

Partecipante Assiduo

io sono in warwickshire. ci si puo' beccare un weekend.

Proprio ieri eravamo a birmingham (zona sud) per comprare un cane!!!
    Mi farebbe piacere!
    L'hai comprato poi il cane?

hola a tuttiiiiii!!!!
    a me forse l'università fa l'europsy per lavorare in inghilterra (mi trasferisco ad Egham a gennaio )... dice che non l'hanno mai fatto prima ma essendoci la normativa, quando il consiglio universitario si riunirà e deciderà in merito ahahahh
    piuttosto mi chiedo se gli inglesi accettano questo "pass"...

Mi farebbe piacere!
    L'hai comprato poi il cane?
    si si...un cockapoo (madre cocker e padre poodle) di 8 settimane: fantastico!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da mela.benincasa Visualizza messaggio
    hola a tuttiiiiii!!!!
    a me forse l'università fa l'europsy per lavorare in inghilterra (mi trasferisco ad Egham a gennaio )... dice che non l'hanno mai fatto prima ma essendoci la normativa, quando il consiglio universitario si riunirà e deciderà in merito ahahahh
    piuttosto mi chiedo se gli inglesi accettano questo "pass"...
    in bocca al lupo e facci sapere
    Sei curioso? Non cliccare Puntodidomanda.altervista.org

Pagina 127 di 261 PrimoPrimo ... 2777117125126127128129137177227 ... UltimoUltimo

Privacy Policy