allora ragazzi io alla domanda che differenza c è tra un test ed un colloquio ho risposto così:Un colloquio viene svolto faccia a faccia con il soggetto in interdipendenza con lo psicologo, attraverso il linguaggio verbale, mentre il test no. Una delle funzioni principali del colloquio è il processo conoscitivo che si viene a creare tra i due protagonisti del colloquio, nel quale si attribuisce importanza all’individuo ed a ciò che dice. Es.: Il colloquio clinico di accoglienza di un paziente.
-poi all altra dove chiede la differenza con l osservazione diretta ho risposto: Nell’osservazione diretta il soggetto viene studiato in situazioni naturali, nelle condizioni di vita quotidiana.Può essere di tipo partecipata e non partecipata, nel primo caso l’osservatore entra nella situazione, nel secondo non entra nella situazione. Il test non è svolto in questo modo. Es osservazione diretta:osservazione di video riguardanti l’interazione mamma-bambino.
purtroppo non ho più il libro ed a queste ancora non avevo risposto

se qualcuno può dirmi se c è qualcosa di sbagliato e consigliarmi cosa aggiungere visto che sono incomplete

vi ringrazio
Poi alla domanda Supponiamo di dover somministrare un test scritto e validato ad uncampione di soggetti. Presentare due fonti di inattendibilità che sipossono presentare in fase di somministrazione del test. Presentare inoltre un modo per tenerle sotto controllo. Io ho risposto

ossono essere: l’ attenzione per il comportamento dei rispondenti, i rinforzi alla motivazione, definizione dei limiti di tempo, aggiunte di spiegazioni.
il modo per tenerle sotto controllo quale può essere? dovrebbe trovarsi nel libro la risposta ma purtroppo me l avevano prestato e avevo scordato di rispondere a questa parte di domanda