arzella vendi gli appunti della Pergola? sono interessata! fammi sapere.Grazie
arzella vendi gli appunti della Pergola? sono interessata! fammi sapere.Grazie
ascolta non sono molto pratica della parte privata del forum...sono andata nei messaggi ma non ho visto nulla... ti scrivo la mia mail qui [email protected]
ciao arzella...non ho ricevuto nulla.
Ciao! Ti scrivo ora una email!![]()
Arzella
ti ho mandato io un mess...sono riuscita a leggere quello che mi hai scritto...ho mandato una mail alla tua amica ma ancora non mi ha risposto. GRAZIE TANTE.
Ragazzi l'esercizio 4 delle slide sulle grammatiche formali, come l'avete risolto? Quello che dice di derivare la stringa ifiiff a partire da S->iSfS/λ
Arzella
Scusate, ma la arte facoltativa l'ha capita qualcuno? Io non ci cavo un ragno dal buco!
Ciao Arzella...quella stringa si deriva così: S -> iSfS -> ifS (elimino la prima S λ) ->ifiSfS (sostituisco la S) -> ifiiSfSfS (sostituisco la prima S) -> ifiifSfS (elimino la prima S) -> ifiiffS (elimino la seconda S) -> ifiiff (elimino la terza S)
anche io non ho capito un tubo dell'ultima parte..ma se non sbaglio è facoltativa...vero??
nei vecchi compiti ci sono alcuni esempi di domande sui capitoli facoltativi....ad esempio chiede qual'è la sequenza corretta di compiti e sottocompiti in un modello GOMS per l'azione prelievo da bancomat...o un altro preso sempre dai capitoli, nel senso che è proprio lo stesso esempio....a parte questi però, quei capitoli sono davvero incomprensibili!! dopo 40 pagine alla fine ho detto: ma di che parlano???
comunque, non ho ben capito, la prof toglie punti se si sbagliano le risposte?
Makes much more sense to live in the present tense...
Eddie Vedder
grazie!! ma maremma cane, leva punti...cheppalleeee!!
detto questo, un esercizio è: indicare quale tra le seguenti descrizioni GOMS di un prelievo bancomat è corretta
a quanto mi hanno detto la risposta giusta è:
GOAL: GET MONEY
. GOAL: USE ATM
. . INSERT- CARD
. . ENTER- PIN
. . ENTER- AMOUNT
. . .COLLECT- CARD
. . . COLLECT MONEY
oppure: dato il seguente frammento di regole di produzione CCT (non lo riscrivo perchè è lunghissimo, ma è quello che si trova nei capitoli facoltativi, nel capitolo 11 al paragrafo della teoria della complessità cognitiva SELECT-INSERT-SPACE ecc), indicare il suo contenuto dopo la prima applicazione della regola CCT opportuna
anche qui, devo fidarmi di quel che mi hanno detto perchè non mi torna molto, ma la risposta dovrebbe essere
(GOAL eseguire il compito unitario)
(TEXT il compito è inserire spazio)
(CURSOR 8 7)
(GOAL inserire spazio)
(NOTE esecuzione inserimento spazio)
Eddie Vedder
ah ne ho trovata un'altra: descrivere brevemente la legge di fitts
ogni tanto ne trovo una nuova!
io invece so fare abbastanza bene le stringhe (a meno che non siano complicate come ifiifiififififiifif), linguaggi e sostituzioni, sono davvero negata coi percettroni e con gli alberi, mentre con le tabelline con p e q me la cavo abbastanza...ma la teoria...e chi se la ricorda tutta!?!? mamma mia come sono pessimista per quest'esame...e dire che vorrei solo togliermelo di torno per non vedere più 'sta robaccia!!
Eddie Vedder