Originalmente inviato da
mari8590
allora, qual'è stato l'esame + impegnativo ? Subito mi viene da dire quello la cui materia meno ti interessa, più o meno, mi sono interessati tutti, sinora ne ho dati 21 ! Alcuni affrontati con entusiasmo e poi rivelatisi noiosi, vedi dinamiche familiari,.xcome è stato impostato; alcuni x la materia in sè, vedi psicometria,o le varie informatiche, a me non particolarmente congeniali; per non parlare di inglese ,lingua che ho affrontato x la prima volta ad Urbino , sicuramente neurofisiologia,x la mole di cose da sapere non è 1 passeggiata, ma se un pò ti interessa ciò che studi, lo affronti meglio, cmq è un esame tosto ! Psicologia generale, storia della psicologia e sviluppo 1 , forse troppo nozionistici. Storia della filosofia e antropologia mi hanno deluso, non tanto per i testi proposti, che a livello puramente culturale ( ma non so dire invece per la professione ) possono essere anche interessanti , ma x il metodo di interrogazione veramente deludente, puramente nozionistico !!!!!!!!!!! Boh prof, che se vai vedere i loro siti si professano grandi filosofi illuminati,mah !!