Ciao a tutti,
qualcuno sa quanto durerà il compito e cosa chiede il prof?
grazie a tutti in anticipo!![]()
Ciao a tutti,
qualcuno sa quanto durerà il compito e cosa chiede il prof?
grazie a tutti in anticipo!![]()
2 ore 3 mi pare, il programma è molto esteso, dagli insiemi alla statistica descrittiva, alla probabilità, le tavole della verità e molto altro.
Ultima modifica di SPoNGeCoKy : 09-06-2011 alle ore 16.35.39
"Ecco il mio segreto...
È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi"
salve! qualcuno sa come risolvere questo problema? Non so se si può postare... ma lo scrivo lo stesso, male che vada cancellano quello che ho scritto.
Una macchina di precisione produce pezzi di ricambio per aeroplani con una percentuale di 82,3% di pezzi difettosi. Su una produzione giornaliera di 200 pezzi, qual'è la probabilità di aver al giorno 4 pezzi difettosi?
Non riesco a risolverlo..![]()
ciao! ho provato a scolgerlo anche io.. sei sicura che il numero 200 sia giusto?? perchè per essere una n è eccessivo no??? per questo neanche a me torna molto! Ho pure difficoltà a capire se sia binomiale o ipergeometrica! se fosse binomiale la p sarebbe 0,823 la k 4.. ma la n è troppo grande per essere 200..
C'è qualcuno che può aiutarci?
200 è eccessivo come numero si.. non ne sono sicura che sia giusto... anche io credo che la p sia 0.823... ma come esercizio l'ho mollato perché non riesco a venirne a capo. spero che ci sia qualcuno qui che può darci una manoinoltre con la ipergeometrica si devono possedere dati come N1 e N2 che in questo esercizio non ci sono... poi vai a guardare le slide del professore che è spiegato bene!
io vorrei trovare esercizi sui fattoriali.. ma non li trovo da nessuna parte! voi potete dirmi dove posso trovarli??? grazie!
ciao! questo sono alcuni esercizi dove devi usare il fattoriale!
1) in primavera la probabilità che faccia bel tempo è pari a p= 0.60. considerando un massimo di 5 giornate del mese di Aprile, qual'è la probabilità che al massimo 3 delle 5 giornate presentino tempo brutto?
2) in giamaica la probabilità di sopravvivenza di una palma è p= 0,27. se si considerano 20 palme, qual'è la probabilità che il 10% di essa riescano a soppravvivere?
grazie mille gentilissima! non so perchè ma secondo me il prof sarà piu cattivello e metterà esercizi sui fattoriali piu intricati!spero proprio di no
!!!!!
per capire se due varianze sono tra loro omogenee devi fare il test F che consiste nel dividere la varianza maggiore per quella minore a questo punto se il risultato è maggiore del F critico non sono omogenee se invece è inferiore sono omogenee
mmm cioè¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿