grazie mille!!!
quindi riassumendo dobbiamo saper fare :
-matrice di confusione
-accordo tra osservatori
-k di cohen
-accordo percentuale tra osservatori
-frequenza proporzionale rispetto al tempo di osservazione
-indici s-i v-i ....
grazie mille!!!
quindi riassumendo dobbiamo saper fare :
-matrice di confusione
-accordo tra osservatori
-k di cohen
-accordo percentuale tra osservatori
-frequenza proporzionale rispetto al tempo di osservazione
-indici s-i v-i ....
il risultato del primo esercizio è 8%??te lo chiedo solo per sapere se ho riportato bene i dati sul quaderno :-) !
ah si adesso mi trovo con il risultato ...avevo solo disposto i numeri male nella tabella!
Mi hanno detto che il prof spesso cerca di arrotondare i risultati...ma seguendo quale criterio??nel senso che se arrotonda i risultati cambia poi tutto ....infatti molto spesso eseguo bene il procedimento e poi non mi trovo con il risultato perchè magari nn ho arrotondato i numeri uffffffff!!!!
Vorrei chiederti solo un'altra cosa...mi potresti dare i risultati di ogni esercizio così vedo se corrispondono ai miei....purtroppo non ho seguito il corso e tutto mi sembra difficile!grazie ancoraaaa!!!!!
si arrotonda a due cifre, nessun criterio particolare semplicemente se il terzo numero è dal 6 in su aumenta di uno il secondo (es. 0,378--> 0,38) se invece è di 5 o meno lascia così com'è (es. 0.374--> 0,37). Considera che i risultati disponibili (almeno a detta sua!) saranno diversi tra loro, quindi se a te viene magari il 5,7% tra i risultati troverai uno molto simile (magaro 5,5% o 6%) e gli altri molto diversi, è difficile sbagliare se hai fatto bene l'esercizio
i risultati sono:
1- 97%, k= 0,8
2- 63,23%
3- 74,5% k= 0.61
4- 82.7% k=0.73
5- 82.5% k=0.77
6-71% k=0.6
7- 79% k=0.69
a ragazzi all'esame portate un foglio bianco, se vi serve per fare i calcoli dovete PRIMA farlo firmare dal prof e poi usarlo... la calcolatrice non deve essere scientifica, va bene "quella delle patatine" (:s) e non si può usare, ovviamente, quella del cellulare![]()
ragazzi a che pagina stanno la scala coco venuti e la scala coco venuti marcone??
Salve ragazzi, scusate, c'è qualcuno di buona volontà che mi spieghi le scale Uzgiris - Hunt? Che dobbiamo sapere a riguardo? Non riesco ad approcciarle. E poi dove si parla della scala Coco - Venuti - Marcone? Thanks.
per quanto riguarda la scala di coco venuti e marcone io credo che si tratti di un osservazione diretta-partecipante (ma può anche non esserlo) svolta in un contesto naturale,educativo o artificiale cioè lo studio dell osservatore- può essere videoregistrata o trascrizione manuale.
Può valutare sia bambini (meno di 3 anni) che necessitano di un intervento precoce...sia in soggetti svantaggiati (adulti che bambini).
La scala è costituita da 15 item riferendosi a una determinata funzione dello sviluppo.
L osservatore per prima cosa attribuisce 5 punti per ogni item in termini di frequenza (quindi un punteggio alto indica presenza di quell'abilità e quindi normalità e assenza di di patologia)...e poi dopo attribuisce punteggi per ogni item di ciascuna scala.Quindi lo scopo è quello di individuare le funzioni di base (se e come funzionano) ed è indicata anche per scopi terapeutici.
poi non so questo è quello che ricordo! :-)
ragazze sapete dirmi che cos è un osservazione cieca????
ma nella scasa COCO VENUTI MARCONE l ambiente è strutturato?????mmmmm....quanti dubbiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
a pagina 123 del libro Venuti!