• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 138 di 148 PrimoPrimo ... 3888128136137138139140 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,056 fino 2,070 di 2217
    Partecipante

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infant

[QUOTE=sabry_pg;2544912]Grazie mille, gentilissima!
    Per caso mi potresti spiegare la scala Uzgiris-Hunt? Cosa si deve sapere? Faccio un po' di confusione, non sono riuscita a capirla.[/QUOT

la scala ordinale dello sviluppo sensomotorio Uzgiris e Hunt ha l obiettivo di indagare come le condizioni ambientali possono determinare alcuni effetti sui bambini.
    -è stata ideata per bambini dai 0 ai 2 anni.
    -è costituita da 6 scale e e per ciascuna scala ci sono tappe di sviluppo (infatti una sua acquisizione comporta una una determinata competenza a livello sensomotorio) e item (situazioni-stimolo)
    -in pratica il compito dell oss è quello di presentare gli item di ciascuna scala e indicare successivamente sulla scheda di registrazione quante volte l ha somministrato quale item è stato somministrato e il comportamento dei bambino.

ci sono anche altre cose da dire quindi ti consiglio di leggermente per bene tutto ...non è complicato...mi dispiace non esserti molto di aiuto ma devo ancora ripetere tutto per bene quindi sono confusa anche io

Partecipante Assiduo L'avatar di sabry_pg

[QUOTE=FERNIMARY;2544931]
    Citazione Originalmente inviato da sabry_pg Visualizza messaggio
    Grazie mille, gentilissima!
    Per caso mi potresti spiegare la scala Uzgiris-Hunt? Cosa si deve sapere? Faccio un po' di confusione, non sono riuscita a capirla.[/QUOT

la scala ordinale dello sviluppo sensomotorio Uzgiris e Hunt ha l obiettivo di indagare come le condizioni ambientali possono determinare alcuni effetti sui bambini.
    -è stata ideata per bambini dai 0 ai 2 anni.
    -è costituita da 6 scale e e per ciascuna scala ci sono tappe di sviluppo (infatti una sua acquisizione comporta una una determinata competenza a livello sensomotorio) e item (situazioni-stimolo)
    -in pratica il compito dell oss è quello di presentare gli item di ciascuna scala e indicare successivamente sulla scheda di registrazione quante volte l ha somministrato quale item è stato somministrato e il comportamento dei bambino.

ci sono anche altre cose da dire quindi ti consiglio di leggermente per bene tutto ...non è complicato...mi dispiace non esserti molto di aiuto ma devo ancora ripetere tutto per bene quindi sono confusa anche io
    beh, tranquilla..diciamo che i miei dubbi erano per lo più tecnici, del tipo come si somministra, le sottocategorie, i metodi di somministrazione e di registrazione, ma non so nemmeno a quanto serva andare tanto nello specifico.

ragazzi scusatemi ma l'orale è facoltativo?

Partecipante

ragazze ma secondo voi nello schema di codifica delle prime combinazioni di gesti e parole l osservatore è partecipante??
    perchè sul libro di camaioni a pag 149 dice che "l osservatore è presente durante le sedute ma ma si tiene in disparte per controllare la videoregistrazione!"
    io direi che ha un livello di partecipazione molto basso...

Partecipante

non saprei ho appena inviato una mail al prof ...io non ho seguito! ti farò sapere appena mi risponde ;-)

Partecipante

si è scritto e orale facoltativo!

Partecipante

qualcuso sa dirmi che cos'è la STABILITà????

raga scusate ma x caso sapete dirmi se gli eservizi sono importanti x superare l'esame?? cioè se ne faccio solo 1 o 2 vanno bene lo stesso, il professore boccia se qualcuno nn lo si fa tutti?

Anche io lo vorrei sapere perchè ho sentito delle voci che dicono che bisogna fare bene almeno 3 esercizi,3 dal suo libro e 18 dei manuali per raggiungere il 18;nei post precedenti invece ho letto che per noi A29 non dovrebbe essere più così qulcuno che ha seguito il corso può dirci di più ?

Partecipante

salve.. qualcuno che ha seguito il corso sa se, per quanto riguarda gli esercizi, bisogna saper fare anche gli indici S-I, U-I, IxI ???

Neofita L'avatar di Neverwinter

Allora, per superare l'esame bisogna rispondere correttamente ad almeno 18 domande su 28 nella prima sezione comprendente i 2 manuali (Camaioni e Venuti), poi bisogna rispondere correttamente ad almeno 4 domande su 5 per quanto riguarda la sua monografia (0-24 mesi) e in ultimo si devono fare bene almeno 3 esercizi.
    ma il prof è stato chiarissimo su una cosa: se non superi le 18 domande relative ai suoi manuali puoi aver fatto meraviglie nel resto del compito....ti boccierà all'istante. quindi,armatevi di manuali e....studiate a più non posso.
    Ovviamente boccia se lasci in bianco le ultime 2 sezioni oppure se fai benissimo gli esercizi ma sbagli la sua monografia....quindi,cerchiamo tutti di rispondere al meglio.
    Ultima modifica di Neverwinter : 14-06-2011 alle ore 10.56.21
    Non può piovere per sempre.....Sii il tuo miracolo!

Neofita L'avatar di Neverwinter

Citazione Originalmente inviato da alessandra2411 Visualizza messaggio
    Anche io lo vorrei sapere perchè ho sentito delle voci che dicono che bisogna fare bene almeno 3 esercizi,3 dal suo libro e 18 dei manuali per raggiungere il 18;nei post precedenti invece ho letto che per noi A29 non dovrebbe essere più così qulcuno che ha seguito il corso può dirci di più ?
    allora,sono più di 17 domande sui manuali, più di 3 domande per la monografia e più di 2 esercizi...quindi almeno 18 domande per la prima parte,4 per la seconda e 3 per la terza....
    Non può piovere per sempre.....Sii il tuo miracolo!

Partecipante

ragazzi sapreste darmi risposta a queste domande che ho trovato?
    - lo specimen record che valore ha?
    - secondo bailey come devono essere le tecniche osservative? a)etologiche, b)etnografiche, c)indirette
    - tra le osservazioni non rientrano: a)Disegni quasi sperimentali, b)disegni sperimentali, c)ad albero
    - "a volte il contesto presenta delle caratteristiche che l'osservatore non prevede" chi l'ha affermato?
    - nel caso di lorenzo a cosa miravano gli osservatori?
    - com'è il clima nel caso di lorenzo?
    - stategia di accesso reattiva di corsaro: a)partecipe, b) pertecipe e dissimulata, c)non partecipe e non dissimulata

Partecipante Assiduo L'avatar di sabry_pg

Citazione Originalmente inviato da linda1990 Visualizza messaggio
    salve.. qualcuno che ha seguito il corso sa se, per quanto riguarda gli esercizi, bisogna saper fare anche gli indici S-I, U-I, IxI ???
    mi associo alla domanda!!
    mi confermate che il Po è in percentuale, il Pc è una proporzione ma per calcolare il k di cohen dobbiamo trasformare il Po in proporzione? E poi se vedete la soluzione dell'es n.44 pag 93 non ho capito come ha trovato il calcolo della percentuale di accordo sulla comparsa. Non dovrebbe essere (5+4+3+4+1)/22*100? Al libro vine 71% e a me 77% ma alla fine i conti mi tornano! Boh, fatemi sapere!
    Ultima modifica di sabry_pg : 15-06-2011 alle ore 19.37.28

Partecipante

per quanto riguarda la strategia di accesso reattivo io credo che si parli di partecipazione neutrale e basta!
    per quanto riguarda il contesto io credo che si parli di bronfenberner perchè da qualche parte ho letto che l ambiente dei quali i soggetti fanno esperienza non sempre ha le caratteristiche che il il ricercatore assume che abbia.ora non so se parliamo della stessa cosa
    per il resto non lo so...io ora sto cercando di ripetere tutto sono ancora molto confusa-..... :-(

Pagina 138 di 148 PrimoPrimo ... 3888128136137138139140 ... UltimoUltimo

Privacy Policy