c'è scritto altro ragazzi? a me nn mi apre il file? dobbiamo portare qualcosa?documenti etcc..
chi sarebbe cosi gentile da riportare quanto scritto li?
grazie
c'è scritto altro ragazzi? a me nn mi apre il file? dobbiamo portare qualcosa?documenti etcc..
chi sarebbe cosi gentile da riportare quanto scritto li?
grazie
A me neanche apre il file, per cui grazie per le info, ma per maggiore chiarezza qualcuno può copia-incollare anche qui tutta la dicitura, grazie ancora.
Ragazze/i ecco la dicitura del file che non riuscite ad aprire:
"Sede esame
Facoltà di Scienze della Formazione via Concezione Messina
Ore 8,30 Aula Magna
Esiti e calendario degli orali
Il calendario delle prove successive verrà comunicato dalla Commissione"
A preeestooooo!!!![]()
ho sentito da colleghe che hanno già sostenuto l'esame che dobbiamo portare penna e documento d'identità, dicono che converrebbe anche la matrice delle tasse pagate, non si sa mai!!!
siamo tutti sotto stress e studio...che ne dite di "giocare" ai pronostici??? quali sono gli argomenti più quotati?? chiaramente sono tutte supposizione...
io mi aspetto qualcosa di classico, tipo apprendimento, linguaggio ed intelligenza!!!questi per me...secondo voi????
ciao a tutte..ma a prposito della prima prova chi fa i temi: vengono dal ministero..o li fa la commissione?? la cosa cambierebbe sostanzialmente...![]()
Raga...come siete messi? Io sono nel panicoooooo devo iniziare tutto il ripasso e temo di non arrivarci...cmq anch'io penso vanno nel classico...voi come siete messi?
per @laurasissi
ovviamente i temi vengono fatti dalla commissione!
§math
a volte la realtà è più rassicurante...a volte è devastante..
ma il vocabolario è concesso?
@psicomari si il vocabolario è concesso
§math
a volte la realtà è più rassicurante...a volte è devastante..
il vocabolario della lingua italiana intendi?
ragazze io devo fare l'esame sez b!! potreste dirmi quante ore danno per lo svolgimento del tema? a voi oggi com'è andata???
Come è andata? qualcuno si ricorda che tracce sono uscite?
Eccomi qua, fresca di esame...dunque è uscita come traccia "Lo sviluppo nel ciclo di vita. Il candidato ponga a confronto due teorie evidenziando le metodologie d'indagine e i punti di forza e criticità" o qualcosa del genere non ricordo bene. Quelle non sorteggiate "Intelligenza" e "Strumenti in psicologia. Qualità e quantità" o giù di lì. Eravamo ducciosi perchè era talmente generico che non si capiva cosa potevi scrivere per cui poi su suggerimenti dei commissari abbiamo avuto molta libertà, potevamo mettere sviluppo cognitivo, affettivo...Piaget, Freud, Bowlby, Erickson, insomma quello che volevamo pur di rispettare i punti indicati. Speriamo bene. A proposito io sono uscita prima per cui fatemi sapere se ci sono state info sulle prossime date e sui risultati.![]()
allora io ho chiesto appena sono uscita e mi hanno detto che i risultati escono domani e che la seconda prova sarà il 22 perchè dopo non possono