• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 32 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 475
    Partecipante

Riferimento: esame di stato maggio/giugno 2011

Ciao Euridice,
    sono Orfeo. Qui tutto bene, a parte la consapevolezza di non sapere niente (chiamala poco). Tu, tutto ok?

Partecipante Affezionato

Io sono arrivata alla conclusione che forse per la prima prova i temi standard un po' li so...se però mettono delle bastardate come già successo in qualche sessione mi alzo e me ne vado...
    Seconda e terza prova attualmente non pervenute...
    Per il resto stanchezza batte ansia a mani basse e non vedo l'ora che sia giovedì pomeriggio...
    Grazie per la compagnia

Partecipante Assiduo L'avatar di *Liù*82*

...pure io ho questa consapevolezza di non sapere e non riesco più a fare niente...rifiuto ...questa sarà la mia faccia mercoledì mattina quando si scoprirà la traccia...166695_183007955053257_157030124317707_473088_3968919_n.jpg
    “Scegliere di essere e fare lo psicologo è molto impegnativo, un lungo percorso di formazione costante, di impegno e responsabilità soprattutto sociale, perché garantisce e promuove un diritto inalienabile della persona: il diritto alla salute in tutte le sue articolate accezioni.”

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da *Liù*82* Visualizza messaggio
    ...pure io ho questa consapevolezza di non sapere e non riesco più a fare niente...rifiuto ...questa sarà la mia faccia mercoledì mattina quando si scoprirà la traccia...166695_183007955053257_157030124317707_473088_3968919_n.jpg
    Mi consola sapere che c'è qualcun altro che non riesce più a far nulla...
    Io rileggo un pò qua e là ma poi chiudo i libri in preda a un rifiuto totale...
    Oggi sono arrivata a padova, quindi inizio a rendermi conto che ci siamo proprio

Immagino Roberta io arrivo domani sera a Padova, panico anzi adesso vado a fare la valigia così ho la scusa buona per non studiare Buona serata!!!
    “Scegliere di essere e fare lo psicologo è molto impegnativo, un lungo percorso di formazione costante, di impegno e responsabilità soprattutto sociale, perché garantisce e promuove un diritto inalienabile della persona: il diritto alla salute in tutte le sue articolate accezioni.”

Partecipante Affezionato

Non so se te l'ho già chiesto Liù, ma tu di che indirizzo sei? e di che commissione? Cerco facce amiche

Partecipante Affezionato

La storia della psicologia sociale posso non studiarla, vero?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Euridice83 Visualizza messaggio
    La storia della psicologia sociale posso non studiarla, vero?
    Certo!!!

Euridice, io sono di sviluppo e sono nella prima commissione...tu invece? Ma direi anche che puoi fare a meno di studiare la storia della psicologia sociale sennò mandi ancora più nel panico me che non l'ho proprio mai presa in considerazione !!!

Partecipante Affezionato L'avatar di VioleMeli

Fai bene a vederla così...io l'esperienza dispendiosa in tutti i sensi l'ho già provata a novembre con una simpatica bocciatura all'orale. Spero che stavolta sia la mia ultima "esperienza"
    albo A?
    sul serio ti hanno bocciato all'orale?
    posso chiederti per quale ragione?

Partecipante Affezionato

Scherzavo sullo studio della teoria...o meglio, stavo dando un occhio veloce ai concetti di base della psicologia sociale e mi sono ritrovata a leggerne la storia...automatismi da studio credo!
    Io sono di clinica, albo A seconda commissione.
    La motivazione, come dicevo ad altri, non è chiara neppure a me...ho passato gli scritti, ho fatto l'orale con un membro della commissione, è andato bene (ne sono sicura), ma mi hanno mandato dalla presidente di commissione perchè il mio progetto era sul limite della sufficienza. Il problema è che mi sono contestate cose che io non avevo scritto nel progetto (e ti giuro che volendo era pieno di imperfezioni a cui attaccarsi), nello specifico la scelta di condurlo all'interno di una scuola quando invece il progetto NON era fatto in una scuola! Morale della favola ho detto (con gentilezza) che non avevo scritto niente del genere, ho risposto in modo esauriente a tutte le domande successive senza un senso (fatte solo per attaccarsi a qualcosa), ma la conclusione è stata che tale professoressa si è alzata e se n'è andata senza dire una parola, lasciandomi lì con il membro esterno della commissione...Il quale mi ha detto di stare tranquilla perchè l'orale era andato bene! Invece quel pomeriggio hanno bocciato me e altri 3, per un totale di 4 su 23 di quell'orale. La motivazione appunto era una mancata sufficienza delle prove scritte. Ci sarebbero tante altre cose da dire che ho notato quel pomeriggio, ma non avendone certezza non le scrivo qui...
    Spero che questa volta le cose vadano diversamente, due bocciature proprio non le reggerei...Ed eventualmente dovessero ribocciarmi spero almeno che questa volta lo facciano per motivi validi e che non mi trattino nel modo terribile in cui sono stata trattata, con maleducazione e arroganza...
    Fatto abbastanza paura?

non tollero la mancanza di rispetto
    in nessun caso per nessun motivo
    e da studenti ci trattano sempre come se il nostro tempo valesse zero
    ti dirò:se loro la prendono così poco sul serio penso non sia il caso che la prenda sul serio io!
    in ogni caso mi sono fatta la ceretta e ho scelto i vestiti in modo tale che almeno quando esco non mi sento completamente fallita ma mi ricordo che sono tante cose, non solo un'esaminanda ma tante cose fra cui anche una donna...una donna che andrà al mare e si godrà le vacanze comunque vada!
    grazie per le spiegazioni

Euridice anch'io sono di clinica nella seconda commissione

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da VioleMeli Visualizza messaggio
    ti dirò:se loro la prendono così poco sul serio penso non sia il caso che la prenda sul serio io!
    in ogni caso mi sono fatta la ceretta e ho scelto i vestiti in modo tale che almeno quando esco non mi sento completamente fallita ma mi ricordo che sono tante cose, non solo un'esaminanda ma tante cose fra cui anche una donna...una donna che andrà al mare e si godrà le vacanze comunque vada!
    Grazie! Queste tue parole mi danno forza

Scherzavo sullo studio della teoria...o meglio, stavo dando un occhio veloce ai concetti di base della psicologia sociale e mi sono ritrovata a leggerne la storia...automatismi da studio credo!
    Io sono di clinica, albo A seconda commissione.
    La motivazione, come dicevo ad altri, non è chiara neppure a me...ho passato gli scritti, ho fatto l'orale con un membro della commissione, è andato bene (ne sono sicura), ma mi hanno mandato dalla presidente di commissione perchè il mio progetto era sul limite della sufficienza. Il problema è che mi sono contestate cose che io non avevo scritto nel progetto (e ti giuro che volendo era pieno di imperfezioni a cui attaccarsi), nello specifico la scelta di condurlo all'interno di una scuola quando invece il progetto NON era fatto in una scuola! Morale della favola ho detto (con gentilezza) che non avevo scritto niente del genere, ho risposto in modo esauriente a tutte le domande successive senza un senso (fatte solo per attaccarsi a qualcosa), ma la conclusione è stata che tale professoressa si è alzata e se n'è andata senza dire una parola, lasciandomi lì con il membro esterno della commissione...Il quale mi ha detto di stare tranquilla perchè l'orale era andato bene! Invece quel pomeriggio hanno bocciato me e altri 3, per un totale di 4 su 23 di quell'orale. La motivazione appunto era una mancata sufficienza delle prove scritte. Ci sarebbero tante altre cose da dire che ho notato quel pomeriggio, ma non avendone certezza non le scrivo qui...
    Spero che questa volta le cose vadano diversamente, due bocciature proprio non le reggerei...Ed eventualmente dovessero ribocciarmi spero almeno che questa volta lo facciano per motivi validi e che non mi trattino nel modo terribile in cui sono stata trattata, con maleducazione e arroganza...
    Fatto abbastanza paura?
    Euridice mi dispiace per come è andata la scorsa volta e ti giuro che non ho parole per come si sono comportati ...solo a leggere queste cose mi vien male quindi non oso immaginare viverle in prima persona...vedrai che questa volta andrà benissimo, te lo auguro!! ...Comunque si, hai fatto abbastanza paura

Citazione Originalmente inviato da VioleMeli Visualizza messaggio
    VioleMeli hai ragione, credo proprio che queso sia lo spirito giusto...forse a volte quello che manca un po' a me , quindi grazie per questa visione

Pagina 21 di 32 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo

Privacy Policy