• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 37 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 549

Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

Grazie mille Purelove sei stata una scheggia ammazza 30 minuti....... quì c'è poco da ridere... comunque il capitolo sui canali era quello che più mi stava sul cavolo, invece ora ricordo tutto senza problemi A me è servito moltissimo fare i riassunti, ovvio si perde tanto tempo.. però ho visto che al primo ripasso ad alta voce il 65% delle cose erano già in memoria a priori.. Anche il capitolo sui gangli e cervelletto, gl'ho dato una letta oggi e mi ricordo più o meno tutto dall'esame di anatomia del primo anno.. boh.. meglio così.. Ho fatto caso che alla sera riesco a memorizzare meglio!!! a voi ci fa'?!!
    Tu Purelove hai una strategia particolare di studio per i test a scelta multipla per caso?
    Ultima modifica di Uniurb psico : 14-06-2011 alle ore 17.52.01

Comunque questo forum ha problemi continui di server… è lentissimo a caricare
    Ultima modifica di Uniurb psico : 12-06-2011 alle ore 21.18.20

Il punto 12 del programma "Aree visive di ordine superiore e percezione visiva" a quale capitolo del Purves/Kandel si riferisce?

Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87

credo che si riferisce al capitolo 11 e /o 12!!!!
    cmq siamo in tantissimiiiiiiii il 17!!!!!!!!

Grazie Purelove!!! pensavo fosse il capitolo 19.. fortuna!!! ammazza da stamattina che eravamo in 23 a 43!!!

Partecipante Assiduo

Aries riesco risponderti solo adesso per l'incontro di luglio !! purtroppo non ho in programma di venire ad Urbino a luglio in quanto devo già venire x la fine di giugno x dare psicopatologia dello sviluppo. Invece penso di riuscire a venire x la sessione autunnale, vorrei dare psico dinamica.

Matricola

ciao io ho dato anatomia il 17 portando il programma della luchetti! L'interrogazione dura circa 20 minuti ed è abbastanza generale.. nel senso non le interessano gli argomenti specifisci,,, ma in linea generale devi parlare parlare parlare, a mio parere le cose che sa sono a livello di "etichetta"... comunque a me ha chiesto l'udito la vista la corteccia cerebrale sistema motorio somatosensoriale homunculus sistema nervoso autonomo e poi non ricordo bene un po' di tutto ma a livello molto generale..
    in bocca al lupo!

Matricola

comunque siamo troppi .. pensate che avrà da inerrogare anche i ragazzi che faranno anatomia neuropsicologia e fondamenti anatomo fisiologici...

Partecipante Esperto L'avatar di aries.10

Citazione Originalmente inviato da mari8590 Visualizza messaggio
    Aries riesco risponderti solo adesso per l'incontro di luglio !! purtroppo non ho in programma di venire ad Urbino a luglio in quanto devo già venire x la fine di giugno x dare psicopatologia dello sviluppo. Invece penso di riuscire a venire x la sessione autunnale, vorrei dare psico dinamica.
    OK mari, vediamo cosa riusciamo a organizzare x la sessione autunnale. ne approfitto per chiederti se tu x psicopatol. dello svil. porti il vecchio o il nuovo prog. se hai scelto il nuovo, su che testo lo hai preparato?

Partecipante Esperto L'avatar di francesca67

Ciao a tuttti, volevo chiedere a chi studia sul Bear, a quale capitolo corrisponde il punto 23 del programma: "elementi di plasticità del sistema nervoso",grazie a tutti e buono studio. P. S. Io sono cotta, voi come state messi?

Neofita L'avatar di tina1987

non vedo l'ora che arriva sto venerdì...vada come vada!!!! ho un'ansia che mi sta mangiando e il cervello fuso...bello no?!

Francesca il capitolo del Bear sulla plasticità del sistema nervoso credo sia il 22 “Lo sviluppo delle connessioni cerebrali.” ma non ne sono sicura....
    Io sto ripassando tutto per la seconda volta e sono arrivata all' ottavo capitolo
    In questo link trovi il riassunto del libro http://www.opsonline.it/psicologia-1...-sapienza.html

Per ora (e speriamo rimanga tale) siamo in 48 iscritti..... toccherà farsi una flebo il 17..

Partecipante Esperto L'avatar di francesca67

grazie mille uniurb, anche se ho già il riass. del libro solo che mancano alcuni capitoli...secondo me, arrivati alla fine di questo libro non ce se la fa più e quindi mancano i riassunti drgli ultimi cap...ne ho scaricati tanti! Ancora mancano due giorni ma già sin da ora faccio a tutti voi il mio più enorme in bocca al lupo per venerdì e mi raccomando a prescindere dalle domande (anche quelle sono naturalmente importantissime)
    fateci sapere come sarà andato!

Ehehe hai fatto bene a munirti di riassunti!!! io ho appena finito di fare l'ennesimo schema sui recettori ionotropici e metabotropi.. speriamo bene!!!

Pagina 22 di 37 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo

Privacy Policy