ma secondo me al massimo la spagnoli farà le domande per il libro di psicologia del lavoro, il sarchielli
ma secondo me al massimo la spagnoli farà le domande per il libro di psicologia del lavoro, il sarchielli
Sentite ragazzi se proprio dovete far girare queste voci che la spagnoli cambierà le domande dite tutto come si deve:la spagnoli ha detto che cambiera' le domande,lo presti ha detto che sara' la spagnoli da questa sessione a fare le domande,conosci la figlia della spagnoli la quale ti ha detto che sara' lei a fare le domande......cosi non si fa altro che mettere agitazione e scompiglio dicendo "voci che girano"......attenzione a quello che si dice per favore!!!!
ascolta kristal non mi sarei permessa MAI di mettere agitazione il giorno prima dell'esame,il prof ieri a ricevimento ha detto esplicitamente ad un ragazzo che x quanto riguarda teorie le domande rimanevano più o meno le stesse,siccome però il sarchielli è stato spiegato dalla spagnoli sarà lei a formulare le domande da questa sessione in poi.Tutto questo mi è stato riferito dal ragazzo a cui è stato detta la novità dal prof e mi è stato confermato da un secondo ragazzo.Sei libera di crederci o meno.
Tre teorie del fit strategico???
so cos'è il fit strategico ma credo che queste tre teorie sulla mia edizione della Hatch manchino del tutto!!!![]()
e questa non è assolutamente una voce..so bene che non possiamo fare nulla adesso perché mancano solo poche ore ma il mio primo pensiero è stato avvisare tutti di una novità "non da poco"..speriamo soltanto che almeno non saranno domande specifiche e fattibili nel poco tempo che abbiamo a disposizione..in bocca al lupo a tutti!!se avete domande vi prego postatele..così ci confrontiamo!![]()
Anima bianca qualche pagina fa ho postato tutte e dico tutte le domande che sono uscite da giugno 2010......e onestamente adesso che mi hai detto questa cosa del possibile cambio di domande sono demoralizzata al massimo...ho perso del tempo imparando tutte queste domande.....io non la conosco la spagnoli ma com'è come persona,gentile affabile e "brava"...oppure sarebbe capace di mettere domande quasi impossibili?!?!?!
kristal io l'ho vista una sola volta e mi è sembrata tranquilla..poi nn so fino a che punto l'abito faccia il monaco..però penso che non dobbiamo allarmarci più di tanto..alla fine il libro è quello ed i concetti anche..presi le domande che postasti qualche tempo fa ma pensavo ce ne fossero altre..tu a che punti sei?io stamattina vorrei finire la ripetizione del sarchielli ed oggi dedicarmi a teorie(il mio problema più grande)!!!
Io sto ripetendo il sarchielli stamattina.....e spero di finire di ripeterlo in mattinata per iniziare subito con teorie.....sono nel pallone più totale!!!ma tu le slide le hai studiate?!?!?
b giorno ragazzi intanto vi faccio 1 grosso in bocca al lupo per l esame!! gentilmente potete dirmi quali sono quindi.. i libri da studiare? mi pare di aver letto che qualcosa è cambiato.. grazie in anticipo buono studio
assolutamente no!mi hanno detto che erano le sesse cose del libro..poi nn so..io in realtà non ho avuto neanche tempo di leggerle..ma dove le posso trovare?kristal ma tu hai studiato proprio tutto di tutto?o qualche paragrafuccio lo hai saltato?![]()
guarda io ho seguito il corso,sia con il prof che con la spagnoli. mi è sembrata tranquilla,spiega le cose proprio con il cucchiaino...e all'ultima lezione ha anche detto quali sarebbero state molto probabilmente alcune domande d'esame (il modello di Boyatzis pag 208-209 e le competenze trasversali pag 214-215-216) quindi mo non andiamo nel panico...gli argomenti quelli sono,e se avete studiato non saranno un paio di domande a fermarvi!![]()
un fortissimo in bocca al lupo a chi sosterrà questo esame domani...e non dimenticatevi di noi che lo facciamo a luglio....postate le domandeeee!!!![]()
Allora ragazzi con l'indice analitico alla mano vi posto gli argomenti che ho fatto io e che reputo importanti del sarchielli:Action research,analisi del lavoro,task e job analysis,burn out,doppia carriera,ciclo transizionale,commitment,competenze,condotta lavorativa,downsizing e sindrome dei sopravvissuti,contratto psicologico,errore umano fase prelavorativa,gruppi di lavoro(mc grath),free riding,leadership e funzione manageriale con relative differenze,social loafing,sucker effect,innovazione di ruolo e cambiamento personale,goal setting theory,proattività,self concept efficacy leadership e monitoring,socializzazione(tattiche prelavorativa e lavorativa)teoria dell'equità,della giustzia organizzativa e dello scambio,turnover,vitamin model e work moods......e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vi prego ditemi se c'è qualcosa di veramente importante che ho saltato!!!!!