• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 84
    Partecipante Esperto L'avatar di Coccinella25527

Riferimento: LINGUA INGLESE - Bosso - 8 cfu n.o.

Per chi fosse interessato a sostenere l'appello non avendo frequentato credo che questo avviso sia valido per tutti:

Coloro che non hanno raggiunto un risultato sufficiente e vogliono sostenere l’esame con il prof. Bosso, possono presentarsi al prossimo appello in data 8 giugno 2011 in aula 1, come segue:
     alle ore 9:00 per chi ha un cognome da A a M;
     alle ore 14:00 per chi ha un cognome da N a Z.
    L’appello dell’8 giugno 2011 è un esame orale sul programma del prof. Bosso: bisogna studiare tutti i contenuti delle unità 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 9 del libro di testo, i “Big Five Traits” alle pagine 105 e 106, nonché le dispense delle lezioni, disponibili sulla pagina docente. ATTENZIONE: Chi non avesse già provveduto a consegnare la “Prova intermedia”, ovvero la relazione scritta, deve redigerla in lingua inglese, compilare il modulo a mano, scannerizzarlo e inviarlo come allegato e-mail in formato PDF a [email protected] entro mercoledì 1 giugno 2011 alle ore 17:00. Il modulo per la compilazione della prova intermedia è disponibile online. ATTENZIONE: rispettare la scadenza e il formato richiesto per la prova intermedia.

Spero sia utile!
    Ultima modifica di kyoko226 : 22-05-2011 alle ore 16.42.28 Motivo: ot
    Il futuro ci dà da pensare, il passato ci obbliga a voltarci indietro e questo è il motivo per cui non possiamo sentirci felici. Ci lasciamo sfuggire il presente! Assapora la tua vita un giorno per volta, perché la bellezza è ovunque qualche volta nascosta persino nei risvolti della vita miserabile a cui siamo condannati.

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

ho spostato il post nel thread apposito da 4 crediti.. per ora utilizzate ancora quello da 4 crediti, poi quando a giugno l'esame sarà per tutti uguale si potrà usare solo questo

Ciao Ragazzi! per chi è interessato Bosso ha messo nelle dispense della lezione del 19 maggio tutte le indicazioni inerenti all'esame...
    Il futuro ci dà da pensare, il passato ci obbliga a voltarci indietro e questo è il motivo per cui non possiamo sentirci felici. Ci lasciamo sfuggire il presente! Assapora la tua vita un giorno per volta, perché la bellezza è ovunque qualche volta nascosta persino nei risvolti della vita miserabile a cui siamo condannati.

Qualcuno deve dare questo esame l'8 giugno?

Partecipante Esperto L'avatar di DevianceLover

Citazione Originalmente inviato da Coccinella25527 Visualizza messaggio
    Qualcuno deve dare questo esame l'8 giugno?
    Io sì...

Citazione Originalmente inviato da DevianceLover Visualizza messaggio
    Io sì...
    Come ti stai trovando con lo studio? io non so da dove cominciare... penso che lo preparerò per il 1 luglio...

Come ti stai trovando con lo studio? io non so da dove cominciare... penso che lo preparerò per il 1 luglio...
    A essere sincera sto praticamente iniziando oggi... Però tieni conto che io partivo già da un livello B2 quindi lo studierò come qualsiasi altra materia, cercando di ricordarmi le nozioni più importanti degli argomenti che chiede... Non dovrei avere grossi problemi a livello di costruzione delle frasi...
    ...ora non odiarmi però!

A essere sincera sto praticamente iniziando oggi... Però tieni conto che io partivo già da un livello B2 quindi lo studierò come qualsiasi altra materia, cercando di ricordarmi le nozioni più importanti degli argomenti che chiede... Non dovrei avere grossi problemi a livello di costruzione delle frasi...
    ...ora non odiarmi però!
    Perchè dovrei? io parto da un livello elementare e sono preoccupata perchè non so se è il caso di concentrarmi sui testi del libro o sulla grammatica... è un'incognita purtroppo....

Perchè dovrei? io parto da un livello elementare e sono preoccupata perchè non so se è il caso di concentrarmi sui testi del libro o sulla grammatica... è un'incognita purtroppo....
    Beh dipende, lui ha sempre detto che l'importante è farsi capire... Certo poi se uno sbaglia spesso cose elementari tipo tempi verbali o forme plurali una bella ripassata alla grammatica è d'obbligo... Però se si è in grado di formulare le frasi più o meno correttamente secondo me bisogna concentrarsi sulle possibili domande! Anche perché è inutile sapere benissimo le regole grammaticali se poi a una domanda tipo "cosa pensi di tale teoria?" non hai idee... Mi spiego: ovvio che bisogna sapere come dire le cose, ma se poi non si sa COSA dire... Non credo sia proficuo!

salve ragazzi..io non conosco questo prof..qualcuno può darmi informazioni su di lui?
    vorrei anche chiedervi se sapete come è strutturato l'esame..ci sarà una parte anche di lettura e traduzione?
    e delle units 1 3 5 e 7 che non hanno un testo da memorizzare cosa bisogna studiare?
    grazie

Citazione Originalmente inviato da pallissita Visualizza messaggio
    salve ragazzi..io non conosco questo prof..qualcuno può darmi informazioni su di lui?
    vorrei anche chiedervi se sapete come è strutturato l'esame..ci sarà una parte anche di lettura e traduzione?
    e delle units 1 3 5 e 7 che non hanno un testo da memorizzare cosa bisogna studiare?
    grazie
    Alla fine del libro trovi le trascrizioni dei cd, le informazioni sulle unità che hai citato (ma anche sulle altre) sono lì, e per quanto riguarda la modalità d'esame è tutto spiegato nella slide del 19 maggio che puoi scaricare dalla sua pagina nella sezione dispense.
    Lui è tranquillo, è uno che pretende il giusto (vuole sentire frasi di senso compiuto ovviamente ma non ti stressa se non hai la pronuncia perfetta basta che più o meno riesca a intuire cosa stai dicendo) e cerca di mettere a proprio agio le persone... Almeno, così pareva a lezione, poi magari in sede d'esame diventa un mastino, questo non lo so!

Alla fine del libro trovi le trascrizioni dei cd, le informazioni sulle unità che hai citato (ma anche sulle altre) sono lì, e per quanto riguarda la modalità d'esame è tutto spiegato nella slide del 19 maggio che puoi scaricare dalla sua pagina nella sezione dispense.
    Lui è tranquillo, è uno che pretende il giusto (vuole sentire frasi di senso compiuto ovviamente ma non ti stressa se non hai la pronuncia perfetta basta che più o meno riesca a intuire cosa stai dicendo) e cerca di mettere a proprio agio le persone... Almeno, così pareva a lezione, poi magari in sede d'esame diventa un mastino, questo non lo so!
    grazie mille gentilissima/o

Partecipante Assiduo L'avatar di reikirime

Se a qualcuno serve il libro mi contatti in privato
    " Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza "

Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito.

Nuovo avviso del Prof!!!

Appello d'esame del 1 luglio 2011

Sono aperte da oggi 14 giugno fino al 29 giugno le iscrizioni per l'appello di Lingua Inglese del 1 luglio 2011.

Le iscrizioni possono avvenire esclusivamente online, non si accettano iscrizioni per e-mail.

Gli studenti con cognomi A - M si devono iscrivere alla prima sessione nella sezione "Appelli" della pagina docente sul sito Internet della Facoltà e presentarsi alle ore 9:00 in Aula Magna, portando con sé il libro di testo, il libretto universitario e la carta d'identità.

Gli studenti con cognomi N - Z si devono iscrivere alla seconda sessione nella sezione "Appelli" della pagina docente sul sito Internet della Facoltà e presentarsi alle ore 14:00 in Aula Magna, portando con sé il libro di testo, il libretto universitario e la carta d'identità.

L'esame è orale e si svolge a coppie, indicate dall'insegnante. L'esame verte sui contenuti della prova intermedia presentata, sulle unità 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 9 del libro di testo, nonché sui "Five Big Traits" alle pagine 105 e 106 del libro di testo e le eventuali integrazioni del docente presenti nelle dispense, pubblicate online.

Gli studenti dovranno dimostrare di sapere interagire tra loro, di sapersi presentare in lingua inglese, esprimere le proprie opinioni sugli argomenti proposti dal docente, saper rispondere a domande sulla propria prova intermedia e tradurla a vista (senza dizionario) in italiano; gli studenti dovranno anche rispondere a domande su altri argomenti trattati a lezione e tradurre in italiano altri brani, come da unità del libro summenzionate.

N.b quanti non avessero presentato la prova intermedia o la dovessero ripresentare per partecipare a questo appello, devono contattare il docente per email ENTRO E NON OLTRE IL 22 GIUGNO a [email protected].

Partecipante Esperto L'avatar di solarita77

Citazione Originalmente inviato da nathalyen Visualizza messaggio
    si spero che faccia sapere come agirà.
    Vorrei tanto saperlo anche io! Nello specifico vorrei sapere:
    la modalità d' esame e il programma riguardo i non frequentanti , perchè nella sua home non fà alcun riferimento ai non frequentanti.................
    "Vedere" la goccia e non il mare, il granello di sabbia e non la spiaggia, l' albero e non la foresta, con il risultato di percepire un mondo frammentato. ( Frith U.)

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy