Ciao ragazzi.. ma dal Myers il capitolo sul conflitto bisogna farlo tutto....giravano voci che si portasse fino a pag 495 escluso il paragrafo "come si può gestire il conflitt??"...grazieeee...fatemi sapere al più presto![]()
ragazzi tra gli appunti c'è un riassunto del myers!
ma di uomini che uccidono è importante studiare i casi alla fine del libro??
Domanda per chi ha già sostenuto l'esame!!!
Ma le domande che trattano degli esperimenti oltre al nome dell'autore dello stesso viene anche descritto l'esperimento?
ragazzi qualcuno è riuscito ad aprire il file del riassunto del myers io non ci riesco mi dite come fare per favore?????
Variazione esami Prof. Baldry del 16/06/2011
Martedì 07 Giugno 2011 135
Si comunica che, per concomitanti impegni istituzionali sopraggiunti, gli esami della Prof. Baldry del 16/06/2011, sono spostati al 20/06/2011 e si svolgeranno secondo il seguente calendario:
•Atteggiamenti e opinioni - Psicologia giuridica - Psicologia giuridica e investigativa e laboratorio - Vittimologia e laboratorio Scritto ore 9.30 - Orali a seguire
•Psicologia sociale - Psicologia sociale e laboratorio Scritto ore 11.00 - Orali a seguire
Si ricorda che i termini per prenotarsi rimangono quelli precedenti la variazione in oggetto.
Ragazzi ma sapete come posso reperire le risposte alle domande per capitoli del mayers??? urgenteeegrazie
ragazzi ma il riassunto ke sta nella sezione appunti come si scarica?io nn ci sono riuscita.forse è un programma particolare,o non so! Potreste dare informazioni??
grazieee
ragazze qualcuno velocemente mi può spiegare il dilemma del prigioniero e i gruppi minimali??? grazie!
allora il dilemma del prigioniero riguarda la teoria dei giochi di Tucker, praticamente ci sono due prigionieri accusati di un reato e gli vengono date due scelte, confossare o non confessare, se solo uno dei due confessa questi evita il carcere e l'altro avrà 7 anni, se confessano entrambi avranno 6 anni se non confessa nessuno dei due allora gli verrà dato 1 anno.
La scelta migliore sarebbe quella di non confessare e dovrebbero quindi fidarsi dell'altro, ma ciò non avviene mai.
I gruppi minimali fanno parte della Social Identity Theory,cioè il considerare il gruppo come luogo di origine dell'identità sociale, tendendo così a preferire il proprio gruppo di appartenenza (ingroup) ad un altro di non appartenenza (outgroup).
Correggetemi se sbaglio![]()
Ultima modifica di **Alysta** : 18-06-2011 alle ore 16.58.46
ho trovata spesso la domanda sulla facilitazione sociale.ma cosa vuole sapere di preciso la prof? grazie!
1 Come sarà una persona che ha una coscienza del sè migliore di una persona con bassa autostima?
- Più competente (ris esatta ?)
- Più felice
- Più ambigua
Su una rivista è più probabile trovare foto di uomini come?
- Solo il volto
- Il corpo
- Fotografati in posizione eretta
Nel rivedere le ipotesi della teoria della frustrazione-aggressività, Berkowitz enfatizza l'importanza della:
- rabbia (ris esatta)
- malvagità
- empatia
- prosocialità
come rispondereste
Ultima modifica di MASIna87 : 19-06-2011 alle ore 10.33.08
Sulla prima in realtà ho un pò di dubbi penso più felice perchè se una persona è competente ha un'alta autoefficia. Su una rivista è più probabile vedere la foto di un uomo con il solo volto ripreso (Archer - pregiudizio istituzionalizzato) e la rabbia viene introdotta nella revisione della teoria frustazione-aggressività!
Ragazzi le domande del 20 giugno... non era impossibile il compito sono le risposte che mandano un pò in confusione... non le ricordo tutte tutte ma spero vi possano essere di aiuto =)
1. differenza teorie e fatti
2. osservare come i ragazzi utilizzano i tel.... esp sul campo
3. schemi del sè
4. quando si è in competizione come si protegge l'autostima
5. il 60% dei sogg all'esp di milgram.... arrivavano a 450 volts
6. esempio di attribuzione disposizionale
7. quale è l'esp in cui l'influenza sociale porta all'accondiscendenza.... autocinetico
8. nella facilitazione sociale la prestazione... nei compiti difficili--> peggiora
9. cosa sono i giochi a somma zero
10. la frustrazione aumenta...
11. che tipo di aggressività ha un killer freddo e calcolatore
12. definizione di outgroup
13. la deindividuazione porta....
14. ruolo moderatore nel focus group
15. utilizzo del focus group
16. soluzione del response set
17. dove si mettono le domande specifiche... alla fine
18. differenza focus group e intervista di gruppo
19. soluzione domande socialmente desiderabili
20. campionamento sistematico 1/k
21. aggressività direzionata
22. ci piacciono le persone a cui piacciamo che processo è?? (questo cap non dovevamo portarlo)
23. via centrale della persuasione... c'era un esempio
24. differenza questionario autocompilato e intervista telefonica
Salve a tutti sono 857 sapete per caso dirmi che libri devo studiare? ho letto i post precedenti ma non mi hanno chiarito le idee.. grazie in anticipo.