mi confermate una cosa... ma la combinazione gesti-parole compare a 16 mesi... e la combinazione parole-parole compare a 20 mesi... giusto???
mi confermate una cosa... ma la combinazione gesti-parole compare a 16 mesi... e la combinazione parole-parole compare a 20 mesi... giusto???
ragazze ma siete riuscite a svolgere l esercizio numero 43 44???io non ci capisco nulla..... :-((((
ragazze ma quanto tempo dura l'esame??
ragazze qualcuno riesce a rispondere a queste domande??
1) performance e competenza?
2)comp prosociale e antisociale? (dove sta???)
3)tecniche per BALEY?
4)L Osservazione è usata per descivere fenomeni naturali o relazioni e non correlazioni??
5)questionario coco aureli??
6)definizione di contesto osservativo dove sta?
7)cosa ha portato l approccio osservativo alla psicologia dello sviluppo?
lo so sono tante cose...ma non riesco a dare una risposta concreta!AIUTATEMI!!!!
Ciao ragazzi, ma il prof mette esercizi solo sul k e l'accordo tra osservatori oppure anche tutti gli altri tipi di indici...io non riesco a memorizzare le formule, spero in un miracolo mnemonico!!!
Buona fortuna a tutti per domani...e be positive!
C'è scritto nel primo capitolo (p.14) che il metodo osservativo descrive relazioni tra due o più variabili. Una relazione tra due o più variabili è chiamata correlazione, infatti se leggete qualche rigo più avanti (p.15), c'è scritto che non può descrivere relazioni (per esempio, di causa-effetto).
In poche parole: il metodo osservativo descrive correlazioni, ovvero fino a che punto una variabile ne influenza un'altra, ma non stabilisce se l'una sia la causa dell'altra (ovvero, non può descrivere relazioni di causa-effetto come nel metodo sperimentale in cui si ha controllo delle variabili).
Ultima modifica di Montblanc : 01-06-2012 alle ore 03.49.32
ragazzi in bocca al lupo a tutti e mi raccomando postate le domande!!!
ragazzi com'è andato l'esame oggi? era molto complicato?