• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 169 di 196 PrimoPrimo ... 69119159167168169170171179 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,521 fino 2,535 di 2939

Re: Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
    ma perchè l'apprendimento di Thomas ed Ely esce nelle domande? Quello è stato uno studio empirico, va fatto? Io l'ho solo scritto e letto e sinceramente non lo volevo fare perchè sono troppo cose.......
    Riguardo alla socializzazione prelavotativa voi come dite?
    Io dico così:
    la socializz prelavorativa è un modo di analizzare l'esperienza familiare, scolastica, dei gruppi dei pari e di tutti quei fattori che possono influenzare la scelta lavorativa. Sipone l'attenzione sullo spazio psicologico e dinamico dove ci sono interazioni con risorse personali e sociali.
    Questa è considerata una fase multideterminata e caratterizzata da fasi di criticità; inoltre essa viene analizzata tenendo in considerazione il periodo di transizione dalla scuola al lavoro. E' importante notare che durante questa fase ci sono le interazioni con diverse agenzie sociali che possono influenzare la scelta.
    al termine della fase si possono delineare delle dimensioni che grossolanamente definiscono le decisioni riguardo alla carriera.
    La socializzazione pre lavorativa può essepe poi misurata con due variabili:
    GRADO DI REALISMO ossia come il soggetto rappresenta la vita lavorativa;
    GEADODI CONGRUENZA rispetto alle aspettative e capacità personali.
    VI TROVATE CON ME????????
    ma voi il Srchielli lo fate tutto o fate le cose più salienti? e nello studiare/ripetere vi attenete anche alle domande?
    allora non l'hai fatta. anche io alla fine l'ho letta solo ma penso proprio che non la mette. Io sto facendo molto riferimento alle domande nello studio.

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

ma dove sta l'apprendimento di thomas ed ely????? no nemmeno io l'ho fatto...

Partecipante Esperto

ragazzi per cortesia mi aiutate a capire cs dobbiamo studiare x le domande kiuse? credo che siano importanti a raggiungere la sufficienza nel caso il prof valutasse poco o nel caso in cui dovesse uscire qlk domanda a cui non sappiamo rispondere.. grazie

Citazione Originalmente inviato da coly2007 Visualizza messaggio
    ragazzi per cortesia mi aiutate a capire cs dobbiamo studiare x le domande kiuse? credo che siano importanti a raggiungere la sufficienza nel caso il prof valutasse poco o nel caso in cui dovesse uscire qlk domanda a cui non sappiamo rispondere.. grazie
    i sei capitoli per le domande chiuse, i 2 manuali per le domande aperte!!

Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    ma dove sta l'apprendimento di thomas ed ely????? no nemmeno io l'ho fatto...
    Sta in uno studio sull'apprendimento organizzativo cap 9 Hatch pag 360 io l'ho letto e non lo faccio, penso siano altre le cose da fare..
    Riguardo alle domande chiuse io so che ci sn una decina che escono molto più probabilmente, quali sono?

Sta in uno studio sull'apprendimento organizzativo cap 9 Hatch pag 360 io l'ho letto e non lo faccio, penso siano altre le cose da fare..
    Riguardo alle domande chiuse io so che ci sn una decina che escono molto più probabilmente, quali sono?
    non ne ho idea...sinceramente mi sto concentrando molto di più sui due manuali...sperando nelle 5 domande aperte!

qualcuno potrebbe postare le domande precedenti per favore? grazie
    non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi

Re: Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

Citazione Originalmente inviato da nutella88 Visualizza messaggio
    qualcuno potrebbe postare le domande precedenti per favore? grazie
    sono scritte in una pagina precedente del forum. le trovo e te le invio
    Ultima modifica di per sempre : 28-06-2011 alle ore 18.34.15

Partecipante L'avatar di sunshine82

ma le slide della prof. Spagnoli saranno oggetto di esame????

Postatore Compulsivo L'avatar di misskatryn

si ma per la maggior parte riprendono cose che sono anche sui libri

Partecipante Esperto

ragazzi ma noi dispari dobbiamo prenotarci con lo presti vero? Dobbiamo cmq studiare le slide della spagnoli?grazie! Poi per le domande chiuse bisogna studiare i libri 'tecnologie e lavoro' e la prima parte di fondamenti di psicologia del lavoro?

Citazione Originalmente inviato da ONTHEROAD Visualizza messaggio
    ragazzi ma noi dispari dobbiamo prenotarci con lo presti vero? Dobbiamo cmq studiare le slide della spagnoli?grazie! Poi per le domande chiuse bisogna studiare i libri 'tecnologie e lavoro' e la prima parte di fondamenti di psicologia del lavoro?
    noo,i PARI con LO PRESTI, i DISPARI con la SPAGNOLI!
    le slide si vanno studiate;
    per le domande chiuse i sei capitoli;
    per le domande aperte i due manuali!
    ragazzi a una settimana dall'esame però è impossibile fare ancora queste domande!

Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

Ragazzi ma quando si parla della prospettiva individuata dal Sarchielli sulla competenza si parla di quella come insieme di attributi connessi con il posto di lavoro?
    Voi a che state?Io sto ripetendo per la seconda volta tutto ma contemporaneamente sto recuperando gli ultimi due capitoli del Sarchielli perchè non ero riuscita a farli.. Come va? A me sembra tutto così confuso ancora, speriamo bene.. Rispondete per favore..

Ragazzi ma quando si parla della prospettiva individuata dal Sarchielli sulla competenza si parla di quella come insieme di attributi connessi con il posto di lavoro?
    Voi a che state?Io sto ripetendo per la seconda volta tutto ma contemporaneamente sto recuperando gli ultimi due capitoli del Sarchielli perchè non ero riuscita a farli.. Come va? A me sembra tutto così confuso ancora, speriamo bene.. Rispondete per favore..
    per la competenza aspetta domani che imparo bene il cap 6 e ne parliamo
    io sto ripetendo tutto,hatch e sarchielli. della hatch ripeto tutti i capitoli in generale,teorie autori ecc ecc, del sarchielli faccio riferimento alle slides della prof e alle domande uscite negli appelli precedenti,cercando di seguire l'ordine del libro..sto impazzendo. ma ce la possiamo fare! teniamoci aggiornate ragazze!!!

Partecipante Esperto

giorno ragazzi! gentilmente potete aiutarci postando le domande kiuse k potrebbero uscire? devo ancora finire il programma e non ho tempo.. uffiii grazie

Pagina 169 di 196 PrimoPrimo ... 69119159167168169170171179 ... UltimoUltimo

Privacy Policy